Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Rete tra xp e vista

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Rete tra xp e vista

Messaggioda francescodls » lun set 03, 2007 2:49 pm

Salve,

utilizzo in ufficio 4 Pc, 3 dei quali hanno S.O. Xp Pro e uno (acquistato da poco) Vista Home.

I 3 Pc fin'ora utilizzati erano (anzi sono) in rete tra loro attraverso il router della Zyxel fornito con l'abbonamento a libero. La connessione utilizzata é quella ethernet visto che risulta essere più veloce nella condivisione dei dati a fronte dell'utilizzo di un programma di contabilità della Teamsystem.

Cablaggio o rete wireless a parte, veniamo al problema.

Il nuovo Pc con Vista non viene visto dalla rete e non condivide files con gli altri 3 Pc. Di sicuro sbaglio qualcosa quindi vi chiedo se qualcuno cortesemente potesse segnalarmi una qualche guida passo-passo per la configurazione dei tutto.

Mi auguro di non aver duplicato una discussione già presente nel forum, ma io non ho trovato questo specifico problema.

Grazie a tutti in anticipo!
Chi vuol esser lieto, sia. Di doman non c'é certezza.
Avatar utente
francescodls
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 43
Iscritto il: lun mar 08, 2004 6:02 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda eDog » lun set 03, 2007 4:05 pm

Ciao, guarda se questa guida ti può aiutare

http://www.microsoft.com/italy/windows/ ... setup.mspx
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda francescodls » lun set 03, 2007 4:58 pm

Putroppo non ho risolto nulla...

allora credo che il problema principale sia nella condivisione delle cartelle..
Appena collegato alla rete il Pc nuovo con Vista naviga immediatamente su internet. In altre parole "vede" la rete preesistente e la sfrutta. Per internet quindi nessun problema, va come gli altri tre Pc.

Nel gruppo di lavoro chiamato Mshome, compare anche il nuovo Pc. Ho cercato di condividere il SO (anzi tutto C:) del nuovo Pc ma nella realtà ciò non avviene....dice che C é condiviso ma gli altri 3 Pc non lo vedono proprio come se non fosse condiviso...
Ho allora creato una cartella denominata "prova" sul desktop del nuovo Pc e non mi condivide nemmeno quella...ovvio che gli altri 3 Pc non vedono nulla di condiviso.
Altra cosa....i 3 Pc in rete hanno diverse cartelle condivise e anche un paio di stampanti installate in locale, ma condivise in rete.
Il Pc con Vista non vede ne stampanti di rete, ne altri Pc in rete, ne tantomeno le cartelle che i suddetti Pc condividono in rete.

Grazie comunque per il suggerimento.....se qualcuno ha tempo e voglia di intervenire sull'argomento lo ringrazio in anticipo.
Chi vuol esser lieto, sia. Di doman non c'é certezza.
Avatar utente
francescodls
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 43
Iscritto il: lun mar 08, 2004 6:02 pm
Località: Abruzzo


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising