Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

compro NUOVO notebook, ma ho dei dubbi...aiutatemi!!!

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

compro NUOVO notebook, ma ho dei dubbi...aiutatemi!!!

Messaggioda god_warrior » mer ago 29, 2007 8:06 pm

ciao a tutti...
devo comprare sto benedetto notebook...
le idee mi si sono schiarite o meglio so grosso modo quello che voglio, ossia:
- processore CORE2DUO t7000 o t5000 (vedremo)...
- cache L2 di 4 mb possibilmente e bus almeno a 533 mhz
- ram 1 gb (meglio 2 se non lievita troppo il prezzo)..espandibile fino a 4 gb
- disco minimo 120 gb con 5400 rpm (so che almeno a differenza dei 4800 non creerebbe colli di bottiglia anche se facendo + giri dicesi che è + delicato alle botte...mah!!!)
- sk. wi-fi e BT
- sk. video non mi importa se integrata o a se stante (varia il prezzo, ma io tanto non ci gioco col pc)
- S.O. = win_vista premium
- velocità processore...SI ACCETTANO CONSIGLI del tipo "non meno di..x.yy ghz"
- marca: orientato su acer, hp o toshiba: mi dicono (all'euronics) di prendere tra i primi due perché il terzo non è attualmente in buona salute.
- monitor da 15,4''


...
...
...

però ho i seguenti dubbi:
1) diciamo che conosco l'evolversi dei processori intel e so quindi che per i dual core si parte dal T2000 per arrivare al T7000...NON conosco però i corrispondenti di AMD...quindi se mi spiegate le corrispondenze coi processori della intel mi fareste un piacere...meglio che vado su un AMD o INTEL (a parità di condizioni)?
2) in cos'altro devo stare attento al momento della vendita? sk wireless integrata, e altre cose ?


certo di vostre numerose risposte, saluto a tutti gli utenti del forum!!!
Avatar utente
god_warrior
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 25
Iscritto il: lun lug 30, 2007 9:43 am

Messaggioda jordan air » mer ago 29, 2007 8:26 pm

Allora non hai detto quanto hai intenzione di spendere?
così restringiamo il campo
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda god_warrior » mer ago 29, 2007 8:43 pm

tra i 700 ei 850 circa!!!

che dite...è bene che attenda l'uscita dei santa rosa e/o dei quad core per poter far si che i prezzi degli attuali processori si riducano??? [8)] [uhm]
Avatar utente
god_warrior
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 25
Iscritto il: lun lug 30, 2007 9:43 am


Messaggioda jack.ese » mer ago 29, 2007 9:10 pm

god_warrior ha scritto: processore CORE2DUO t7000 o t5000 (vedremo)...
- cache L2 di 4 mb possibilmente e bus almeno a 533 mhz

Dei Core 2 Duo per notebook,

la serie U7000 ha fsb di 533Mhz e cache L2 di 2MB.
la serie L7000 pari ha fsb di 667Mhz e cache L2 di 4MB.
la serie L7000 dispari ha fsb di 800Mhz e cache L2 di 4MB.
la serie T5000 ha fsb di 667Mhz e cache L2 di 2MB.
la serie T7000 pari ha fsb di 667Mhz e cache L2 di 4MB.
la serie T7000 dispari ha fsb di 800Mhz e cache L2 di 4MB (escluso il T7100 che ha cache L2 di 2MB).

(so che almeno a differenza dei 4800 non creerebbe colli di bottiglia anche se facendo + giri dicesi che è + delicato alle botte...mah!!!)

Decisamente meglio un hdd da 5400rpm rispetto ai 4200, il balzo di velocità è notevole.

- sk. video non mi importa se integrata o a se stante (varia il prezzo, ma io tanto non ci gioco col pc)
- S.O. = win_vista premium

Con vista meglio puntare a qualcosa di più di un'integrata, magari un modello medio-base che supporti le directx 10 (Geforce Go 8400 G/GS o radeon HD 2300/2400).

marca: orientato su acer, hp o toshiba: mi dicono (all'euronics) di prendere tra i primi due perché il terzo non è attualmente in buona salute.

Tutto sta nella qualità dei materiali, dell'assemblaggio, del monitor..

Io consiglio Asus, Toshiba e Sony.
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda jordan air » mer ago 29, 2007 9:11 pm

La tecnologia santa rosa è già uscita, per esempio i nuovi notebook Dell si basano su questa piatta forma.

Però le tue scelte vanno un po' una contro l'altra.
A partire dal fatto che per vista Home Premium ci vogliono per lavorare senza rallentamenti 2 gb di ram.

Poi è difficile e quasi impossibile almeno per ora trovare dei notebook conun processore t7000 o 7200 a circa 700 850 €.

Io potrei consigliarti il Dell Inspiron 1520 con la configurazione processore intel core duo t 5420 viene circa 840€

poi questo sono i link delle altre marche su cui sei orientato.

http://www.acer.it/acereuro/page74.do?U ... 4237010060

http://welcome.hp.com/gms/it/it/sz3/smb ... etpcs.html
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda jordan air » mer ago 29, 2007 9:14 pm

jack.ese ha scritto:
Io consiglio Asus, Toshiba e Sony.


Ma quali notebook hanno una 8400 gs e un core duo 7000 a 850€?
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda jack.ese » mer ago 29, 2007 9:30 pm

jordan air ha scritto:Ma quali notebook hanno una 8400 gs e un core duo 7000 a 850€?

Non aveva ancora scritto il budget quando ho postato il messaggio [bleh] , comunque questo è un consiglio indipendente a quanto lui intende spendere.. gli conviente puntare alla serie T5000 invece che alla serie T7000 e investire di più sulla gpu, visto che intende usare vista.

Questo secondo me è favoloso, poi a che prezzo!
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1285007
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda jordan air » mer ago 29, 2007 9:54 pm

Fa al caso suo. poi la scheda grafica anche se non supporta le Dx10 non importa tanto non gioca.
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda jack.ese » mer ago 29, 2007 10:39 pm

jordan air ha scritto:poi la scheda grafica anche se non supporta le Dx10 non importa tanto non gioca.

Eh si o capito che non gioca.. ma partono tutti dicendo cosi! [rolleyes]
Comunque dato che la scheda video è una delle componenti che in un portatile non si cambia e il SO che lui intende usare non è xp ma è vista (il quale fa pesare tutta la grafica sulla gpu), tu trovi intelligente spendere 800€ per un notebook con gpu già vecchia quando con qualche euro in più se ne prende una di nuova generazione?!

Se io mi prendo una cosa nuova non la voglio vecchia! Passato un anno sono li che mi mangio le mani!


Poi le directx 10 non sono esclusivamente fatte per i giochi.
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda liverani_99 » mer ago 29, 2007 11:29 pm

Come la GeForce Go 7400 non supporta le Dx 10... Io ho un Hp dv6276ea con questa scheda video e c'è scritto che è installata la versione 10... A meno che non fossi ubriaco quando l'ho letto! [nonono] Domani mattina controllo e vi faccio sapere... Qual'era il comando da digitare per vedere le informazioni sulle DX? dxdiag?
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda jordan air » mer ago 29, 2007 11:41 pm

jack.ese ha scritto:, tu trovi intelligente spendere 800€ per un notebook con gpu già vecchia quando con qualche euro in più se ne prende una di nuova generazione?!

Se io mi prendo una cosa nuova non la voglio vecchia! Passato un anno sono li che mi mangio le mani!


Poi le directx 10 non sono esclusivamente fatte per i giochi.


No certo hai ragione. mi stavo solo attenendo alle richieste che ci aveva fatto.
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda jordan air » mer ago 29, 2007 11:43 pm

liverani_99 ha scritto:Come la GeForce Go 7400 non supporta le Dx 10... Io ho un Hp dv6276ea con questa scheda video e c'è scritto che è installata la versione 10... A meno che non fossi ubriaco quando l'ho letto! [nonono] Domani mattina controllo e vi faccio sapere... Qual'era il comando da digitare per vedere le informazioni sulle DX? dxdiag?


[brindisi] credo proprio che devi dare una controllata. tra l'altro non sono ancora uscite.
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda Xero » gio ago 30, 2007 2:33 am

jack.ese ha scritto:Eh si o capito che non gioca.. ma partono tutti dicendo cosi! [rolleyes]

Sacrosanta verità [bleh]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda liverani_99 » gio ago 30, 2007 9:13 am

O sono io che ci vedo male, ma se digito dxdiag, mi viene fuori questa pagina...
Immagine
E comunque su wikipedia dice che sono state rilasciate il 30 di novembre!
E confermo che la mia scheda video è la GeForce Go 7400...
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda jack.ese » gio ago 30, 2007 1:35 pm

liverani_99 ha scritto:O sono io che ci vedo male, ma se digito dxdiag, mi viene fuori questa pagina...

perché le Directx 10 sono parte integrante di Vista.. però la tua scheda video non le sta utilizzando perché non le supporta. Solo la serie 8 (di Nvidea) le supporta.

Per vedere quali directx stai usando prova con l'utility della scheda video o anche Everest.
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda Mr.TFM » gio ago 30, 2007 3:03 pm

Solo Vista Premium e il processore richiesto costano quasi 600€, mi pare eccessivo pretendere un portatile del genere a meno di 800€.... [uhm]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda god_warrior » gio ago 30, 2007 11:22 pm

raga..vi ringrazio tutti per le risposte...ma c'ho pensato molto bene...mi risistemo il mio vecchio pc fisso (con un nuovo hd da 80 gb che ho trovato...e un'aggiunta di ram rimettendoci xp)...alla fine per quello che ci devo fare un annetto in + mi durerà sicuro!!!

grazie comunque a tutti per la disponibilità mostrata e a presto.
Avatar utente
god_warrior
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 25
Iscritto il: lun lug 30, 2007 9:43 am


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising