Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

BAGLE

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

BAGLE

Messaggioda marcolova » mer set 05, 2007 1:28 pm

Ciao,
sono nuovo del forum e vi scrivo perché ho bisogno di aiuto. Temo di essermi beccato Bagle. Da ieri sto tentado di eliminarlo in tutti i modi (regreanimator, tools di F-secure, Symantec e manualmente con Avenger seguendo le indicazioni trovate sul sito), ma non c'è nulla da fare.
Purtroppo la scansione con Kaspersky non sembra funzionare (forse per effetto del virus?).
Vi allego i log di Gmer (sezioni Autostart e Rootkit) e quello di HijackThis nella speranza che qualcuno mi sappia dare una dritta per eliminare il malefico inquilino.

Vi ringrazio

Marco
Avatar utente
marcolova
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer set 05, 2007 12:30 pm

Messaggioda Amantide » mer set 05, 2007 1:57 pm

I log sembrano essere perfettamente puliti, invece, per quanto riguarda l'antivirus...prova a reinstallarlo.
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Albachiara » mer set 05, 2007 3:03 pm

sai esattamente che bagle sia??? perché ogni variante ha caratteristiche diverse... senti poi c'è un programma chiamato elibagle, è spagnolo, che toglie i bagle... ora però ti ripeto è relativo perché questo tipo di virus ho notato che variano (infatti io sono stata infettata da 2 varianti)
Avatar utente
Albachiara
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mar feb 13, 2007 1:00 am


Bagle

Messaggioda marcolova » mer set 05, 2007 4:14 pm

Amantide ha scritto:I log sembrano essere perfettamente puliti, invece, per quanto riguarda l'antivirus...prova a reinstallarlo.

Grazie mille per avermi risposto.
Non avevo ancora provato a reinstallare l'antivirus perché ho ancora problemi con la rete senza fili: non riesco a riavviare il servizio Zero configuration, pur avendo applicato le modifiche al registro che ho trovato sul sito (sempre che non abbia sbagliato qualcosa).
In effetti l'antivirus e il firewall ora vanno.
Hai qualche suggerimento particolare per il wireless?

Grazie ancora
Marco
Avatar utente
marcolova
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer set 05, 2007 12:30 pm

Messaggioda Amantide » mer set 05, 2007 4:18 pm

Per sicurezza fai la scansione con Kaspersky online e posta qui il log, così vediamo se c'è qualcosa non visibile nei vari log.
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda marcolova » mer set 05, 2007 4:19 pm

Albachiara ha scritto:sai esattamente che bagle sia??? perché ogni variante ha caratteristiche diverse... senti poi c'è un programma chiamato elibagle, è spagnolo, che toglie i bagle... ora però ti ripeto è relativo perché questo tipo di virus ho notato che variano (infatti io sono stata infettata da 2 varianti)

Ho già usato elibalga (scusate non lo avevo citato) e mi ha eliminato Bagle.dldr, ma dopo Gmer mi ha trovato altro che ora mi pare non sia più presente. Purtroppo persistono i problemi con la scheda wireless

Ogni suggerimento è più che gradito.

Grazie ancora
Marco
Avatar utente
marcolova
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer set 05, 2007 12:30 pm

Messaggioda marcolova » mer set 05, 2007 5:03 pm

All'ennesimo riavvio il wireless è partito. Non so come mai, ma ora sembra (toccando ferro) che sia tutto a posto a parte la scansione online di Kaspersky (appena dopo l'avvio dell'installazione dell'Active X mi chiede un file con estensione key!?).

Vi ringazio per l'assistenza.

Marco
Avatar utente
marcolova
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer set 05, 2007 12:30 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising