Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Rinomina,cancella Cestino

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Rinomina,cancella Cestino

Messaggioda astro1954 » mer set 05, 2007 11:10 am

Innanzi tutto un caloroso saluto di dovere...
Ho scaricato di recente dal Vs. sito un programmino che modificando una o più chiavi di registro,permette di rinominare,rimuovere,il cestino dal proprio desktop;dopo aver fatto le prove ,ho provato a rimetterlo seguendo le procedure del doc:creare una Nuova cartella sul Desktop e rinominarla Cestino.{645ff040-5081-101b-9f08-00aa002f954e}.
Altrimenti trovate l'icona in C:\RECYCLED (è un file nascosto, per cui optare per la visualizzazione delle cartelle e file nascosti).
RECYCLED non sono riuscito a trovarlo in nessun modo,mentre applicando la prima procedura,mi ha creato una cartella innanzi tutto non modificabile con l'icona caratteristica del cestino,ma quel che più conta,nel suo menù,anzichè apparire (svuota cestino)mi appare:pulizia disco,non permettendomi quindi di eseguire le giuste operazioni.
Mi potete aiutare per risolvere l'increscioso problema?

Grazie anticipatamente e riporgo affettuosi saluti
Avatar utente
astro1954
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab set 01, 2007 2:05 pm

Messaggioda ba_61 » mer set 05, 2007 1:52 pm

Se hai già toccato il registro, non saprei l'esito dopo l'applicazione di queste chiavi:

http://www.MegaLab.it/2180

http://www.MegaLab.it/2506

Oppure con il CD di XP inserito nel lettore > Start > Esegui > sfc /scannow
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Rinomina,cancella cestino

Messaggioda astro1954 » gio set 06, 2007 12:01 pm

Ho provato,ma niente...
nel menù del cestino che sembra abbia preso la sua icona originaria appare:svuotatemp e pulizia disco al posto di svuota cestino...
Avatar utente
astro1954
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab set 01, 2007 2:05 pm


Re: Rinomina,cancella Cestino

Messaggioda blind » gio set 06, 2007 2:07 pm

astro1954 ha scritto:Altrimenti trovate l'icona in C:\RECYCLED (è un file nascosto, per cui optare per la visualizzazione delle cartelle e file nascosti).
RECYCLED non sono riuscito a trovarlo in nessun modo


Devi visualizzare i file nascosti ma anche quelli protetti!..

Mi puoi dire i link degli articoli e/o discussioni del forum in cui hai trovato le modifiche da applicare?.. Tutto quello che è su MegaLab.it mi risulta testato e funzionante..
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..

Messaggioda ba_61 » gio set 06, 2007 2:23 pm

blind ha scritto:Mi puoi dire i link degli articoli e/o discussioni del forum in cui hai trovato le modifiche da applicare?


Suppongoquesto.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

"Rinomina,cancella Cestino"

Messaggioda astro1954 » lun set 10, 2007 6:11 pm

ba_61 ha ragione il link è proprio quello,comunque sono riuscito a risolvere il problema grazie ad un amico col quale siamo riusciti a trovare le chiavi di registro giuste sul sito:http://www.kellys-korner-xp.com/xp_tweaks.htm
Avatar utente
astro1954
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab set 01, 2007 2:05 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising