Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

RAZR2

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

RAZR2

Messaggioda dav16 » mer ago 29, 2007 8:35 pm

ecco le nuove funzionalità del RAZR2 (non ho trovato l'apice, sarebbe razr al quadrato)


Motorola ha reso il profilo del RAZR2 ancora più affilato, risparmiando due millimetri rispetto al RAZR originale. I due display sono notevolmente migliorati: Il display esterno da 2,0" è il più grande della sua categoria, per un’immagine ID del chiamante estremamente nitida e testi sempre più leggibili; il display interno da 2,2" dispone di una risoluzione doppia rispetto al RAZR originale. Inoltre, per impreziosire ulteriormente il telefono, Motorola ha realizzato un involucro lineare, un lato posteriore soft-touch e sorprendenti finiture in metallo sulla parte anteriore.

Il nucleo del RAZR2 è costituito da un telaio interno in acciaio inossidabile per garantire robustezza e durata; inoltre il grande obiettivo esterno è stato realizzato con vetro temprato per garantire maggiore resistenza ai graffi. Motorola, infine, ha collaudato la cerniera in alluminio pressofuso in più di 100.000 test di laboratorio, per garantire che ogni volta che un cliente fa scattare l'apertura del dispositivo l'operazione funzionerà perfettamente.

Il RAZR2 presenta numerose funzionalità innovative:

* Velocità - Il nuovo processore ARM 111 offre velocità 10 volte maggiori rispetto al RAZR originale e, grazie alla connettività USB 2.0 ad alta velocità, sono necessari solo 2-3 secondi per trasferire una canzone.
* Ascolto ottimizzato – L'innovativa tecnologia CrystalTalk™ di Motorola presente nel RAZR2 regola automaticamente l'audio per garantire chiamate di qualità anche in ambienti rumorosi.
* Testi - Senza aprire il telefono, gli utenti di RAZR2 possono sfruttare il grande schermo esterno per leggere i messaggi e rispondere con messaggi di testo predefiniti.
* Riproduzione continua - Con una memoria fino a 2 GB, il nuovo RAZR2 si anima con la tecnologia wireless Bluetooth® stereo e garantisce spazio sufficiente per circa 1.000 canzoni.
* Gestione semplice - La compatibilità con Microsoft Windows® Media Player 11 aiuta gli utenti ad acquistare, sincronizzare e trasferire facilmente la propria libreria musicale sul RAZR2 nel giro di pochi minuti. In alcuni modelli la musica può essere scaricata over-the-air con velocità paragonabile a quella della banda larga wireless.
* Buone vibrazioni - Il display esterno incorpora l'innovativa tecnologia "Haptics" di Motorola, che offre agli utenti un riscontro vibrante in risposta ai colpetti delle dita. In combinazione con i tasti musicali virtuali, questo consente all'utente di controllare agevolmente l'ascolto della musica.
* Navigazione semplice - L'esperienza Web, supportata da un browser HTML completo, offerta dal nuovo RAZR2 sfrutta i vantaggi del brillante display interno e delle connessioni dati wireless ad alta velocità per una navigazione più veloce, migliore e ricca. La funzionalità integrata di gestione delle e-mail fornisce un facile accesso in stile PC agli account di posta personali e aziendali.
* Ricerca mobile migliore - Motorola ha integrato la nuova interfaccia di ricerca mobile di Google, che debutta con la famiglia di dispositivi RAZR2 e aiuta a ridurre il numero di input da tastiera e il numero di pagine visualizzate per fornire rapidamente le informazioni desiderate.
* Fotografa questo... e quest'altro - La funzionalità di scatto continuo disponibile sulla fotocamera da 2.0 megapixel del telefono consente di scattare fino a otto fotografie in sequenza in modo che gli utenti possano scegliere la più riuscita.

fonte www.motorola.com

http://direct.motorola.com/hellomoto/it ... xperience/
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda Mr.TFM » gio ago 30, 2007 2:49 pm

Beh, ma è da mo' che è uscito....
Direi quasi un mese... [uhm]

Non capisco: sei interessato all'acquisto?
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda dav16 » gio ago 30, 2007 3:57 pm

Mr.TFM ha scritto:Beh, ma è da mo' che è uscito....
Direi quasi un mese... [uhm]

Non capisco: sei interessato all'acquisto?
no,ma non ho trovato notizie sul forum quindi ho pensato di metterle io



prima che mi bastoni, spero che non sia uscita qualche notizia quando ero in vacanza e che non ho visto
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am


Messaggioda Mr.TFM » gio ago 30, 2007 5:22 pm

No, l'ho solo citato nella mia "review" sul Motorola V3xx...
Per il resto molte delle funzionalità che ha il nuovo Razr2 sono già presenti nel V3xx e nei V6...

La cose nuove più interessanti sono la scocca e il display esterno...
Comunque è davvero bellissimo.... Se non fosse che costa un'esagerazione.... [nonono]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda dav16 » gio ago 30, 2007 7:44 pm

Mr.TFM ha scritto:Se non fosse che costa un'esagerazione.... [nonono]

ma di quale modello parli? lo sai che nella nuova edizione ci sono 3 modelli...
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda Mr.TFM » gio ago 30, 2007 8:06 pm

dav16 ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:Se non fosse che costa un'esagerazione.... [nonono]

ma di quale modello parli? lo sai che nella nuova edizione ci sono 3 modelli...
Veramente no, di motorazr2 V8 ce n'è uno solo....

Quali sarebbero gli altri 2 modelli???? [uhm]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda dav16 » gio ago 30, 2007 8:12 pm

Mr.TFM ha scritto:
dav16 ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:Se non fosse che costa un'esagerazione.... [nonono]

ma di quale modello parli? lo sai che nella nuova edizione ci sono 3 modelli...
Veramente no, di motorazr2 V8 ce n'è uno solo....

Quali sarebbero gli altri 2 modelli???? [uhm]

forse mi ero spiegato male, volevo dire che nell'edizione dei razr2 c'è il modello RAZR2 V8 (GSM). Il modello RAZR2 V9 (3G, HSDPA) che sarà disponibile nei prossimi mesi, e poi un terzo che adesso non trovo [uhm]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda Mr.TFM » gio ago 30, 2007 10:49 pm

IL V9m che ha una connessione particolare....
In Italian non crdo che lo vedremo. [;)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda dav16 » gio ago 30, 2007 10:54 pm

Mr.TFM ha scritto:IL V9m che ha una connessione particolare....
In Italian non crdo che lo vedremo. [;)]
ok,ma comunque fa parte della linea
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda Mr.TFM » gio ago 30, 2007 11:04 pm

Comunque il succo è che è carissimo.
Ha un prezzo di listino che si aggira intorno ai 499€ (il GSM)........... [...]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda dav16 » gio ago 30, 2007 11:08 pm

Mr.TFM ha scritto:Comunque il succo è che è carissimo.
Ha un prezzo di listino che si aggira intorno ai 499€ (il GSM)........... [...]

la risposta te la sei data da solo.sesta riga dopo l'immagine
http://www.MegaLab.it/2697
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda Vince » gio ago 30, 2007 11:11 pm

mah..io oramai mi tengo il v3 come cimelio storico..ma fino a che nn rivoluzionano il software e nn lasciano l'itap (cioè mai) non credo ne prenderò un altro.. [nonono]
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda Mr.TFM » gio ago 30, 2007 11:17 pm

dav16 ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:Comunque il succo è che è carissimo.
Ha un prezzo di listino che si aggira intorno ai 499€ (il GSM)........... [...]

la risposta te la sei data da solo.sesta riga dopo l'immagine
http://www.MegaLab.it/2697
Tra 3 anni sarà vetusto.... E ne sarà uscito un qualche aggiornamento di nuovo da 500€.............. [std]


Riguardo al software mi pare che sia LINUX............... [uhm]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda dav16 » gio ago 30, 2007 11:18 pm

Vince ha scritto:ma fino a che nn rivoluzionano il software
concordo. io verso dicembre ho speso 249 euri per prendere il v3i. risultati, mi sono pentito. a parte per i soldi, mi ritrovo un software che girava 3 anni indietro. ma come si fa???? [:p]
il cell è bello come estetica, ma è come dire di prendere una ferrari con un motore fiat
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda Vince » gio ago 30, 2007 11:24 pm

quello è un bel problema..ma soprattutto l'itap..nn regge davvero il confronto con il t9..nn ce pezza..

sono davvero cocciuti quelli della motorola!! [:p]
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda dav16 » gio ago 30, 2007 11:29 pm

Vince ha scritto:quello è un bel problema..ma soprattutto l'itap..nn regge davvero il confronto con il t9..nn ce pezza..

sono davvero cocciuti quelli della motorola!! [:p]
non si può restare indietro con l'aggiornamento del software per 3 anni... [nonono]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda Mr.TFM » ven ago 31, 2007 2:08 pm

dav16 ha scritto:
Vince ha scritto:quello è un bel problema..ma soprattutto l'itap..nn regge davvero il confronto con il t9..nn ce pezza..

sono davvero cocciuti quelli della motorola!! [:p]
non si può restare indietro con l'aggiornamento del software per 3 anni... [nonono]
Questo non c'entra una mazza...
L'iTap è stato scelto invece del t9 (che anche a mio modesto è migliore in quanto c'è la possibilità di memorizzare le parole), ma l'aggiornamento software che c'entra??!?!?!!!? [uhm]
I Nokia non Symbian hanno lo stesso software dai tempi del 3310 (e pure prima), idem le altre case costruttrici....
Il software dei motorola, non fa eccezione e come TUTTI gli altri si evolve col tempo aggiungendo tante piccole migliorie.

Il software del V3i, non fa eccezione.
Paragonato al V3 o al V525 è completamente diverso.
Basta vedere il nome e il tipo dei firmware che sono cambiati e tutti i software di modding e flashing che hanno dovuto fare i conti con questo fatto.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Vince » ven ago 31, 2007 2:13 pm

teo,l hai scritto anche tu nella review che il software è obsoleto e superato e macchinoso..mi pare di avere gia detto tutto..in un mercato come quello della telefonia mobile dove esce un modello nuovo al giorno..cambiare solo la scocca (e spesso poi anche quella solo di poco) o aggiunger piu memoria o l'UMTS non basta piu...serve stare al passo sempre e con tutto..oramai la nokia infatti fa uscire tutti i modelli medio alti con symbian..mi dispiace ammetterlo ma la motorola continuando cosi perderà solo quote di mercato..come sta gia facendo..non si evolvono,e oramai l'estetica non basta piu..ci sono sempre piu power user che sanno usare il cell..
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda Mr.TFM » ven ago 31, 2007 3:09 pm

Non esattamente.
Ho scritto che il software è sempre lo stesso, almeno l'impostazione, che può piacere oppure no, e che l'iTap non è all'altezza della qualità del telefono.


Mr.TFM nella review del V3xx ha scritto:Il software
Il software Motorola negli anni è rimasto pressochè identico e fisso sulla stessa linea.
Per alcuni, questo è un vantaggio enorme, in fatto di usabilità per i clienti affezionati e per una questione legata alla stabilità del sistema; per altri, invece, si tratta di una grave pecca, in quanto spesso accade che certi difetti presenti nei vecchi software siano ancora lì, nonostante il trascorrere degli anni.
--omissis--immagine--
Un aspetto su tutti, secondo noi, dovrebbe essere migliorato nettamente: la scrittura degli SMS è sempre più macchinosa,

--omissis--

Pagella:
...
Software 7
...

--omissis--

Attenzione a: software di scrittura sms non all'altezza.
[^]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda dav16 » ven ago 31, 2007 4:05 pm

le cose che motorola è rimasta indietro di tre anni è la grafica (io l'avevo presa troppo in generale parlando di software). infatti se vai a vedere il cell vecchi + di 3 anni vedi che il menù,le icone ecc sono uguali!!! e invece sui motorola c'è stato un bel passo in avanti, e non mi dire che ho torto [nonono]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Prossimo

Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising