Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

installazione xp

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

installazione xp

Messaggioda paove » lun set 03, 2007 11:18 am

sto cercando di installare xp su un nuovo disco appena formattato da 500gb.
appena accendo il pc vedo che mi riconosce tutto lo spazio a disposizione, 500gb appunto. quando mi si avvia il disco con xp e mi chiede su quale partizione del disco effettuare l'installazione, lo spazio diventa di 131gb. E' possibile?
inoltre mi chiede di riformattare la partizione per i 131giga che vede. La formattazione l'ho eseguita ieri da un altro win xp dal menu della gestione disco ed era stata completata regolarmente.
Per finire, anche accettando qualsiasi opzione o semplicemente attendendo un paio di minuti senza fare niente, si blocca tutto dandomi il messaggio di errore con la schermata blu IRQ_NOT_LESS_OR_EQUAL
stop:0x0000000a (0xc10b098c, 0x00000005, 0x00000000, 0x8018b3fc
Cosa posso fare?
grazie
Avatar utente
paove
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 120
Iscritto il: dom ott 29, 2006 6:51 pm

Messaggioda crazy.cat » lun set 03, 2007 11:22 am

1) Installare con un cd di xp con il Sp2 già integrato.
2) aggiornare il bios del pc.

Argomento trattato 12 o 13 mila volte......
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda paove » lun set 03, 2007 1:10 pm

ho un disco con xp e la sp2. sto provando a installarlo ma si blocca ugualmente, e ugualmente mi individua solo una porzione del disco a disposizione. L'unica differenza che ho notato è che prima mi indicava solo lo spazio disponibile di 131giga, ora evidenzia uno spazio non partizionato pari alla differenza.
Avatar utente
paove
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 120
Iscritto il: dom ott 29, 2006 6:51 pm

Messaggioda jordan air » lun set 03, 2007 1:46 pm

Prova con questa guida:

apri il registro di sistema start\esegui\regedit\
Vai alla voce HKey local machine\system\corrent control set\service\Atapi\parameters.

se non è presente crea la voce Dword cliccando con il tasto destro del mouse su nuovo e DWORD.

Poi clicchi sulla nuova DWORD e si apre una finestra e metti uno nella casella dati valore e premi ok.

Riavvi entri nel bios premendo canc all'avvio e verifichi che la tua scheda madre supporti l'LBA a 48 bit e dunque i dischi di grandi dimensioni.

Poi facci sapere.
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda paove » lun set 03, 2007 8:37 pm

innanzi tutto grazie per la risposta.
sono entrato nel registro di sistema e compare già una chiave con dword:
LegacyDetection 0x00000001 (1)

successivamente ho riavviato ma non ho trovato nulla che faccia riferimento a lba nel bios. potresti dirmi dove si trova questa impostazione?
Un paio di anni fa ho provato a fare un aggiornamento del bios e ho perso tutto...
Avatar utente
paove
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 120
Iscritto il: dom ott 29, 2006 6:51 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising