Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Non riesco a connettermi a Internet e a installare Alice

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Non riesco a connettermi a Internet e a installare Alice

Messaggioda nemo81 » dom set 02, 2007 6:33 pm

Ciao a tutti!

Il mio computer aveva il dialer (?) whataboutarabit che procurava problemi di connessione: la linea cadeva ogni qualche minuto.

Un amico è intervenuto con Avenger sul registro e in effetti ha eliminato questo whataboutarabit, ma non sono più riuscito a collegarmi a Internet.
Allora ho disinstallato il software di Alice e del modem per reinstallarlo, ma l'installazione non viene completata: non mi compare la maschera in cui inserire nome utente e password.

Vi allego i log, spero qualcuno sappia aiutarmi
Avatar utente
nemo81
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 49
Iscritto il: mer mar 07, 2007 3:15 am

Messaggioda crazy.cat » lun set 03, 2007 7:52 am

I log sono puliti.
Ma si blocca l'installazione del programma o cosa?
Io una volta avevo un problema simile installando prima un programma di una webcam e poi il modem di alice, mi sbatteva fuori da alice a metà dell'installazione.
Toglievo la webcam e alice si installava normalmente.

Se hai l'adsl, stop dialer non ti serve a niente.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda nemo81 » lun set 03, 2007 10:17 pm

L'installazione arriva al punto in cui si apre una pagina html dando le istruzioni su come inserire nome utente e password ma poi non compare nè sul desktop nè altrove la maschera dove inserirle.

Devo provare a disinstallare qualche altro programma che potrebbe andare in conflitto?
Avatar utente
nemo81
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 49
Iscritto il: mer mar 07, 2007 3:15 am


Messaggioda Riverside » mar set 04, 2007 12:39 am

crazy.cat ha scritto:Se hai l'adsl, stop dialer non ti serve a niente.

Su questa teoria, un giorno ci apro una discussione.
Per ora, dai (e date) una occhiata a questa notizia: [url=http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=6056[/url]linee Alice Voice e dialer[/url]
A parte la notizia in sé, restiamo alla situazione attuale (ovvero Adsl = NO dialer):
poniamo di avere una connessione Adsl (che, come è noto, non compone numeri) e di utilizzare, inoltre, un Modem Fax (che, al contrario, compone numeri per le chiamate in entrata ed in uscita) saresti, comunque esposto a rischio dialer (quindi, non è assolutamente vero sostenere, come si è sempre sostenuto, che, con una connessione Adsl, non si corre il rischio di beccarsi un dialer). Ovviamente, quella che ho esposto, è una condizione particolare, ma, se ci rifletti un attimo, neppure molto.
Al computer, utilizziamo una scrittura per icone, paragonabile agli antichi geroglifici. Siamo tornati indietro di 2000 anni.
Avatar utente
Riverside
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 195
Iscritto il: ven ago 03, 2007 4:49 pm
Località: Riverside House

Messaggioda Riverside » mar set 04, 2007 12:52 am

nemo81 ha scritto:L'installazione arriva al punto in cui si apre una pagina html dando le istruzioni su come inserire nome utente e password ma poi non compare nè sul desktop nè altrove la maschera dove inserirle.

Beh ..... che apra una pagina Html senza mi appare alquanto improbabile (direi impossibile), visto che non c'è connessione.
Aprirà, piuttosto, una pagina delle istruzioni del wizard di installazione; tu prosegui con la pagina successiva e porta a termine l'installazione, seguendo le istruzioni.
Tra le altre cose, il recente sistema di installazione delle connessioni Adsl è totalmente automatico e, spesso, l'esecuzione del comando di accesso ad internet, non presenta piu la classica finestra di connessione (per intenderci quella dove veniva visualizzato il nome utente e password, che alla fine della fiera, si riduceva ad essere (per Alice) nome utente: aliceadsl - password: aliceadsl.
nemo81 ha scritto:Il mio computer aveva il dialer (?) whataboutarabit che procurava problemi di connessione: la linea cadeva ogni qualche minuto.
Un amico è intervenuto con Avenger sul registro ....

Spiega al tuo amico, che per rimuovere i dialer, non è proprio il caso di utilizzare Avenger, in particolare andando ad infilare le manine dove non si dovrebbero mai mettere: ovvero nel Registro di sistema [rolleyes]
Al computer, utilizziamo una scrittura per icone, paragonabile agli antichi geroglifici. Siamo tornati indietro di 2000 anni.
Avatar utente
Riverside
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 195
Iscritto il: ven ago 03, 2007 4:49 pm
Località: Riverside House

Messaggioda nemo81 » mar set 04, 2007 1:07 am

Grazie anche a Riverside per i suoi interventi.

Per quanto riguarda la pagina html, intendevo dire una pagina in Internet Explorer del wizard di installazione che dà istruzioni su come proseguire, dicendo di inserire nome utente e password nella maschera che si apre dal collegamento DataWay Usb ADSL Modem sul desktop. Ma sul desktop non compare nulla...

Ho provato su un altro computer a disinstallare e reinstallare Alice e tutto funziona perfettamente, così come era stato installato perfettamente la prima volta anche sul computer dove ora non va.

Per quanto riguarda whataboutarabit non so se sia esattamente un dialer (scusami, ma non sono un esperto) ma cercando in giro sul web avevo trovato che il modo per toglierlo era appunto quello di usare Avenger e cancellare delle voci dal registro
Avatar utente
nemo81
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 49
Iscritto il: mer mar 07, 2007 3:15 am

Messaggioda Riverside » mar set 04, 2007 1:13 am

nemo81 ha scritto:Per quanto riguarda la pagina html, intendevo dire una pagina in Internet Explorer del wizard di installazione che dà istruzioni su come proseguire, dicendo di inserire nome utente e password nella maschera che si apre dal collegamento DataWay Usb ADSL Modem sul desktop.

Prova a ripetere l'installazione, ma questa volta, non utlizzare il cavo USB ma quello Ethernet (dovrebbero averteli forniti entrambi).
Ovviamente, quando rilanci il wizard di installazione, scegli l'opzione per quel tipo di standard.
nemo81 ha scritto:Per quanto riguarda whataboutarabit non so se sia esattamente un dialer .....

Whataboutarabit è un dialer.
E di norma quanto si vuole rimuovere un dialer:
la prima cosa da fare è disabilitare il ripristino configurazione di sistema;
la seconda, è di farlo, possibilmente, in modalità provvisoria;
la terza, non mettere le mai, le mani nel registro di sistema se non è proprio necessario.
Al computer, utilizziamo una scrittura per icone, paragonabile agli antichi geroglifici. Siamo tornati indietro di 2000 anni.
Avatar utente
Riverside
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 195
Iscritto il: ven ago 03, 2007 4:49 pm
Località: Riverside House

Messaggioda nemo81 » mar set 04, 2007 1:19 am

Riverside ha scritto:Prova a ripetere l'installazione, ma questa volta, non utlizzare il cavo USB ma quello Ethernet (dovrebbero averteli forniti entrambi).
Ovviamente, quando rilanci il wizard di installazione, scegli l'opzione per quel tipo di standard.


Ho controllato, ma ho solo il cavo USB (ho Alice credo dal 2003)
Avatar utente
nemo81
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 49
Iscritto il: mer mar 07, 2007 3:15 am

Messaggioda Riverside » mar set 04, 2007 1:23 am

nemo81 ha scritto:Ho controllato, ma ho solo il cavo USB (ho Alice credo dal 2003)

Andiamo bene [boh] ..... tutto ciò che ho detto prima non ha alcun valore (pensavo si trattasse di un modem recente).
Sei certo di eseguire la procedura di installazione corretta e di collegare il cavo al modem solo quando ti viene richiesto?.
Che modem è?.
Al computer, utilizziamo una scrittura per icone, paragonabile agli antichi geroglifici. Siamo tornati indietro di 2000 anni.
Avatar utente
Riverside
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 195
Iscritto il: ven ago 03, 2007 4:49 pm
Località: Riverside House

Messaggioda nemo81 » mar set 04, 2007 1:29 am

Il modem (che tra l'altro è quello con cui sono collegato ora da un altro pc) è quello fornito da Telecom

IPM DATACOM
Versione del driver: 1.00.0029Q-A
Versione del CPL: 4.0.3

Non so se sono questi i dati che servono



La procedura di installazione è la stessa che per scrupolo ho riprovato anche su questo computer... e qui è tutto ok!
Avatar utente
nemo81
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 49
Iscritto il: mer mar 07, 2007 3:15 am

Messaggioda nemo81 » mar set 04, 2007 10:48 pm

Ho provato a disinstallare Stop Dialer, che era l'ultimo programma installato prima dei problemi, e ora riesco a installare Alice! [^]

Cosa dite, resto senza Stop Dialer?
Avatar utente
nemo81
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 49
Iscritto il: mer mar 07, 2007 3:15 am

Messaggioda Riverside » mar set 04, 2007 10:59 pm

nemo81 ha scritto:Ho provato a disinstallare Stop Dialer, che era l'ultimo programma installato prima dei problemi, e ora riesco a installare Alice!

Nemo [sedia] ma va a .... [no]
nemo81 ha scritto:Cosa dite, resto senza Stop Dialer?

Non lo reinstallare ma, perlomeno, esegui questa procedura per bloccare la creazione di nuovi accessi remoti ed evitare l’autoinstallazione di Dialer:
● Risorse del Computer
● Disco locale C:
● Documents and Settings
● All Users
vai in Strumenti \ Opzioni cartella \ Visualizzazione ed attiva Visualizza file e cartelle nascoste - Applica - e poi prosegui:
● Dati applicazioni
● Microsoft
● Network
● Connections
● Pbk
● tasto destro del mouse sul file rasphone.pbk - Proprietà e spunti la voce solo lettura
Ovviamente, se in futuro dovesse essere necessario attivare nuovi connessioni, rasphone.pbk deve essere riportato alla condizione originaria.
Al computer, utilizziamo una scrittura per icone, paragonabile agli antichi geroglifici. Siamo tornati indietro di 2000 anni.
Avatar utente
Riverside
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 195
Iscritto il: ven ago 03, 2007 4:49 pm
Località: Riverside House

Messaggioda nemo81 » mar set 04, 2007 11:10 pm

Ok, ho fatto quello che mi hai detto

Grazie!
Avatar utente
nemo81
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 49
Iscritto il: mer mar 07, 2007 3:15 am

Messaggioda Riverside » mar set 04, 2007 11:25 pm

nemo81 ha scritto:Ok, ho fatto quello che mi hai detto
Grazie!

[^] Ciao Nemo .... grazie di che poi ..... [;)]
Al computer, utilizziamo una scrittura per icone, paragonabile agli antichi geroglifici. Siamo tornati indietro di 2000 anni.
Avatar utente
Riverside
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 195
Iscritto il: ven ago 03, 2007 4:49 pm
Località: Riverside House


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising