Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Xp: lettori cd spariti dopo formattazione

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Xp: lettori cd spariti dopo formattazione

Messaggioda coal » mar gen 06, 2004 2:46 pm

Premetto che ho letto i tutorial e i messaggi di questo sito sulla formattazione in xp.
Infatti, seguendo le istruzioni qui ospitate, sono riuscito a formattare l'hd dal bios con il cd di windows xp.
Poi ho cominciato a installare il sw delle periferiche con i driver, finché qualcosa è andato storto (non ho capito bene cosa) e ora se riavvio il sistema impiega una vita nelle prime schermate nere e dice:
primary master, primary slave, etc., tutti inesistenti.
Insomma, non trova più il lettore cd e il masterizzatore.
Come faccio a risolvere il problema?
Anche se volessi riformattare tutto, non mi legge il cd.
Si può fare qualcosa dal bios?

Grazie a chiunque mi aiuti.
Alessandro
Avatar utente
coal
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar gen 06, 2004 12:13 pm

Xp: lettori cd spariti dopo formattazione

Messaggioda coal » mar gen 06, 2004 2:46 pm

Premetto che ho letto i tutorial e i messaggi di questo sito sulla formattazione in xp.
Infatti, seguendo le istruzioni qui ospitate, sono riuscito a formattare l'hd dal bios con il cd di windows xp.
Poi ho cominciato a installare il sw delle periferiche con i driver, finché qualcosa è andato storto (non ho capito bene cosa) e ora se riavvio il sistema impiega una vita nelle prime schermate nere e dice:
primary master, primary slave, etc., tutti inesistenti.
Insomma, non trova più il lettore cd e il masterizzatore.
Come faccio a risolvere il problema?
Anche se volessi riformattare tutto, non mi legge il cd.
Si può fare qualcosa dal bios?

Grazie a chiunque mi aiuti.
Alessandro
Avatar utente
coal
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar gen 06, 2004 12:13 pm

Messaggioda xenius » mar gen 06, 2004 5:30 pm

i jumper degli hard disk e i cavi sono messi nel modo giusto? te hai spostato qualcosa?
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)


Messaggioda babar » mar gen 06, 2004 5:38 pm

hai per caso installato norton 2004 se si è lui[:(!]che devi elminare[weponed]
Avatar utente
babar
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 381
Iscritto il: ven nov 14, 2003 2:54 pm
Località: Lombardia

Messaggioda xenius » mar gen 06, 2004 5:45 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da babar</i>
<br />hai per caso installato norton 2004 se si è lui[:(!]che devi elminare[weponed]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Wow!![?] il norton è così potente da riuscire a far sparire i drive?!?! questa è nuova!![:)]
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda babar » mar gen 06, 2004 6:03 pm

scusa xenius ho sentito dire che il norton 2004 (se non orig) non ti fa + vedere i lettori installati poi se ne elimina anche i driver.............non so era un idea scusate se mi sono intromessa comunque sono qua per imparare ...ciao
Avatar utente
babar
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 381
Iscritto il: ven nov 14, 2003 2:54 pm
Località: Lombardia

Messaggioda xenius » mar gen 06, 2004 7:40 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da babar</i>
<br />scusa xenius ho sentito dire che il norton 2004 (se non orig) non ti fa + vedere i lettori installati poi se ne elimina anche i driver.............non so era un idea scusate se mi sono intromessa comunque sono qua per imparare ...ciao
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
no anzi hai fatto bene a dire la tua il post era solo x esprimere la mia sorpresa a una cosa così strana. poi io non sono una mago del pc anzi....[:)]
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda coal » mar gen 06, 2004 8:29 pm

Io non ho toccato niente all'interno del pc e ho la versione originale di Norton Internet Security 2004.
Ora, non so se sia imputabile a lui, ma in effetti il lettore cd è un po' che non risponde più ai comandi, ma almeno era riconosciuto (d:) e mi rimaneva comunque il masterizzatore (e:).
Ora né uno né l'altro sembra esistano per il pc.
Avatar utente
coal
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar gen 06, 2004 12:13 pm

Messaggioda xenius » mar gen 06, 2004 9:34 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da coal</i>
<br />Io non ho toccato niente all'interno del pc e ho la versione originale di Norton Internet Security 2004.
Ora, non so se sia imputabile a lui, ma in effetti il lettore cd è un po' che non risponde più ai comandi, ma almeno era riconosciuto (d:) e mi rimaneva comunque il masterizzatore (e:).
Ora né uno né l'altro sembra esistano per il pc.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
se il lettore cd dici che già perdeva colpi prova a staccarlo dal cavo eide e vedi come va.
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda coal » mer gen 07, 2004 1:28 pm

Grazie anche per l'ultimo suggerimento. Nel frattempo ho portato il pc dove l'ho comprato, per evitare di peggiorare la situazione vista la mia scarsa dimestichezza con tutto quello che sta fuori l'ambiente windows (non che qui sia un fenomeno). Soprattutto quando ci sono di mezzo settaggi bios, ci vado cauto.
Comunque vi farò sapere quale è il problema e come l'hanno risolto(speriamo).

Grazie ancora a tutti.

Alessandro
Avatar utente
coal
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar gen 06, 2004 12:13 pm

Messaggioda coal » mar gen 13, 2004 10:37 pm

Problema risolto. Era il lettore cd che funzionava a colpi e bloccava il sistema. Ho staccato il cavetto di alimentazione e il cavo flat e riavviato il sistema, che ora riconosce almeno il masterizzatore e non si blocca più.

Grazie a tutti.
Alessandro
Avatar utente
coal
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar gen 06, 2004 12:13 pm

Messaggioda xenius » mer gen 14, 2004 1:56 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da coal</i>
<br />Problema risolto. Era il lettore cd che funzionava a colpi e bloccava il sistema. Ho staccato il cavetto di alimentazione e il cavo flat e riavviato il sistema, che ora riconosce almeno il masterizzatore e non si blocca più.

Grazie a tutti.
Alessandro
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
[^][^]
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising