Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Xp virtuale: problemi USB e audio

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Xp virtuale: problemi USB e audio

Messaggioda MirrorHole » lun set 03, 2007 7:51 pm

Ciao a tutti!
Ho installato Windows Xp in macchina virtuale su Ubuntu mediante VMware!
(Spero che il mio post non sia OT)

Per motivi di spazio ho dedicato a Xp virtuale solo 5 GB e ho evitato di installare il SP2 (ma anche antivirus e firewall) in quanto tale OS mi serve solamente per far girare un paio di programmi e non per navigare su internet!

Il problema è che Windows Xp virtuale non mi riconosce le chiavi USB e quando tento di ascoltare un brano musicale mi dice che non ha identificato alcun hardware audo!

Tutto questo può essere causato dall'assenza del SP2 oltre che dall'assenza di drivers audio?
Se si, come risolvo senza installare il SP2?

Ciao e grazie infinite!
Avatar utente
MirrorHole
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 159
Iscritto il: gio nov 24, 2005 11:27 am

Re: Xp virtuale: problemi USB e audio

Messaggioda The King of GnG » lun set 03, 2007 8:43 pm

MirrorHole ha scritto:Ciao a tutti!
Ho installato Windows Xp in macchina virtuale su Ubuntu mediante VMware!
(Spero che il mio post non sia OT)

Per motivi di spazio ho dedicato a Xp virtuale solo 5 GB e ho evitato di installare il SP2 (ma anche antivirus e firewall) in quanto tale OS mi serve solamente per far girare un paio di programmi e non per navigare su internet!

Il problema è che Windows Xp virtuale non mi riconosce le chiavi USB e quando tento di ascoltare un brano musicale mi dice che non ha identificato alcun hardware audo!

Tutto questo può essere causato dall'assenza del SP2 oltre che dall'assenza di drivers audio?
Se si, come risolvo senza installare il SP2?

Ciao e grazie infinite!


Più che dai driver il problema potrebbe essere causato dalle impostazioni specifiche (audio, USB) della macchina virtuale....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising