Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

condividere cartelle e stampante

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

condividere cartelle e stampante

Messaggioda Richinrg » gio ago 30, 2007 9:03 pm

cioa.... sono ancora io.... questa volta ho un altro quesito per tutti voi.....

ho questa rete composta da win xp con il router wi-fi, e il pc che usufruisce del wi-fi è un portatile con windows vista. solamente che posso condividere solamente la connessione ad internet.

in risose di rete non compare nulla. c'è l'icona della rete lan in "connessione di rete" ma da lì posso scambiare ben pochi file!!! [:D]

comunque.... come posso condividere stampante, e cartelle, oltre che alla linea adsl???

mi risolverebbe molti spostamenti....

spero di essere stato chiaro nella spiegazione.... per domande chiedete pure!

grazie mille [8D]
... dio mi ha dato i pregi, ed io mi d'ho i rimedi...
Bassi Maestro
Avatar utente
Richinrg
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 45
Iscritto il: mar dic 19, 2006 2:20 am

Messaggioda liverani_99 » gio ago 30, 2007 9:12 pm

Con qualsiasi router, almeno che io sappia, si dovrebbe poter condividere i file... Che router hai? Usi qualche firewall software?
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda sleeping » gio ago 30, 2007 10:36 pm

Mi sembra che tu non sia il primo ad avere problemi con la condivisione di risorse tra XP e Vista... Prova a fare una ricerca nel forum perché so che erano state proposte diverse possibilità. Non usando Vista (per fortuna [sh] ), non saprei cosa proporti... In realtà, non so nemmeno se abbiano risolto il problema..

[:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste


Messaggioda liverani_99 » ven ago 31, 2007 8:50 am

Io non ho mai avuto problemi a configurare la condivisione, anche con vista... Hai provato ad eseguire, da prompt dei comandi, il comando ping (ping 192.168.xxx.xxx dove le x simboleggiano l'indirizzo IP dell'altro computer che vuoi raggiungere)?
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda Richinrg » ven ago 31, 2007 11:52 am

liverani_99 ha scritto:Io non ho mai avuto problemi a configurare la condivisione, anche con vista... Hai provato ad eseguire, da prompt dei comandi, il comando ping (ping 192.168.xxx.xxx dove le x simboleggiano l'indirizzo IP dell'altro computer che vuoi raggiungere)?


per vedere il suo ip, come devo fare???? devo andare dal suo pc (vista) e vedere cosa mi dice???
... dio mi ha dato i pregi, ed io mi d'ho i rimedi...
Bassi Maestro
Avatar utente
Richinrg
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 45
Iscritto il: mar dic 19, 2006 2:20 am

Messaggioda Richinrg » ven ago 31, 2007 11:53 am

liverani_99 ha scritto:Con qualsiasi router, almeno che io sappia, si dovrebbe poter condividere i file... Che router hai? Usi qualche firewall software?


il router che uso è un "3com 3crgpoe10075" e uso "outpost firewall"... emule con outpost mi va alla grande....
... dio mi ha dato i pregi, ed io mi d'ho i rimedi...
Bassi Maestro
Avatar utente
Richinrg
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 45
Iscritto il: mar dic 19, 2006 2:20 am

Messaggioda liverani_99 » dom set 02, 2007 9:27 am

Richinrg ha scritto:Per vedere il suo ip, come devo fare???? Devo andare dal suo pc (vista) e vedere cosa mi dice???
Sì, controllo sul computer con vista il suo indirizzo IP, poi esegui il comando ping! [^]
Comunque sarà probabilmente un problema di outpost firewall. Personalmente, se non hai una versione a pagamento, ti consiglierei di passare a Comodo firewall, che funziona molto bene ed è anche facile da configurare...
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda Richinrg » gio set 06, 2007 1:33 pm

ho scoperto una cosa... il mio router wi.fi non ha il firewall... possibile????

se fosse così allora il problema è del mio firewall (outpost firewall)....
come posso fare per aprire le porte???
... dio mi ha dato i pregi, ed io mi d'ho i rimedi...
Bassi Maestro
Avatar utente
Richinrg
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 45
Iscritto il: mar dic 19, 2006 2:20 am


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising