Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Apertura system32

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Apertura system32

Messaggioda vegliardo75 » sab ago 25, 2007 9:52 pm

Da qualche tempo (mai visto prima d'ora), quando avvio il PC, oltre a vari programmi che non ho chiesto di aprire all'avvio, si apre anche la cartella C:\WINDOWS\System32, che è alquanto pericolosa e che non vorrei mai rischiare di modificare involontariamente.
Perché mi si apre?
Come faccio ad evitarlo?
Anche gli altri programmi (p.es. L'Enciclopedia Zanichelli) non sono nell'avvio automatico. Come faccio ad evitare che si aprano ad ogni avvio?
vegliardo75
Osserva molto e ragiona poco se vuoi la verità.
Avatar utente
vegliardo75
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 55
Iscritto il: sab mar 11, 2006 8:59 pm
Località: Brugherio

Messaggioda jordan air » sab ago 25, 2007 10:04 pm

http://www.glarysoft.com/quick-startup/

con questo programma puoi vedere cosa si avvia quando accedi a windows.

puoi decidere cosa far avviare e cosa no.
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Apertura system32

Messaggioda vegliardo75 » mer ago 29, 2007 10:48 am

Grazie per il suggerimento, ma, per quanto riguarda l'apertura automatica all'avvio della cartella "System32", non so quale programma disattivare per ottenere che non si verifichi più questa apertura indesiderata.
vegliardo75
Osserva molto e ragiona poco se vuoi la verità.
Avatar utente
vegliardo75
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 55
Iscritto il: sab mar 11, 2006 8:59 pm
Località: Brugherio


Messaggioda crazy.cat » mer ago 29, 2007 10:53 am

Una volta mi si apriva la cartella di superantispyware, nella lista dei programmi c'era solo il percorso della cartella senza nessun file di comando.
vedi se trovi qualcosa come c:\windows\ssytem32, altrimenti scrivi qui la lista completa dei tuoi programmi in avvio.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda alyosha » lun set 03, 2007 11:34 pm

jordan air ha scritto:http://www.glarysoft.com/quick-startup/

con questo programma puoi vedere cosa si avvia quando accedi a windows.

puoi decidere cosa far avviare e cosa no.


Salve ormai da un po’ di tempo, all'avvio di window Xp professional mi si apre immediatamente la seguente cartella:
" C:\WINDOWS\system32\Microsoft\Protect".

Ho notato che seguendo questo percorso,
“ C:\WINDOWS\system32\Microsoft\Protect\S-1-5-18\User”
nel PC dove si presenta questo problema,
trovo tipo dei codici, mentre nel portatile, funzionante, questa cartella User è vuota.
Perché questa differenza?
Una volta provai a cancellarli questi codici, ma se ne crearono altri ad un successivo riavvio.
Per evitare che si apri questa cartella all’avvio, devo usare il programma consigliato da, oppure posso evitarlo in qualche modo più semplice?
Grazie in anticipo, attendo vostre notizie
Avatar utente
alyosha
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: lun apr 30, 2007 7:52 pm
Località: Palermo

Messaggioda crazy.cat » mar set 04, 2007 8:09 am

alyosha ha scritto: Per evitare che si apri questa cartella all’avvio, devo usare il programma consigliato da, oppure posso evitarlo in qualche modo più semplice?

Dai un occhiata con il programma prima di andare a cancellare dei file misteriosi che sarebbe meglio non toccare.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda air.wolf » mar set 04, 2007 10:31 am

Hai installato keyspy nel tuo pc che tu sappia (KGB per esempio)?
ciao
aw
Avatar utente
air.wolf
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 327
Iscritto il: ven set 12, 2003 3:32 pm
Località: Veneto

Messaggioda alyosha » mar set 04, 2007 1:10 pm

No.
Questo problema si è verificato quando ho istallato la versione di prova del Nod32 (antivirus) che uso ancora.
Volevo aggiornarlo non ci sono riuscito e dopo è spuntata questa cosa, ma non so se le cose sono connesse fra loro o è invece, è una semplice coincidenza.

Questi sono i codici che trovo dentro la cartella “user” come vi accennavo nella mia prima discussione, incluso questo "Preferred". Se clicco sopra, a ognuno di questi mi chiede con quale programma aprirli.

4acfb15d-8438-4242-9bda-b931a113cf20
509e2d0b-bf46-4ce5-96d7-bc57fa68432b
9247cc1d-6615-48b5-93ce-8ffa2c153609
Preferred
Sapete dirmi qualche cosa?
altrimenti provo il programma consigliato da jordan air
attendo vostre notizie grazie di tutto
Avatar utente
alyosha
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: lun apr 30, 2007 7:52 pm
Località: Palermo

Messaggioda alyosha » mar set 04, 2007 2:55 pm

alyosha ha scritto:No.
Questo problema si è verificato quando ho istallato la versione di prova del Nod32 (antivirus) che uso ancora.
Volevo aggiornarlo non ci sono riuscito e dopo è spuntata questa cosa, ma non so se le cose sono connesse fra loro o è invece, è una semplice coincidenza.

Questi sono i codici che trovo dentro la cartella “user” come vi accennavo nella mia prima discussione, incluso questo "Preferred". Se clicco sopra, a ognuno di questi mi chiede con quale programma aprirli.

4acfb15d-8438-4242-9bda-b931a113cf20
509e2d0b-bf46-4ce5-96d7-bc57fa68432b
9247cc1d-6615-48b5-93ce-8ffa2c153609
Preferred
Sapete dirmi qualche cosa?
altrimenti provo il programma consigliato da jordan air
attendo vostre notizie grazie di tutto


volevo precisare una cosa:
c'è un opzione nel menù di Nod 32 che dice: "aggiorna alla versione completa". Per ingnoranza e curiosità vi ho cliccato sopra e i diceva che per aggiornarlo alla versione completa bisognava essere registrati.
questo intendevo quando ho scritto sopra "volevo aggiornarlo". La mia versione è completamente legale che mi scadrà , finito il periodo di valutazione tutto quà.
E' meglio sottolinerae certe cose perché non vorrei che mi bloccasero il post, o qualch'uno non mi rispondesse perché pensa di violare le leggi del forum.
Ora che mi sento tranquillo spero qualch'uno mi risponda.
Avatar utente
alyosha
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: lun apr 30, 2007 7:52 pm
Località: Palermo

Messaggioda alyosha » ven set 07, 2007 10:43 pm

crazy.cat ha scritto:
alyosha ha scritto: Per evitare che si apri questa cartella all’avvio, devo usare il programma consigliato da, oppure posso evitarlo in qualche modo più semplice?

Dai un occhiata con il programma prima di andare a cancellare dei file misteriosi che sarebbe meglio non toccare.

Ho provato il programma proposto in questa discussione ma non credo faccia a caso mio.
Infatti, quando lo apro non spunta nessun file con il percorso “C:\WINDOWS\system32\Microsoft”.
Inoltre, ho provato ad aggiungerlo io nella lista dei prorammi all’avvio, però non vi sono riuscito, perché seguendo il percorso indicato non è presente alcun programma.
Insomma sono nel pallone!!!!!
Nessuno a qualche idea.
P.S. Ora in compenso, sono sicuro che questa cartella che compare all’accesso di window, non è dovuta all’antivirus, perché, proprio con Quick StartUp, ho bloccato questo all’avvio. L’antivirus, all’accesso di window, non si è aperto, ma la cartella invece si.
Quindi da questo si deduce che se fosse stato il mio antivirus a far partire la cartella protect, bloccandolo questa non avrebbe dovuto comparire invece non è stato così.
È corretta la mia deduzione?
Spero di essermi spiegato bene, confido nel vostro aiuto e attendo vostre notizie.
Avatar utente
alyosha
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: lun apr 30, 2007 7:52 pm
Località: Palermo

Messaggioda alyosha » ven ott 12, 2007 12:37 pm

Problema risolto con Spyware Terminator
Avatar utente
alyosha
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: lun apr 30, 2007 7:52 pm
Località: Palermo


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising