Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

autopatcher.com messo a tacere dalla microsoft

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

autopatcher.com messo a tacere dalla microsoft

Messaggioda crazy.cat » mer ago 29, 2007 1:57 pm

gli ci sono voluti 4 anni alla microsoft per capire che autopatcher era da chiudere, complimenti per la rapidità nelle decisioni.

Anche eng2ita ha chiuso i download
http://www.eng2ita.net/index.php?pid=3

Today we received an e-mail from Microsoft, requesting the immediate take-down of the download page, which of course means that AutoPatcher is probably history. As much as we disagree, we can do very little, and although the download page is merely a collection of mirrors, we took the download page down.

We would like to thank you for your support. For the past 4 years, it has been a blast. Unfortunately, it seems like it's the end of AutoPatcher as we know it.

Comments are welcome...
http://autopatcher.com/
http://www.autopatcher.com/134#comments
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Dam » gio ago 30, 2007 2:44 pm

L'ho appena scoperto anch'io...e sono inorridito.

Ammetto che dovevo ancora provare il prodotto, ma mi ero già programmato un bel formattone, e autopatcher sarebbe stato il mio migliore amico... [cry]

Ma dico io....proprio ieri leggevo qualcosa sul fatto che, alla Microsoft, non gliene importava niente...mah... [uhm]

In ogni caso, grazie Microsoft per l'aiuto che ci dai...pardon..che ci sottrai... [:p]



Ma possibile che non ci sia un modo per protestare a questa ingiusta inutilità "burocratica"...? [boh]
<<Come i boschi, segreta come brezza che, senza frasi, agita gli alberi più superbi>>
E. Dickinson
Avatar utente
Dam
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 164
Iscritto il: dom mar 26, 2006 12:23 pm

Messaggioda The King of GnG » gio ago 30, 2007 2:47 pm

Lo dico? Lo dico: la questione non finisce qui. A parte che Microsoft deve ancora pronunciarsi ufficialmente, Autopatcher è uno standard non solo per quelli come me che quando leggono WGA spengono il monitor (per lo schifo e per non spaccarlo, non certo per paura, figurarsi....), ma per tanti, tantissimi amministratori di sistema e professionisti dell'IT che lo usavano per aggiornare Windows senza la necessità di dover scaricare ogni volta centinaia di mega dai server della megamerdorporazione cacalattica di Redzozz.....

Autopatcher ha indicato la via, vediamo chi è che prova a seguirla....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Messaggioda The King of GnG » gio ago 30, 2007 2:52 pm

http://www.windowsxpmagazine.co.uk/page ... e_boosting

Rivista-guida ufficiale di XP, autopatcher è indicato come trucco numero 19. Chissà chi è che ha deciso di premere il grilletto contro autopatcher, di sicuro qualche burocrate poco informato sui fatti a cui verrà un cancro alla prostata quanto prima, probabilmente. Succede sempre così, che muoiono i burocrati, non lo sapevate? Beh, sapevatelo! [devil]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Dam » gio ago 30, 2007 3:04 pm

Ecco, ho trovato il pezzo "incriminato"

AutoPatcher.com>> FAQ

Riporto qui per comodità:

Autopatcher FAQ ha scritto:Q: Is AutoPatcher legal?
A: Yes, Antonis Kaladis (our project manager) once spoke to a Microsoft employee and apparently they know about us but don't care what we do! The AutoPatcher project has been going strong since 2003 and never had a sniff of trouble from Microsoft.



Ecco...adesso portatemi qui quell'impiegato...ci deve qualche spiegazione... [devil]
<<Come i boschi, segreta come brezza che, senza frasi, agita gli alberi più superbi>>
E. Dickinson
Avatar utente
Dam
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 164
Iscritto il: dom mar 26, 2006 12:23 pm

Messaggioda The King of GnG » gio ago 30, 2007 3:05 pm

Supporto tecnico Microsoft.

Tirate la testolina fuori invece di lamentarvi sul forum e fate sentire la vostra. Io la mia l'ho spedita. Non sarà vera al 100% (non sono un professionista, quindi l'esigenza non è proprio di vita o di morte, anche se è di una comodità estrema), ma spero che sentire nominare "Linux" in un contesto in cui non sono espressi insulti ma solo profondo disappunto di un "utente Windows" gli faccia venire almeno la diarrea a chi legge! [:-D]

Salve,

vi scrivo riguardo il recente blocco delle attività di Autopatcher da parte di Microsoft. Sono un professionista dell'IT che spesso ha per necessità l'obbligo di aggiornare il sistema operativo dei propri clienti per aumentarne la sicurezza e l'affidabilità, e uso da tempo Autopatcher come un vero e proprio salvavita, risparmiando al cliente e a me stesso la frustrazione di dover attendere ore perché XP si aggiorni per mezzo dei server remoti di Windows Update.

Trovo dunque la scelta della corporazione quanto di più sbagliato ci possa essere, assolutamente priva di giustificazioni tecniche, legali o di mera opportunità. Scelta che non farà altro che tirare acqua al mulino di chi considera sempre più il mondo open source (me compreso, ormai) come l'unica vera alternativa ad una condotta aziendale che non ha la capacità di capire le esigenze di praticità dei suoi clienti/utenti/consumatori.

Scrivo questo messaggio come "ultima ratio", sperando che ci possa essere un ripensamento da parte di chi ha premuto il grilletto contro un software dalla utilità estrema. In caso contrario, non potrò far altro (oltre che a consigliare Linux) che costringere i miei clienti a lunghe e tediose fasi di download, installazione, riavvio, download, installazione, riavvio senza soluzione di continuità e con probabile disappunto nei confronti dell'intero mondo Windows da parte dei suddetti clienti.

Buona giornata,

Alfonso Maruccia
XxXxXxX@xXxXxXx.com
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Dam » gio ago 30, 2007 3:13 pm

The King of GnG ha scritto:
Tirate la testolina fuori invece di lamentarvi sul forum e fate sentire la vostra. Io la mia l'ho spedita.


Ma se non mi lamento, come faccio ad ottenere da te la soluzione più efficace? [rotolo]

Scherzi a parte..grazie mille...ehm...'ndo stà il nome? ah, ecco...Alfonso [^]
<<Come i boschi, segreta come brezza che, senza frasi, agita gli alberi più superbi>>
E. Dickinson
Avatar utente
Dam
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 164
Iscritto il: dom mar 26, 2006 12:23 pm

Messaggioda The King of GnG » gio ago 30, 2007 3:29 pm

Dam ha scritto:
The King of GnG ha scritto:
Tirate la testolina fuori invece di lamentarvi sul forum e fate sentire la vostra. Io la mia l'ho spedita.


Ma se non mi lamento, come faccio ad ottenere da te la soluzione più efficace? [rotolo]

Scherzi a parte..grazie mille...ehm...'ndo stà il nome? ah, ecco...Alfonso [^]


Fesserie, clicca sul link e dì la tua a Microsoft! [bleh]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda ninjabionico » gio ago 30, 2007 4:40 pm

Io ormai uso solo Gnu/Linux da diverso tempo...

... e posso garantirti che bazzicando per i forum leggo ogni giorno di nuovi utenti che hanno deciso di cambiare sistema a causa di Vista o del comportamento di mamma M$...

... direi che questo di autopatcher è solo un altro passo nella direzione che ha sempre seguito la M$...
... controllo assoluto sull'utente e sul mercato dei prodotti e dei servizi.

I tempi perché le persone si accorgano che le distribuzioni Gnu/Linux sono una reale alternativa a Windows sono maturi da un bel pezzo...
... spero solo che la gente non sia cieca e apra un po' la mente verso nuove soluzioni (visto che purtroppo, l'utente medio della M$ è pigro e poco incline ai cambiamenti, proprio come l'ha sempre voluto mamma M$).

by Ninja [:)]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda Dam » gio ago 30, 2007 6:20 pm

The King of GnG ha scritto:
Dam ha scritto:
The King of GnG ha scritto:
Tirate la testolina fuori invece di lamentarvi sul forum e fate sentire la vostra. Io la mia l'ho spedita.


Ma se non mi lamento, come faccio ad ottenere da te la soluzione più efficace? [rotolo]

Scherzi a parte..grazie mille...ehm...'ndo stà il nome? ah, ecco...Alfonso [^]


Fesserie, clicca sul link e dì la tua a Microsoft! [bleh]


Posso copiare la tua letterina, vero? [angel]

No, dai, scherzi a parte..stasera la compilo, promesso!...ma dobbiamo diffondere la notizia per rendere la cosa...massively intrusively... [:D]
<<Come i boschi, segreta come brezza che, senza frasi, agita gli alberi più superbi>>
E. Dickinson
Avatar utente
Dam
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 164
Iscritto il: dom mar 26, 2006 12:23 pm

Messaggioda The King of GnG » gio ago 30, 2007 8:51 pm

La notizia ormai s'è diffusa abbastanza. Ora protestano addirittura davanti al quartier generale di Microsoft UK.....

Io dico che autopatcher ritorna come e meglio di prima.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda ballacoilupi72 » sab set 01, 2007 9:09 am

io utilizzo autopatcher da un po' di tempo e mi sono sempre trovato bene! un'ottimo software per tenere sempre aggiornato il sistema!
la sua chiususra da parte di Microzozz mi infastidisce molto!
[V] [V] [devil] [devil] [devil]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda EntropheaR » sab set 01, 2007 11:20 am

The King of GnG ha scritto:Supporto tecnico Microsoft.

Tirate la testolina fuori invece di lamentarvi sul forum e fate sentire la vostra.

Ti ho imitato ... [;)] Spero davvero che cambino idea!
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda The King of GnG » sab set 01, 2007 11:23 am

EntropheaR ha scritto:
The King of GnG ha scritto:Supporto tecnico Microsoft.

Tirate la testolina fuori invece di lamentarvi sul forum e fate sentire la vostra.

Ti ho imitato ... [;)] Spero davvero che cambino idea!


Ottimo ottimo, più siamo meglio è, non sia mai che le cose impossibili non capitino.... a parte che a me pare tanto che si sia trattato di un vero e proprio pasticcio umano che poco ha a che fare con la liceità di Autopatcher....

Insomma, a che pro bloccare autopatcher quando sono disponibili gli aggiornamenti sul sito Microsoft sotto forma di ISO, che uno può scaricare e fregarsene altamente del WGA? Per non parlare di MuBlinder... insomma secondo me qualche testa pazza ha fatto la pazzata....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda The King of GnG » mar set 04, 2007 8:34 pm

http://www.autopatcher.com/137

Riprendendo il titolo del thread..... Autopatcher NON è stato messo a tacere da Microsoft [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda The King of GnG » mar set 11, 2007 4:09 pm

Per chi non avesse ben chiara la situazione, Autopatcher sta per tornare (anche se non è dato di sapere quando). Il nuovo sistema, più web-oriented del precedente, funzionerà più o meno così:

SyntaxError, by web-oriented we mean a downloader (with some clever twists) which will fetch the required files to recreate autopatcher’s tree as it is today. Once done, you should have a perfectly portable folder. You will be able to transfer it to PCs without Internet as you can do today.

The only difference is that, instead of downloading one big file via your browser/download manager, you will be downloading many small ones via our own downloader. Once the downloading is done, everything remains as you know it.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda The King of GnG » mer set 12, 2007 10:47 am

Dear Alfonso,

Thank you for contacting us about AutoPatcher.

I am sorry for the inconvenience caused. I would like to provide you with more information on our position.

It is our policy that the distribution of supplemental code such as hotfixes, security updates, and service packs is discouraged. This policy is in place due to concern for the safety and security of our customers, as we can only guarantee the download’s contents when it comes from a Microsoft web site. Distribution of these materials without permission is also an infringement of our copyright.

We try and contact anyone who is in violation of our policy as soon as we can, once we are aware of what they are doing. AutoPatcher is not the only company we have contacted.

We recommend that our customers sign up for Microsoft Update (MU) and enable Automatic Update functionality to receive all updates directly from us. In addition, we have enterprise services such as Windows Server Updates Services (WSUS) that we recommend our enterprise customers to use.

We provide this guidance as it is common to see email scams encouraging people to download our latest patches, but the URL takes them to sites where they are actually exposed to malware. In order to ensure that customers are getting actual Microsoft updates and not malware, we recommend customers get their updates directly from us.

On a separate note, we have noted that you reside in Italy. For more information, you may wish to contact your local Microsoft office on the following website as they may be able to provide more information;

http://www.microsoft.com/worldwide/phon ... ntry=Italy

I hope this information has answered your query, but if you have any more questions please call us on 0870 60 10 100. Our lines are open from 8am to 6pm, Monday to Friday, excluding public holidays. If you still have any more questions, please reply to this email.

Many thanks for contacting us.

Kind regards,

PADMAVATHI LAKSHMAN
Customer Service Professional
Microsoft Customer Services

Protect your PC: Microsoft® recommends that you protect your PC from Viruses and security threats.
Please visit our website http://www.microsoft.com/uk/security/protect/alert.mspx


Almeno mi hanno risposto. Immagino che col nuovo sistemino di download web dai siti Microsoft gliela metteranno a quel posto in maniera definitiva, se la questione è quella della possibile esposizione a codice malevolo.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising