Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cerchi casa? (ci pensa il politico)

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Cerchi casa? (ci pensa il politico)

Messaggioda crazy.cat » ven ago 31, 2007 8:22 am

Dedicato a tutti quelli che non riescono più a pagare un mutuo, a tutti quelli che dopo lo sfratto vivono in albergo o in macchina, a quelli che non trovano due stanze in affitto.

Parecchi politici hanno già presentato querela verso il giornale che ha "osato" scrivere questa cosa.


http://espresso.repubblica.it/dettaglio ... ref=hpstr1
Ministri, presidenti delle Camere, sindacalisti, politici. Attuali ed ex. Hanno acquistato attici e appartamenti da enti pubblici o da privati a prezzi di favore. Rendendo doppio il privilegio che spesso già avevano come inquilini. Ecco nomi e cifre dell'ultimo scandalo immobiliare
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Robby78 » ven ago 31, 2007 8:45 am

non se ne può più di queste notizie frustranti... chissà quanti e quali tombini ci saranno ancora da scoperchiare... [:p]

V
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda antonio » ven ago 31, 2007 11:40 am

oggi mi viene il vomito,giuro.sarà perché ho appena cambiato casa pagando il mio affitto mensile esagerato,sarà perché vorrei comprarne una ma con i prezzi che ci sono non saprei come fare...insomma mi ripeto,mi viene da vomitare
Avatar utente
antonio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: ven apr 04, 2003 7:17 pm
Località: roma e cosenza


Messaggioda The King of GnG » ven ago 31, 2007 11:46 am

-_-"
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda v3n0m » ven ago 31, 2007 12:39 pm

approfitto per dire che in italia è NECESSARIO costruire altre case popolari rispetto a quelle già esistenti... per quanto riguarda l'argomento si possono trovare esempi cristallini di comportamenti del genere in quel di Ceppalonia nei pressi dell'abitazione di "don rodrigo" mastella...
Avatar utente
v3n0m
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 266
Iscritto il: lun ago 20, 2007 12:40 pm
Località: Pianeta Terra

Messaggioda Mr.TFM » ven ago 31, 2007 2:44 pm

Frateelliiiiiii d'Itaaaaliaaaaaaaaaaa.........................



Che schifo, Amisci! [:p] [:p] [:p] [:p] [:p] [:p]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

recentemente sono stato in vacanza in Germania....

Messaggioda winman » ven ago 31, 2007 6:04 pm

Tra l'altro oltre ad avere gli stipendi più alti rispetto a noi, hanno il costo della vita che è veramente basso rispetto al nostro : i prezzi delle case sono accessibili (sia essi in affitto o di proprietà) , ma perché in Italia invece di far il " bau-bau" contro immigrati, rom , rumeni e lavavetri non si fa il "bau-bau" per le cose più importanti ?
Se in un paese civile il mutuo per la casa lo estingui in 5 anni , in Italia non oso pensare.....
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Re: recentemente sono stato in vacanza in Germania....

Messaggioda ingmotty » ven ago 31, 2007 6:19 pm

Immagine

Dio solo sa se e quando la terminerò.
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda EntropheaR » sab set 01, 2007 1:22 am

v3n0m ha scritto:approfitto per dire che in italia è NECESSARIO costruire altre case popolari rispetto a quelle già esistenti...


NO, non vanno costruite NUOVE case popolari ... vanno tolti gli abusivi e vanno affittate a chi è in graduatoria con il divieto del subaffitto ... se ti serve è per viverci non per farci dei soldi!

Ascoltavo oggi alla radio che l'affitto di una casa popolare può arrivare a scendere a OTTO EURO AL MESE...
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda eDog » sab set 01, 2007 9:48 am

...
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda v3n0m » sab set 01, 2007 10:45 am

EntropheaR ha scritto:
v3n0m ha scritto:approfitto per dire che in italia è NECESSARIO costruire altre case popolari rispetto a quelle già esistenti...


NO, non vanno costruite NUOVE case popolari ... vanno tolti gli abusivi e vanno affittate a chi è in graduatoria con il divieto del subaffitto ... se ti serve è per viverci non per farci dei soldi!

Ascoltavo oggi alla radio che l'affitto di una casa popolare può arrivare a scendere a OTTO EURO AL MESE...


a parte il discorso abusivi che è certamente vero, il dato saliente è che in italia l'edilizia popolare è estremamente meno sviluppata che in altri paesi.. ora, tu vivrai nella tua villetta (hai avuto bisogno di ascoltare alla radio dell'affiitto che può essere cosi basso eheh...), ma ti assicuro che le liste di accesso alle case popolari sono piene di immigrati che peraltro hanno tutto il diritto a essere lì, visto che molto spesso hanno molti figli o molti invalidi a carico (o altro) e di conseguenza hanno un punteggio elevato in graduatoria.
Il problema è che la famiglia italiana svantaggiata che fino a 15 anni fa avrebbe avuto facile accesso agli alloggi come è giusto, oggi è tagliata fuori, proprio perché lo stato a fronte a un aumento di poveri in ingresso non ha rilanciato l'edilizia popolare..

purtroppo è cosi.... ti do ragione sul fatto che gli enti di controllo non facciano abbastanza e che situazioni come quelle da te descritte o anche altre si verifichino fin troppo spesso... però è NECESSARIO produrre almeno il QUINTUPLO degli alloggi popolari oggi presenti nel nostro paese.. e più andremo verso il futuro , più ne serviranno.



p.s.
qualcuno potrebbe dire "basta dare priorità agli italiani".. ma oltre a essere un altro argomento è una castroneria enorme
Avatar utente
v3n0m
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 266
Iscritto il: lun ago 20, 2007 12:40 pm
Località: Pianeta Terra

Messaggioda EntropheaR » sab set 01, 2007 11:04 am

v3n0m ha scritto:ora, tu vivrai nella tua villetta (hai avuto bisogno di ascoltare alla radio dell'affiitto che può essere cosi basso eheh...)

La prossima volta fatti un favore, e non insultare la tua intelligenza con insinuazioni del genere ... il programma parlava della pessima gestione delle case popolari, occupate abusivamente, affittate il più delle volte a cifre ridicole a gente che le subaffittava... questi per me sono sprechi... puoi anche costruirne 55 volte tante...ma se la gestione rimane questa, di miglioramenti effettivi alle persone che hanno realmente necessità di una casa io non ne vedo...

v3n0m ha scritto:p.s.
qualcuno potrebbe dire "basta dare priorità agli italiani".. ma oltre a essere un altro argomento è una castroneria enorme

Opinione che può esserre condivisa o meno, ma se la definisci una castroneria, dimostri solo poca attitudine al dialogo... per i monologhi ci sono gli specchi o i blog...
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda v3n0m » sab set 01, 2007 1:36 pm

EntropheaR ha scritto:
v3n0m ha scritto:ora, tu vivrai nella tua villetta (hai avuto bisogno di ascoltare alla radio dell'affiitto che può essere cosi basso eheh...)

La prossima volta fatti un favore, e non insultare la tua intelligenza con insinuazioni del genere ... il programma parlava della pessima gestione delle case popolari, occupate abusivamente, affittate il più delle volte a cifre ridicole a gente che le subaffittava... questi per me sono sprechi... puoi anche costruirne 55 volte tante...ma se la gestione rimane questa, di miglioramenti effettivi alle persone che hanno realmente necessità di una casa io non ne vedo...

v3n0m ha scritto:p.s.
qualcuno potrebbe dire "basta dare priorità agli italiani".. ma oltre a essere un altro argomento è una ca$$ata enorme

Opinione che può esserre condivisa o meno, ma se la definisci una ca$$ata, dimostri solo poca attitudine al dialogo... per i monologhi ci sono gli specchi o i blog...


mi sembri un tantinello alterato... stavo solo dicendo che se tu vivessi in una casa popolare avresti anche saputo come sono gestiti gli affitti^^per il resto dare priorità agli italiani vorrebbe dire discriminare sulla base della nazionalità e non sulle effettive difficoltà delle famiglie. L'esigenza di rilanciare l'edilizia popolare è un dato di fatto cosi come lo sono gli sprechi e gli abusi.
Avatar utente
v3n0m
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 266
Iscritto il: lun ago 20, 2007 12:40 pm
Località: Pianeta Terra

Messaggioda EntropheaR » sab set 01, 2007 1:58 pm

v3n0m ha scritto:mi sembri un tantinello alterato...

Infastidito è più corretto... è dificile che mi alteri [;)]

v3n0m ha scritto:stavo solo dicendo che se tu vivessi in una casa popolare avresti anche saputo come sono gestiti gli affitti^^

Allora magari la prossima volta usa direttamente questo tipo di espressione...suona meglio...e viene incontro alla mia suscettibilità [;)]

v3n0m ha scritto:per il resto dare priorità agli italiani vorrebbe dire discriminare sulla base della nazionalità e non sulle effettive difficoltà delle famiglie.

Secondo me sono due fattori che vanno attentamente bilanciati... così come non va bene discriminare in base alla nazionalità bisognerebbe essere in grado di soddisfare tutti. L'essere cittadini di uno stato ti da diritti e doveri... per cui, forse è il caso di tenere in considerazione anche quello.

v3n0m ha scritto:L'esigenza di rilanciare l'edilizia popolare è un dato di fatto cosi come lo sono gli sprechi e gli abusi.

Giustissimo, ma, come ho detto...se prima non si combattono sprechi e abusi non si può ottenere un dato affidabile su quanti soldi vadano investiti nel settore, altrimenti non si farebbe altro che aumentare sprechi e abusi.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda v3n0m » sab set 01, 2007 2:06 pm

EntropheaR ha scritto:allora magari la prossima volta usa direttamente questo tipo di espressione...suona meglio...e viene incontro alla mia suscettibilità [;)]



se ti dovessi dire tutte le cose che si scontrano con la MIA suscettibilità, dovrei aprire un thread apposta.. per il resto posso condividere.
Avatar utente
v3n0m
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 266
Iscritto il: lun ago 20, 2007 12:40 pm
Località: Pianeta Terra

Messaggioda crazy.cat » sab set 01, 2007 2:14 pm

EntropheaR ha scritto:
v3n0m ha scritto:L'esigenza di rilanciare l'edilizia popolare è un dato di fatto cosi come lo sono gli sprechi e gli abusi.

Giustissimo, ma, come ho detto...se prima non si combattono sprechi e abusi non si può ottenere un dato affidabile su quanti soldi vadano investiti nel settore, altrimenti non si farebbe altro che aumentare sprechi e abusi.

Io abito in un gruppo di case popolari, quindi vedo benissimo come vanno le cose.
Case che rimangono chiuse per mesi, se non anni, dopo che l'ultimo inquilino è uscito, perché il comune non ha i soldi per ripulirle e sistemarle.
case date a famiglie dove ci sono quattro stipendi (tutti in nero) e risultano poveri in canna.
Affitti al limite del ridicolo, per gente che non dovrebbe averli.
Gente che non paga neanche quel poco d'affitto, nonostante possa farlo, per anni e non viene cacciata.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda EntropheaR » sab set 01, 2007 3:04 pm

v3n0m ha scritto:
EntropheaR ha scritto:allora magari la prossima volta usa direttamente questo tipo di espressione...suona meglio...e viene incontro alla mia suscettibilità [;)]



se ti dovessi dire tutte le cose che si scontrano con la MIA suscettibilità, dovrei aprire un thread apposta..


C'è già [;)]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising