Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

APPOGGIAPOLSO ERGONOMICO UTILIZZO MOUSE BIRO TASTIERA

Vuoi porre una domanda a tutti gli utenti di MegaLab.it? Apri un sondaggio in questa sezione e otterrai le risposte che cercavi!
Attenzione: solo sondaggi hi-tech!

Come valuti questa mia IDEA ??

La ritieni positiva ??
2
40%
La ritieni negativa ??
3
60%
 
Voti totali : 5

APPOGGIAPOLSO ERGONOMICO UTILIZZO MOUSE BIRO TASTIERA

Messaggioda topobiro » ven ago 31, 2007 9:18 am

[:)] ciao,

ho realizzato questo oggetto per tutti coloro che come me utilizzano per tempi prolunganti il pc.

[applauso+]

Il mio trovato permette di utilizzare tastiera, mouse e biro senza affaticare i polsi e, a differenza di quelli comunemente reperibili in commercio, (tappetini in gel o tutori) si differenza per il suo design, la sua versatilità e la comodità di utilizzo.

Viene prodotto in 5 comode taglie: XXL, XL, L, M, S; è composto da una telaio portante esterno rigido con un basso coefficiente d’attrito e da una struttura interna a contatto del polso di forma anatomica in soffice materiale atossico.

Semplicità di utilizzo, 5 posizioni variabili, varie colorazioni, indossabile sia Dx / Sx, personalizzabile, completamente lavabile.

L'obiettivo sarebbe anche prevenire patologie sempre + frequenti come ad esempio il tunnel carpale (tenosinovite stenosante)

Mario Giorgi

www.topobiro-birotopo.it
Ultima modifica di topobiro il ven ago 31, 2007 9:50 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
topobiro
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio ago 30, 2007 3:07 pm
Località: imola

Messaggioda Xero » ven ago 31, 2007 9:30 am

Ho la mia cara Microsoft Natural Ergonomic Keyboard 4000 che non mi fa mancare nulla.
Non ho problemi a tenere una biro tra le mani, e il mio mouse e confortevolissimo.

Detto questo ti saluto. [sadbye]

[spam]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda wulma » ven ago 31, 2007 11:18 am

E' bella come tastiera, l'avevo già vista.. ma in cosa si differenzia veramente da quelle più vecchie? (tipo la mia.. che è dell'anno scorso..[:-H])
I mali che fuggi sono in te. (Seneca) La passione è una fiamma, che se è incustodita, brucia fino alla sua distruzione. (K.Gibran)
Avatar utente
wulma
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2184
Iscritto il: lun feb 05, 2007 3:01 am


Messaggioda Xero » ven ago 31, 2007 5:37 pm

wulma ha scritto:E' bella come tastiera, l'avevo già vista.. ma in cosa si differenzia veramente da quelle più vecchie? (tipo la mia.. che è dell'anno scorso..[:-H])

La tua l'abbiamo regalato l'hanno scorso di questi tempi ad un amico (40€ mouse+tastiera, ricordo anche il prezzo).

Beh, la differenza mi chiedi? Avendole viste e usate entrambe di persona ti posso dire che i tasti della mia tastiera hanno una corsa minore, sono più morbidi, sono disposti diversamente, la tastiera ha il pad centrale per zoommare, per il resto sono identici nelle funzioni.
La tua è wireless, questa no. (anche se mi pare che il mouse consumi un paio di batterie ogni 2 mesi, troppo)

Per il resto non si può dire a parole, una tastiera del genere va solo provata per innamorarsene.

ps: il prezzo è un'altra grossa differenza, circa 50€
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda wulma » ven ago 31, 2007 5:58 pm

@ Xero:

io a volte, mi diverto a scrivere dal letto..
ci manca di portarla giusto a passeggio! [:D]

beh dai, come differenza di prezzo, non è enorme.. si parla di circa 10 €.. euro più, euro meno..

io da un anno che ce l'ho, non ho mai cambiato le pile alla tastiera.. mentre il topetto, un po consuma.. si, diciamo ogni 2 mesi.. o forse meno.. comunque sia, in un anno almeno 3-4 volte, le ho già cambiate.
consuma di più il topo o la tastiera? Dipende dall'uso che se ne fa..? (parlando della logitech)
I mali che fuggi sono in te. (Seneca) La passione è una fiamma, che se è incustodita, brucia fino alla sua distruzione. (K.Gibran)
Avatar utente
wulma
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2184
Iscritto il: lun feb 05, 2007 3:01 am

Messaggioda crazy.cat » ven ago 31, 2007 6:10 pm

Wulma, Xero, siete off topic rispetto al sondaggio.
Grazie
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ballacoilupi72 » ven ago 31, 2007 7:52 pm

wulma ha scritto:E' bella come tastiera, l'avevo già vista..


...ma non era un sondaggio per il polsino ergonomico???

[fischio] [fischio] [fischio]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda Xero » ven ago 31, 2007 9:00 pm

ballacoilupi72 ha scritto:
wulma ha scritto:E' bella come tastiera, l'avevo già vista..


...ma non era un sondaggio per il polsino ergonomico???

[fischio] [fischio] [fischio]

Infatti abbiamo continuato la discussione in privato [uhm]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari


Torna a Sondaggi: Informatica e tecnologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising