Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

VISTA???Una porcheria

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

VISTA???Una porcheria

Messaggioda max075 » lun set 03, 2007 1:29 pm

ma e possible secondo voi, che con w.vista e tutto un problema....ho comperato un portatile hp ovviamente con w.vista...e sono iniziati i dolori..la prima volta non riconosceva la stampante....poi non riconosceva la scanner....poi quando istallavo la macchina digitale mi dava un errore che non trovava l'hardware a questo punto lo riporto all'hp...lo aggionano ma niente da fare alla fine hp mi consiglia: senta vuole metterci xp??che funziona 1000 volte meglio??? e va bene...ora tutto va ottimamente.....
secondo voi quando durerà sto sistema operativo???per me e un vero fallimento non so voi cosa ne pensate....
Avatar utente
max075
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: mar nov 14, 2006 11:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Robby78 » lun set 03, 2007 1:40 pm

sicuro che i problemi fossero del sistema operativo? magari sarebbe bastato installare i drivers corretti..
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Re: VISTA???Una porcheria

Messaggioda dav16 » lun set 03, 2007 1:42 pm

max075 ha scritto:ma e possible secondo voi, che con w.vista e tutto un problema....ho comperato un portatile hp ovviamente con w.vista...e sono iniziati i dolori..la prima volta non riconosceva la stampante....poi non riconosceva la scanner....poi quando istallavo la macchina digitale mi dava un errore che non trovava l'hardware a questo punto lo riporto all'hp...lo aggionano ma niente da fare alla fine hp mi consiglia: senta vuole metterci xp??che funziona 1000 volte meglio??? e va bene...ora tutto va ottimamente.....
secondo voi quando durerà sto sistema operativo???per me e un vero fallimento non so voi cosa ne pensate....
[search]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am


Messaggioda max075 » lun set 03, 2007 1:44 pm

caro robby abbiamo anche istallato i driver aggiornati...ma niente da fare
Avatar utente
max075
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: mar nov 14, 2006 11:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda jordan air » lun set 03, 2007 1:49 pm

caro robby abbiamo anche istallato i driver aggiornati...ma niente da fare


Non tutte le case produttrici aggiornano i propri driver.
Io avrei approfondito. [:)]
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda antonio » lun set 03, 2007 2:35 pm

ma se è stato direttamente al centro assistenza credo che abbiamo valutato i driver più aggiornati
Avatar utente
antonio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: ven apr 04, 2003 7:17 pm
Località: roma e cosenza

Messaggioda Robby78 » lun set 03, 2007 2:52 pm

mah.. che lo scanner non vada ci posso anche credere, ma in genere le stampanti (qui ne uso più di una decina di modelli differenti) e le macchine digitali (che si possono configurare come disco esterno) non hanno nessun problema. Poi, per carità, sarà stato un caso sfortunato.

Potresti indicarci nel dettaglio le periferiche non funzionanti? giusto per curiosità.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Re: VISTA???Una porcheria

Messaggioda Mr.TFM » lun set 03, 2007 2:55 pm

max075 ha scritto:ma e possible secondo voi, che con w.vista e tutto un problema....ho comperato un portatile hp ovviamente con w.vista...e sono iniziati i dolori..la prima volta non riconosceva la stampante....poi non riconosceva la scanner....poi quando istallavo la macchina digitale mi dava un errore che non trovava l'hardware a questo punto lo riporto all'hp...lo aggionano ma niente da fare alla fine hp mi consiglia: senta vuole metterci xp??che funziona 1000 volte meglio??? e va bene...ora tutto va ottimamente.....
secondo voi quando durerà sto sistema operativo???per me e un vero fallimento non so voi cosa ne pensate....

http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?t=33560
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?t=29789

Come vedi, non sei l'unico insoddisfatto........ [fischio]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: VISTA???Una porcheria

Messaggioda ingmotty » lun set 03, 2007 4:29 pm

Deve trattarsi di un caso estremamente raro il suo, daccordo che con vista molte cose sono diventate più complicate ma almeno per me, al momento non ho riscontrato grossi problemi nell'installazione di hardware in genere e se devo dirla tutta anche piuttosto datato (Si parla di non meno di 4 anni).

Per me vista resta un s.o. di transizione perché almeno per quanto riguardo l'home entertainment e l'office non offre nulla che XP non possa fare e spesso e volentiene anche meglio.
Quel cheè peggio i mille commenti negativi che oramai fioccano a ogni dove portano l'utente medio con un minimo di dimestichezza informatica a richiedere ancora XP sull'eventuale nuova macchina.

Opinione mia èche che nello "vecchiare" il suo parco software, MS abbia sicuramente fatto un lavoro miglio con office 2007 che non con vista.

In definitiva, io al momento ho entrambi i sistemi operativi installati ed onestamente mi trovo meglio con Xp. [:)]
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda jordan air » lun set 03, 2007 4:46 pm

Addirittura una porcheria. Credo che sia esagerato.
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Re: VISTA???Una porcheria

Messaggioda The King of GnG » lun set 03, 2007 5:11 pm

Mr.TFM ha scritto:
max075 ha scritto:ma e possible secondo voi, che con w.vista e tutto un problema....ho comperato un portatile hp ovviamente con w.vista...e sono iniziati i dolori..la prima volta non riconosceva la stampante....poi non riconosceva la scanner....poi quando istallavo la macchina digitale mi dava un errore che non trovava l'hardware a questo punto lo riporto all'hp...lo aggionano ma niente da fare alla fine hp mi consiglia: senta vuole metterci xp??che funziona 1000 volte meglio??? e va bene...ora tutto va ottimamente.....
secondo voi quando durerà sto sistema operativo???per me e un vero fallimento non so voi cosa ne pensate....

http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?t=33560
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?t=29789

Come vedi, non sei l'unico insoddisfatto........ [fischio]


Vallo a dire a qualcuno che si getterebbe tra le fiamme dell'inferno per "difentere crante sistema operatifo Vindovs sVizta!".. ops, Vizta [bleh]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Mr.TFM » lun set 03, 2007 5:21 pm

Eh, purtroppo i "WeenieFan a tutti i costi" ci sono sempre...
Che ci posiamo fare?

Io dico che Vista è semplicemente un patchwork di idee malriuscito, che non innova PER NIENTE rispetto a XP, e che complica solo la vita all'utenza anziché migliorarla come DOVREBBE.
Che poi funzioni o meno, dipende un po' dalla popolazione e dalle loro macchine, spesso entrambe non all'altezza.

Il malcontento dilaga. Ed è un fatto inconfutabile.
Di gente soddisfatta ce n'è POCA (molto poca rispetto alle previsioni di quel famoso WoW), e tanti cambiano parrocchia. [fischio]

Ma direi che l'OT che sto intraprendendo è assai deleterio, pertanto concludo qui.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda jordan air » lun set 03, 2007 5:22 pm

Tra un po' si vedrà
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda Mr.TFM » lun set 03, 2007 5:33 pm

jordan air ha scritto:Tra un po' si vedrà
Cosa?
Io vedo già ora che la gente:
- si lamenta
- non capisce perché deve comprare un PC nuovo che il suo dell'anno prima non supporta vista
- ha dei problemi a configurare l'hardware che ha SEMPRE FUNZIONATO
- chiede come tornare a XP

Ora mi chiedo: ma cosa dobbiamo ancora aspettare?
6 anni di attesa non sono stati sufficienti???????

Che è, la MADONNA?

Non scherziamo su...
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda jordan air » lun set 03, 2007 5:36 pm

Mr.TFM ha scritto:Il malcontento dilaga. Ed è un fatto inconfutabile.
Di gente soddisfatta ce n'è POCA (molto poca rispetto alle previsioni di quel famoso WoW), e tanti cambiano parrocchia. [fischio]


[uhm] Io tutto questo malcontento non lo vedo.
Conosco tante persone che hanno Vista e che non riscontrano problemi.

Ma se ci fosse un vero malcontento generale, non verrebbe fuori la notizia vera e propria che dice che vista è in crisi totale. C'è i produttori di pc se veramente pensassero che vista è una mer... perché non rispedirebbero le licenze Oem a Microsoft.
Certo ci sono notizie di problemi vari, driver inconpatibili ecc. ma io continuo a leggere dati della Microsoft che dicono che Vista è in aumento.
Sarà vero [boh] Ma non penso che Microsoft ci guadagni più di tanto a sparare baggianate, perché prima o poi verrebbe scoperta.

Non Stiamo uscendo dall'argomento del topic?
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda crazy.cat » lun set 03, 2007 6:16 pm

jordan air ha scritto:Io tutto questo malcontento non lo vedo.

Oggi vado da un cliente piuttosto grosso e mi chiedono:
"Come va Vista?
Dobbiamo prendere dei pc nuovi ma abbiamo paura che poi non funzioni niente, faremo sicuramente il downgrade a xp."
Ma non è l'unico che mi ha fatto questo discorso.

Vista [:p]
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ingmotty » lun set 03, 2007 6:50 pm

crazy.cat ha scritto:Oggi vado da un cliente piuttosto grosso e mi chiedono:
"Come va Vista?
Dobbiamo prendere dei pc nuovi ma abbiamo paura che poi non funzioni niente, faremo sicuramente il downgrade a xp."
Ma non è l'unico che mi ha fatto questo discorso.

Vista [:p]


Vabbè ora però si esagera, si arriva al punto di passare alla disinformazione più totale.
Dire che vista non è innovativo e da pensone oculate , ma dire che ho paura che vista non funzioni è persone disinformate. [nonono]
Per quanto riguarda la mia opinione penso di averla già ampiamente palesata.

Crazy tu l'hai installato, qual è il tuo pensiero?
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda Mr.TFM » lun set 03, 2007 6:56 pm

MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: VISTA???Una porcheria

Messaggioda mortal_kombat » lun set 03, 2007 7:00 pm

max075 ha scritto:secondo voi quando durerà sto sistema operativo???per me e un vero fallimento non so voi cosa ne pensate....


Anche xp quando è uscito faceva un po' schifo... poi è rientrato però!
Secondo me tra 5 o 6 mesi entrerà a regime anche Vista
Avatar utente
mortal_kombat
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 458
Iscritto il: dom giu 24, 2007 5:36 pm
Località: Pisa

Messaggioda mortal_kombat » lun set 03, 2007 7:02 pm

jordan air ha scritto:Ma se ci fosse un vero malcontento generale, non verrebbe fuori la notizia vera e propria che dice che vista è in crisi totale. C'è i produttori di pc se veramente pensassero che vista è una mer... perché non rispedirebbero le licenze Oem a Microsoft.


Appunto!
Come è successo per Millenium... Quello sì che era una sola! [rotfl]
Avatar utente
mortal_kombat
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 458
Iscritto il: dom giu 24, 2007 5:36 pm
Località: Pisa

Prossimo

Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising