Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

in dubbio per nuova autoradio

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

in dubbio per nuova autoradio

Messaggioda Bilbovm » mar set 04, 2007 4:08 pm

Volevo sostiuire l'autoradio che ho in camper (un vecchia blaupunkt a cassette modello paris con keycard) e mettermi una che legga mp3 e magari che abbia un'ingresso per il lettore mp3 (no ipod [bleh] )

in auto ho sempre avuto balupunkt, anche perché ascolto molto radio, ma siccome per il camper una delle priorità è il telecomando, cosi da poter utilizzare la radio anche quando sono in parcheggio col divisorio sistemato, di blaupunct con tali caratterische non ne ho trovate, e il telecomando, se preso esterno, costa come una radio nuvoa o poco via.

Girando e cercando mi sono rimasti 2 modelli che potrebbero fare al caso mio

uno è il sony cdx a250

Immagine

l'altra sarebbe un jvc, per la precisione il KD-G632

Immagine

ora lo so da me che non sono supermodelli, ma se pensate che il mio camper ha 23 anni, comprenderete che il confort di marcia è quello che è, e quindi spendere per una radio che abbia una fedeltà superiore ecc.ecc.ecc. non è proprio il caso.

a me interessa che a radio e l'rds vadano bene (magari a livello blaupunkt, di cui mi piaceva il modello Alicante mp36) e che siano modelli affidabili per il resto.

esteticamente a me piace di più la sony, ma a mia moglie la jvc. e la jvc avrebbe dalla sua la porta usb in cui metterei il mio muvo, o una chiavetta semplice sensa dover utilizzare cavi e/o rischiare di restare senza batteria nel player...

nella vostra vasta esperienza su che cosa vi orientereste?
resta inteso con non ho intenzione di sborsare più di 150€....
Bye '73 de Roby.-
http://www.atrieste.eu
Avatar utente
Bilbovm
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 458
Iscritto il: lun ago 14, 2006 8:09 am

Re: in dubbio per nuova autoradio

Messaggioda Mr.TFM » mar set 04, 2007 4:14 pm

Bilbovm ha scritto: (no ipod [bleh] )
E chissene! [devil]


Apparte le battute umoristiche, tra le due preferisco il Sony.
Più sobrio e molto probabilmente più adatto al quadro di un vecchio camper anni '80... [:)]

Controlla che la porta usb sia compatibile con qualsiasi perfierica usb (chiavette, lettori e quant'altro...) e buon acquisto.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Robby78 » mar set 04, 2007 4:22 pm

anche a me piace più il sony, ma mi pare che non ci sia la porta usb.. quindi voto jvc. Anzi tengo d'occhio la discussione perché anche io devo comprare la radio per il pandino nuovo!
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna


Messaggioda Bilbovm » mar set 04, 2007 4:35 pm

ho scaricato il manuale dell jvc, e lì c'è scritto che supporta usb fino a 4GB.-

la cosa si fa interessante.....
Bye '73 de Roby.-
http://www.atrieste.eu
Avatar utente
Bilbovm
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 458
Iscritto il: lun ago 14, 2006 8:09 am

Messaggioda Mr.TFM » mar set 04, 2007 4:39 pm

Il sono, quel soni, non ha l'ingresso usb, ma solo quello aux.

Questi modelli di sony, invece hanno usb...
http://www.sony.it/view/ShowProduct.act ... +CD+Tuners
http://www.sony.it/view/ShowProduct.act ... +CD+Tuners
http://www.sony.it/view/ShowProduct.act ... +CD+Tuners
http://www.sony.it/view/ShowProduct.act ... +CD+Tuners

Però non so quanto costano...

(poi comunque come qualità audio tra sony e jvc, non c'è proprio neanche da fare il paragone. IMHO.
Ultima modifica di Mr.TFM il mar set 04, 2007 4:44 pm, modificato 1 volta in totale.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Bilbovm » mar set 04, 2007 4:42 pm

Mr.TFM ha scritto:(poi comunque come qualità audio tra sony e jvc, non c'è proprio neanche da fare il paragone. IMHO.


nel senso che jvc è meglio?
Bye '73 de Roby.-
http://www.atrieste.eu
Avatar utente
Bilbovm
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 458
Iscritto il: lun ago 14, 2006 8:09 am

Messaggioda Mr.TFM » mar set 04, 2007 4:44 pm

Bilbovm ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:(poi comunque come qualità audio tra sony e jvc, non c'è proprio neanche da fare il paragone. IMHO.


nel senso che jvc è meglio?
No...

Comuqnue ho dato un'occhiata veloce ahi prezzi e sembra che i 4 sony che ti ho elencato siano tutti compresi tra i 130 e i 190€ (e sono più o meno in ordine di prezzo....

Il jvc non costa di meno, mi pare........
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Bilbovm » mar set 04, 2007 4:59 pm

stavo guardando pure io

in rete il jvc l'ho trovato a 135 ss comprese, in negozio da MW invece viene 140, il sony in rete 130 ss comprese, mentre de mw hanno il cdx a 360 a 150.

gli altri modelli devo andare a vedere


in rete il 414 a 135 ss comprese, mentre gli altri aumentanop fino ad arrivare ai 178 ss comprese della gt50ui
Bye '73 de Roby.-
http://www.atrieste.eu
Avatar utente
Bilbovm
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 458
Iscritto il: lun ago 14, 2006 8:09 am

Messaggioda Mr.TFM » mar set 04, 2007 5:01 pm

Bilbovm ha scritto:stavo guardando pure io

in rete il jvc l'ho trovato a 135 ss comprese, in negozio da MW invece viene 140, il sony in rete 130 ss comprese, mentre de mw hanno il cdx a 360 a 150.

gli altri modelli devo andare a vedere


in rete il 414 a 135 ss comprese, mentre gli altri aumentanop fino ad arrivare ai 178 ss comprese della gt50ui
sono i prezzi che ho trovato io su kelkoo....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Bilbovm » mer set 05, 2007 7:19 pm

Bilbovm ha scritto:ho scaricato il manuale dell jvc, e lì c'è scritto che supporta usb fino a 4GB.-

la cosa si fa interessante.....


informazione che però non ho trovato su nessuno dei manuali delle sony...



in più parlando con altre persone (colleghi), tutte indistintamente mi hanno consigliato jvc....

credo che la decisione ormai sia presa.

L'unica cosa che mi faceva pendere verso la sony era il design, ma eliminata quella (per mancanza di connettore usb) e dovendo scegliere nei modelli proposti da Mr.Tfm, la linea tra sony e jvc è pressocchè uguale, e quindi la scelta non diventa più tanto difficile....

grazie comunque per i consigli
Bye '73 de Roby.-
http://www.atrieste.eu
Avatar utente
Bilbovm
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 458
Iscritto il: lun ago 14, 2006 8:09 am

Messaggioda Robby78 » gio set 06, 2007 9:33 am

Bilbovm ha scritto:in più parlando con altre persone (colleghi), tutte indistintamente mi hanno consigliato jvc....

come mai? che motivazioni hanno dato?

Come qualità, a parità di prezzo, pensavo che sony fosse meglio..
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Bilbovm » gio set 06, 2007 10:45 am

hanno detto che la sezione amplificatrice è migliore nella jvc, e che nella sony paghi molto anche il marchio....
Bye '73 de Roby.-
http://www.atrieste.eu
Avatar utente
Bilbovm
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 458
Iscritto il: lun ago 14, 2006 8:09 am

Messaggioda Robby78 » gio set 06, 2007 11:12 am

ah davvero? buono a sapersi.

Che nella sony paghi molto il marchio non ne dubito, ma è anche vero che se il marchio è prestigioso, c'è un motivo.

Ora sono un po' indeciso: il primo modello elencato dal mr, ha sia l'ingresso aux che usb ed oltretutto è in vendita al mediaworld della mia città, metre il jvc dovrei andarmelo a cercare... mmm vedremo.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Mr.TFM » gio set 06, 2007 12:26 pm

Bilbovm ha scritto:hanno detto che la sezione amplificatrice è migliore nella jvc, e che nella sony paghi molto anche il marchio....
Classico luogo comune di quando si parla di sony.
Il sistema Xplod di Sony Jvc se lo sogna la notte.... e pure il giorno, ma pazienza. [:)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising