Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema con hard disk di vista

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

problema con hard disk di vista

Messaggioda ilRaffo007 » gio ago 30, 2007 5:22 pm

salve, scusate ma ho un problema io ho comprato da poco un computer con Vista e dopo aver salvato sull'hard disk dei programmi, delle musiche, dei giochi e dei video vado a controllare lo spazio sul disco e mentre le cartelle dei programmi degli utenti e di windows e anche un paio di cose che ho sul disco mi dicono che occupano 20giga quando però vado avedere nelle propietà del disco mi dice che sono occupati ben 45GIGA [nonono] , secondo voi è un grave problema, e mi potreste dire come faccio a recuperare quello spazio che sparisce nel nulla????? [cry+]
grazie per le risposte
Avatar utente
ilRaffo007
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio ago 30, 2007 5:09 pm

Messaggioda jordan air » gio ago 30, 2007 7:58 pm

Il problema non è grave, potrebbe essere uno dei tanti errori di W.Vista, che non riconosce bene lo spazio occupato.

A questo punto mi viene in mente che potrebbe essere qualche programma che hai installato che crea questo problema.

Se non hai installato tanta robe prova a disinstallarli uno ad uno e vedi se l'errore dipende da loro.
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda ilRaffo007 » gio ago 30, 2007 8:19 pm

ho provato a disinstallare tutti i programmi che avevo messo ma lo spazio è sempre quello cos'altro mi consigli di fare?
Avatar utente
ilRaffo007
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio ago 30, 2007 5:09 pm


Messaggioda jordan air » gio ago 30, 2007 10:05 pm

be bisognerebbe capire se effettivamente l'errore segnalato in proprietà del disco è effettivamente reale. Potrebbe essere semplicemente un errore di lettura, e quindi quei 45 segnati come occupati sono fasulli.
Magari i 25 gb che ci sono di differenza sono occupabili da applicazioni

[acc2] non riesco a spiegarmi bene, spero che tu capisca.
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda ilRaffo007 » ven ago 31, 2007 3:53 pm

cosa significa occupabili da applicazioni?? [uhm] pensi che debba far controllare il computer ad un tecnico oppure potrei cercare di risolvere il problema?
Avatar utente
ilRaffo007
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio ago 30, 2007 5:09 pm

Messaggioda jordan air » ven ago 31, 2007 5:42 pm

forse è una cavolata quella che sto per dire ma non è che c'è una partizione nascosta che occupa spazio. prova a controllare se non mi sbaglio vedere le partizioni con vista è semplice. prova.
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda ilRaffo007 » ven ago 31, 2007 7:09 pm

scusa ma ti dispiacerebbe spiegarmi come si fa?
Avatar utente
ilRaffo007
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio ago 30, 2007 5:09 pm

Messaggioda jordan air » ven ago 31, 2007 7:50 pm

http://www.softpedia.com/get/System/Har ... ager.shtml
Una volta installato vai su partition explorer e vedi se oltre alla normale partizione c dove sono salvati i dati attuali, c'è un'altra partizione elencata con un'altra lettera che potrebbe essere D.

Si può fare il lavoro delle partizioni anche con vista solo che non avendocelo installato non so dirti deve devi andare esattamente.
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda ilRaffo007 » gio set 20, 2007 3:47 pm

ho chiamato un tecnico e mi ha detto di provare a formattare il disco, mi ha detto di salvare i dati da un' altra parte in modo da rimetterli dopo. però il mio computer quando l'ho acceso per la prima volta mi ha fatto creare un disco di ripristino e quindi come devo fare? devo formattare e poi come devo utilizzare il disco di ripristino, e seformatto non c'è qualche problema con il computer? vi prego aiutatemi [cry+]
Avatar utente
ilRaffo007
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio ago 30, 2007 5:09 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising