Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

non riesco più ad installare il modem adsl!!!!

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

non riesco più ad installare il modem adsl!!!!

Messaggioda ceppaceo » dom gen 04, 2004 6:18 pm

Aiutooo! Non riesco più ad installare il modem adsl.operazione già fatta in passatoi senza problemi. Ora invece inserisco il cd,lancio il cosiddetto file autoestraente, tutto ok, appare la schermata "attendere analisi del sistema in corso ecc.ecc. e non succede più nulla:Tutto si ferma lì anche per ore........
Che è successo?
il sistema operativo è Windows xp
Grazie in anticipo
Avatar utente
ceppaceo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: lun set 15, 2003 8:07 pm

non riesco più ad installare il modem adsl!!!!

Messaggioda ceppaceo » dom gen 04, 2004 6:18 pm

Aiutooo! Non riesco più ad installare il modem adsl.operazione già fatta in passatoi senza problemi. Ora invece inserisco il cd,lancio il cosiddetto file autoestraente, tutto ok, appare la schermata "attendere analisi del sistema in corso ecc.ecc. e non succede più nulla:Tutto si ferma lì anche per ore........
Che è successo?
il sistema operativo è Windows xp
Grazie in anticipo
Avatar utente
ceppaceo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: lun set 15, 2003 8:07 pm

Messaggioda theprince » dom gen 04, 2004 6:28 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da ceppaceo</i>
<br />Aiutooo! Non riesco più ad installare il modem adsl.operazione già fatta in passatoi senza problemi. Ora invece inserisco il cd,lancio il cosiddetto file autoestraente, tutto ok, appare la schermata "attendere analisi del sistema in corso ecc.ecc. e non succede più nulla:Tutto si ferma lì anche per ore........
Che è successo?
il sistema operativo è Windows xp
Grazie in anticipo
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
probabilmente hai dentro il pc la vecchia installazione dell'adsl, quindi devi prima di tutto disinstallarla e poi riavvii il pc e reinstalli tutto di nuovo
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio


Messaggioda ceppaceo » lun gen 05, 2004 4:40 pm

purtroppo il modem era stato disinstallato correttamente. ho il dubbio che ci sia qualcosa in file nascosti in seguito a una reinstallazione di windows xp. ma come fare?
grazie ancora in anticipo
Avatar utente
ceppaceo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: lun set 15, 2003 8:07 pm

Messaggioda Slyman » lun gen 05, 2004 4:54 pm

Prova a skarikare dei driver più aggiornati senza usare il cd
Avatar utente
Slyman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 420
Iscritto il: mer dic 03, 2003 4:34 pm
Località: Lazio

Messaggioda ceppaceo » mar gen 06, 2004 3:09 pm

fatto anche questo ma non cambia nulla!
Ho provato a lasciare acceso il computer sulla scermata "attendere ecc.." dopo circa due ore appare la scermata operazione completata o giù di lì. Allora riavvio e in teoria il s.o. dovrebbe riconoscere il modem ma invece......no!!!!!!!!!!!!!!!!
Cosa si può fare?
Avatar utente
ceppaceo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: lun set 15, 2003 8:07 pm

Messaggioda Slyman » mar gen 06, 2004 3:22 pm

Hai provato a fare una disinstallazione drastika della periferika? Tipo stakki il modem avvia in modalità provvisoria disinstalla tutto del modem software, driver e se hai altra roba, poi controlla in <b>msconfig</b>(start/esegui/msconfig) nella sezione di avvio e servizi per vedere se c'è qualkosa del modem, e fai anche una ricerca nel registro e prova poi a pulirlo e vedi se cambia qialkosa

mi rakkomando occhio a quello che fai [:)]
Avatar utente
Slyman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 420
Iscritto il: mer dic 03, 2003 4:34 pm
Località: Lazio

Messaggioda theprince » mar gen 06, 2004 8:51 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da ceppaceo</i>
<br />purtroppo il modem era stato disinstallato correttamente. ho il dubbio che ci sia qualcosa in file nascosti in seguito a una reinstallazione di windows xp. ma come fare?
grazie ancora in anticipo
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
non ci hai detto che tipo di modem hai.....
mi ricordo che qualche mese fa ho letto di un modem adsl il quale aveva proprio questi problemi, cioè i drivers non erano di facile disistallazione...non ricordo che modem fosse...
comunque dicci che modem hai...ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda ceppaceo » mer gen 07, 2004 12:57 pm

Innanzi tutto ringrazio tutti per i consigli.
Il modem è
D-LINK USB DSL 200
Ho provato a fare tutto quello che mi è stato suggerito: modalità provvisoria, ricerca nel registro, ho tolto tutto quello che ho trovato. Risultato? Non cambia nulla!
Io ho cercato (non sono molto esperto) con i vari nomi combinati (d-link dsl 200 ecc.) forse ci sono altre cose con nomi diversi?
Grazie
Avatar utente
ceppaceo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: lun set 15, 2003 8:07 pm

Messaggioda Slyman » mer gen 07, 2004 5:04 pm

Quando procedi all'installazione del software e driver tieni scollegato il modem dal pc?
Questo và kollegato solo alla fine, lo sò che è una domanda stupida xò nn si sà mai spesso nn vengono in mente le soluzioni + semplici
Avatar utente
Slyman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 420
Iscritto il: mer dic 03, 2003 4:34 pm
Località: Lazio

Messaggioda theprince » mer gen 07, 2004 5:20 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da ceppaceo</i>
<br />Innanzi tutto ringrazio tutti per i consigli.
Il modem è
D-LINK USB DSL 200
Ho provato a fare tutto quello che mi è stato suggerito: modalità provvisoria, ricerca nel registro, ho tolto tutto quello che ho trovato. Risultato? Non cambia nulla!
Io ho cercato (non sono molto esperto) con i vari nomi combinati (d-link dsl 200 ecc.) forse ci sono altre cose con nomi diversi?
Grazie
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
che ADSL hai??? Alice???
se è così, devi cancellare tutte le voci che riguardano ALICE, chiaramente devi utilizzare il programma di disinstallazione
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda ceppaceo » ven gen 09, 2004 11:41 am

Scusate il ritardo nelle risposte.
prima di tutto, sì ovviamente collego il modem solo alla fine, ho Libero ADSL free,
Ho anche notato questa cosa:
Parto dall'inizio, clicco sul file autoestraente e compare la schermata benvenuto nell'installazione guidata ecc.ecc. faccio clic su avanti e arriva la famosa schermata "attendere analisi del sistema in corso ecc. e da lì non si muove più nulla. Se clicco su "annulla" tutto si chiude ma il computer è più lento come se qualcosa "sotto sotto" stesse lavorando; infatti se poi faccio di nuovo clic sul primo file compare la scritta "impossibile accedere.......il file è utilizzato da un' altra applicazione" o giù di lì.
per tornare al funzionamento normale del computer devo riavviare.
Quello che non capisco è che non è la prima volta che devo fare queste operazioni e finora non ho mai avuto problemi.........ho provato anche con ripristino configurazione ma anche questa.....non ripristina e alla fine compare il messaggio "non è stato possibile ecc.
Avatar utente
ceppaceo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: lun set 15, 2003 8:07 pm

Messaggioda xenius » ven gen 09, 2004 1:48 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da ceppaceo</i>
<br />Scusate il ritardo nelle risposte.
prima di tutto, sì ovviamente collego il modem solo alla fine, ho Libero ADSL free,
Ho anche notato questa cosa:
Parto dall'inizio, clicco sul file autoestraente e compare la schermata benvenuto nell'installazione guidata ecc.ecc. faccio clic su avanti e arriva la famosa schermata "attendere analisi del sistema in corso ecc. e da lì non si muove più nulla. Se clicco su "annulla" tutto si chiude ma il computer è più lento come se qualcosa "sotto sotto" stesse lavorando; infatti se poi faccio di nuovo clic sul primo file compare la scritta "impossibile accedere.......il file è utilizzato da un' altra applicazione" o giù di lì.
per tornare al funzionamento normale del computer devo riavviare.
Quello che non capisco è che non è la prima volta che devo fare queste operazioni e finora non ho mai avuto problemi.........ho provato anche con ripristino configurazione ma anche questa.....non ripristina e alla fine compare il messaggio "non è stato possibile ecc.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
prova così disintalla i driver e vai su pannello di controllo-->sistema-->hardware--->gestioni periferiche e fai tasto destro sull'icona del modem che dovrebbe essere con il punto interrogativo e fai aggiorna driver e gli dai come percorso il cd. vedi come va.
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda ceppaceo » ven gen 09, 2004 5:41 pm

nulla da fare!.................
Avatar utente
ceppaceo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: lun set 15, 2003 8:07 pm

Messaggioda theprince » ven gen 09, 2004 6:20 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da ceppaceo</i>
<br />nulla da fare!.................
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
probabilmente il driver del tuo modem non è di facile disinstallazione, come ti dicevo, ho letto tempo fà che qualche modem (non sono sicuro che sia il tuo), aveva questi problemi...
prova a togliere manualmente tutti i files che riguardano il tuo modem, per aiutarti, apri il CD e vedi che nomi ci sono....
cerca anche le voci nel registro.....
facci sapere
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda ceppaceo » ven gen 09, 2004 9:02 pm

ho eliminato ogni file confrontando quelli del cd,Ho esaminato accuratamente il registro................NESSUNA NOVITA'
Avatar utente
ceppaceo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: lun set 15, 2003 8:07 pm

Messaggioda theprince » ven gen 09, 2004 9:22 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da ceppaceo</i>
<br />ho eliminato ogni file confrontando quelli del cd,Ho esaminato accuratamente il registro................NESSUNA NOVITA'
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
quando tu provi ad installare i drivers del modem, lo fai con il CD???
se si, non è che il CD è rovinato o illegibile x qualche file??
prova ad aprire una nuova DIR, e copiaci dentro tutto il contenuto del CD....
poi seleziona tutti i files copiati e andando a PROPRIETA' togli il segno di spunta Read only e Hide (solo lettura, e nascosto.....
fatto questo, prova a far partire l'exe da quella directory,,,,, e spero bene
ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda ceppaceo » sab gen 10, 2004 9:52 am

Nulla da fare!............
mi sta cominciando a fumare il cervello (e cominciano a girarmi le......)
comunque grazie
Avatar utente
ceppaceo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: lun set 15, 2003 8:07 pm

Messaggioda theprince » sab gen 10, 2004 10:48 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da ceppaceo</i>
<br />Nulla da fare!............
mi sta cominciando a fumare il cervello (e cominciano a girarmi le......)
comunque grazie
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
io personalmente non sò proprio + che consigliarti....
forse per curiosità a posto tuo io proverei ad installare quel modem al Pc di qualche tuo amico.... solo x vedere se si installa....
good luck
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda Slyman » dom gen 11, 2004 1:08 am

Se hai programmi caricati all'avvio tipo antivirus firewall o altri prova a kiuderli forse danno noie all'installazione dei driver del modem
Avatar utente
Slyman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 420
Iscritto il: mer dic 03, 2003 4:34 pm
Località: Lazio

Prossimo

Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising