Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Articolo - la nostra faccia come password del PC

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Articolo - la nostra faccia come password del PC

Messaggioda skoovitz » ven ago 31, 2007 10:49 pm

Fantastica questa tecnologia che descrivete... però mi sono rimasti alcuni dubbi:

- La domenica pomeriggio, dopo l'usuale sbronza con doppia colica del sabato notte e la levataccia a mezzogiorno, con la barba lunga, spettinato, sfatto, con le occhiaie e quel colorito giallognolo, il programma mi riconoscerebbe comunque?

- Funziona solo con la faccia o posso sottoporgli anche altre parti del corpo? Insomma, banana, già il nome...

- Se ho un gemello identico, la sicurezza dei miei dati è compromessa?

Mannaggia a voi!! [crylol]
Avatar utente
skoovitz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 220
Iscritto il: ven dic 08, 2006 10:58 pm

Re: Articolo - la nostra faccia come password del PC

Messaggioda Xero » sab set 01, 2007 12:52 am

skoovitz ha scritto:Fantastica questa tecnologia che descrivete... però mi sono rimasti alcuni dubbi:

- La domenica pomeriggio, dopo l'usuale sbronza con doppia colica del sabato notte e la levataccia a mezzogiorno, con la barba lunga, spettinato, sfatto, con le occhiaie e quel colorito giallognolo, il programma mi riconoscerebbe comunque?

- Funziona solo con la faccia o posso sottoporgli anche altre parti del corpo? Insomma, banana, già il nome...

- Se ho un gemello identico, la sicurezza dei miei dati è compromessa?

Mannaggia a voi!! [crylol]


Sei psicopatico [cry]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: Articolo - la nostra faccia come password del PC

Messaggioda Zane » sab set 01, 2007 8:34 am

skoovitz ha scritto:Fantastica questa tecnologia che descrivete... però mi sono rimasti alcuni dubbi:

[crylol] [crylol]

Aggiungerei...

- ma se sono incazzato e digrigno i denti alla webcam mi riconosce lostesso?
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Re: Articolo - la nostra faccia come password del PC

Messaggioda Xero » sab set 01, 2007 8:48 am

Zane ha scritto:
skoovitz ha scritto:Fantastica questa tecnologia che descrivete... però mi sono rimasti alcuni dubbi:

[crylol] [crylol]

Aggiungerei...

- ma se sono incazzato e digrigno i denti alla webcam mi riconosce lostesso?


Il sistema intimorito si avvia in standby [cry]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda crazy.cat » sab set 01, 2007 9:22 am

stando a quello che si leggeva in giro, se cambiate aspetto (barba folta) dovete rifarvi una nuova "foto" altrimenti non vi riconosce.
Alcuni dicevano che bastava una fotografia per sbloccare il pc, ma sembra che non sia vero.

Il programma funziona e questa è una password che nessuno può scoprire e copiare.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda M@ttia » sab set 01, 2007 10:35 am

A me sembra sempre meglio la vecchia impronta digitale (vedi anche i Thinkpad, che alcuni l'hanno di serie...).
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: Articolo - la nostra faccia come password del PC

Messaggioda Andy94 » dom set 02, 2007 5:20 pm

skoovitz ha scritto:- Funziona solo con la faccia o posso sottoporgli anche altre parti del corpo? Insomma, banana, già il nome...

[:D] [:D] [:D] [:D]
Risate a parte, se tu metti quella parte del corpo come modello te la riconosce. Ma ti consiglierei di non farlo per motivi che spero tu capisca da solo.

Per il resto, Mattia quella è una tecnologia che non richiede hardware specifico se non che una webcam il thinkpad è un hardware?

Zane, se dopo una sbronza domenicale cambi totalemnte aspetto non ti riconosce ma basta la pass del tuo sistema e se non la hai premi invio (GRRRR che buffonata di programma allora, come ho scritto).
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Articolo - la nostra faccia come password del PC

Messaggioda M@ttia » dom set 02, 2007 5:33 pm

Andy94 ha scritto:Per il resto, Mattia quella è una tecnologia che non richiede hardware specifico se non che una webcam il thinkpad è un hardware?
Se la metti così ok (thinkpad sono i laptop della ibm, come dire sony vaio... il rilevatore impronte è integrato, però su un fisso lo dovresti acquistare separatamente). Sono d'accordo che possa essere comodo, ma potendo scegliere sceglierei sicuramente l'impronta...
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Andy94 » dom set 02, 2007 7:26 pm

Ovvio, quando integreranno il fingerprint su tutte le tastiere, allora ne parlerò sicuramente meglio.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising