Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Bische di Stato

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Bische di Stato

Messaggioda crazy.cat » mer ago 29, 2007 1:33 pm

Ma che bello, è saltato fuori un altro tesorone.


Due giornalisti del Secolo XIX di Genova, Menduni e Sansa, denunciano da tempo le imposte non pagate dai Monopoli di Stato. Tenetevi forte, sono 98 MILIARDI DI EURO.
Dove sono finiti questi soldi? Ai partiti, alle Mafie, a privati cittadini? Tangentopoli in confronto sembra una barzelletta e Valentino Rossi un bambino che ha rubato le caramelle.
Visco se ci sei batti un colpo, dato che le federazioni dei Ds sono proprietarie di sale Bingo. Fini e Alemanno, così impegnati sui costi della politica, chiedete informazioni ai vostri consiglieri delle società concessionarie delle slot machine.
Di seguito la lettera di Menduni e Sansa al signor Tino, direttore dei Monopoli di Stato.

“Gentile dottor Giorgio Tino,
ci piacerebbe porgerle queste domande a voce, ma parlarLe sembra essere impossibile. Da mesi La cerchiamo inutilmente, cominciamo quasi a dubitare che Lei esista davvero. E dire che Lei avrebbe interesse a rispondere (oltre che il dovere).
Secondo il rapporto di una commissione di inchiesta parlamentare e secondo gli uomini della Guardia di Finanza infatti, tra imposte non pagate e multe non riscosse le società concessionarie delle slot machine devono allo Stato 98 miliardi di euro. Sarebbe una delle più grandi evasioni della storia d’Italia.
Secondo la commissione e gli investigatori, questo tesoro sarebbe stato regalato alle società che gestiscono il gioco d’azzardo legalizzato. Di più: nei consigli di amministrazione di alcune di queste società siedono uomini appartenenti a famiglie legate alla Mafia. Insomma, lo Stato italiano invece di combattere Cosa Nostra le avrebbe regalato decine di miliardi di euro.
Con quel denaro si potrebbero costruire metropolitane in tutte le principali città d’Italia. Si potrebbero comprare 1.000 Canadair per spegnere gli incendi. Potremmo ammodernare cinquecento ospedali oppure organizzare quattro olimpiadi. Si potrebbero realizzare impianti fotovoltaici capaci di fornire energia elettrica a milioni di persone oppure si potrebbe costruire la migliore rete di ferroviaria del mondo.
Da mesi noi abbiamo riportato sul nostro giornale, Il Secolo XIX, i risultati dell’indagine. Decine di pagine di cronaca che non sono mai state smentite. Secondo la commissione d’inchiesta, i Monopoli di Stato hanno gravi responsabilità nella vicenda. Non solo: la Corte dei Conti ha chiesto alle società concessionarie di pagare decine di miliardi di euro per il risarcimento del danno ingiusto patito dallo Stato. E nei Suoi confronti, signor Tino, i magistrati hanno aperto un procedimento per chiedere il pagamento di 1,2 miliardi di euro di danni.
Ma Lei che cosa fa? Tace e rimane al suo posto, come tutti i responsabili dei Monopoli, dalla dottoressa Barbarito alla dottoressa Alemanno (sorella dell’ex ministro di Alleanza Nazionale).
E, cosa ancora più incredibile, tace il vice-ministro dell’Economia, Vincenzo Visco (che da mesi ha ricevuto il rapporto della commissione di inchiesta), da cui Lei dipende.
Può spiegarci per filo e per segno che fine hanno fatto quei 98 miliardi di euro che secondo la Finanza sono stati sottratti alle casse dello Stato?
Finora Lei non ci ha mai voluto rispondere. Forse conta sul sostegno del mondo politico. Del resto la Sua poltrona è una delle più ambite d’Italia. Pochi lo sanno, ma i Monopoli gestiscono il commercio del tabacco e del gioco d’azzardo legalizzato. Insomma, un tesoro, su cui i partiti si sono lanciati da anni: An ha suoi rappresentanti proprio nei consigli di amministrazione delle società concessionarie delle slot machine, mentre le federazioni dei Ds sono proprietarie di molte sale Bingo.
Così Lei può permettersi di tacere. Ma chissà che cosa farebbe se a ripeterLe queste domande fossero decine di migliaia di visitatori di questo blog.
http://www.beppegrillo.it/2007/08/bische_di_stato.html
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Mr.TFM » mer ago 29, 2007 2:07 pm

Io tesoretto è un tesorone....
Che i signori al governo prima dei signori attualmente in carica avessero tenuto conto anche di ciò? [8)] [uhm]

Non ci metterei la mano sul fuoco, però sì.... Checchè ne possa dire il "povero" Padoa Schiappa
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda wulma » mer ago 29, 2007 2:08 pm

98 miliardi di euro. Sarebbe una delle più grandi evasioni della storia d’Italia.

se 98 miliardi, cioè, MILIARDI di EURO (non di lire), è UNA DELLE PIU' GRANDI evasioni, allora qual è la più grande???
che vergogna.. quanti rigiri che ci sono..
I mali che fuggi sono in te. (Seneca) La passione è una fiamma, che se è incustodita, brucia fino alla sua distruzione. (K.Gibran)
Avatar utente
wulma
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2184
Iscritto il: lun feb 05, 2007 3:01 am


Messaggioda EntropheaR » mer ago 29, 2007 5:37 pm

Approfondimento

Le società concessionarie delle slot machine, da quanto emerge dalla lettera di Menduni e Sansa al signor Tino, direttore dei Monopoli di Stato, avrebbero evaso l’equivalente di 1.000 Canadair per spegnere gli incendi, di 500 ospedali ristrutturati o addirittura di 4 olimpiadi!!



Paragonato a questi il dottor Rossi sembra abbia rubato bruscolini...
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda v3n0m » mer ago 29, 2007 8:34 pm

EntropheaR ha scritto:Approfondimento

Le società concessionarie delle slot machine, da quanto emerge dalla lettera di Menduni e Sansa al signor Tino, direttore dei Monopoli di Stato, avrebbero evaso l’equivalente di 1.000 Canadair per spegnere gli incendi, di 500 ospedali ristrutturati o addirittura di 4 olimpiadi!!



Paragonato a questi il dottor Rossi sembra abbia rubato bruscolini...


Vero, ma ciò non autorizza il signor rossi a rubare bruscolini. che poi, fra parentesi, io con quei "bruscolini" potrei mantenere la mia famiglia per qualche generazione.
Avatar utente
v3n0m
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 266
Iscritto il: lun ago 20, 2007 12:40 pm
Località: Pianeta Terra

Messaggioda EntropheaR » gio ago 30, 2007 12:50 am

v3n0m ha scritto:Vero, ma ciò non autorizza il signor rossi a rubare bruscolini.

Ovviamente...Ci mancherebbe altro! (infatti ho detto "sembra")

La mia critica è rivolta al fatto che, mentre ci fanno brillare sotto al naso il dottor Rossi che evade più di quanto potrei mai sognarmi di guadagnare... dall'altra parte NON UN TG che abbia parlato di quei 98 miliardi di euro...ripeto novantottomiliardidieuro. (una cifra che probabilmente nemmeno il dottor rossi potrebbe sognare di guadagnare)... permettetemi che mi senta preso per il posto dove non batte mai il sole.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda v3n0m » gio ago 30, 2007 11:48 am

EntropheaR ha scritto:
v3n0m ha scritto:Vero, ma ciò non autorizza il signor rossi a rubare bruscolini.

Ovviamente...Ci mancherebbe altro! (infatti ho detto "sembra")

La mia critica è rivolta al fatto che, mentre ci fanno brillare sotto al naso il dottor Rossi che evade più di quanto potrei mai sognarmi di guadagnare... dall'altra parte NON UN TG che abbia parlato di quei 98 miliardi di euro...ripeto novantottomiliardidieuro. (una cifra che probabilmente nemmeno il dottor rossi potrebbe sognare di guadagnare)... permettetemi che mi senta preso per il posto dove non batte mai il sole.

basta non guardare i TG nazionali (io guardo solo rainews24) , informarsi bene su internet e, soprattutto, non andare più a votare. per il fatto di sentirsi presi per il posto dove non batte mai il sole, in italia è di default.
Avatar utente
v3n0m
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 266
Iscritto il: lun ago 20, 2007 12:40 pm
Località: Pianeta Terra

Messaggioda EntropheaR » gio ago 30, 2007 12:38 pm

v3n0m ha scritto:basta non guardare i TG nazionali


Quei tg si reggono sui nostri soldi ... è nostro diritto ESIGERE la qualità del servizio!
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Robby78 » gio ago 30, 2007 12:42 pm

v3n0m ha scritto:soprattutto, non andare più a votare

anche io ho valutato questa ipotesi, ma in questo modo, oltre a sentirmi in colpa per chi ha lottato con le unghie e coi denti per darmi questo diritto/dovere, mi metterei nelle mani della massa di pecoroni ipnotizzati dalla propaganda e dalla moda... anche se serve a poco, il mio contributo, mi sento in dovere di darlo.

Votare il meno peggio è molto frustrante, sinceramente, ma lo è ancor di più lasciare che tutto vada in vacca senza nemmeno provare, per quanto inutile possa sembrare (o essere) a cambiare a poco a poco le cose.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda v3n0m » gio ago 30, 2007 7:49 pm

Robby78 ha scritto:
v3n0m ha scritto:soprattutto, non andare più a votare

anche io ho valutato questa ipotesi, ma in questo modo, oltre a sentirmi in colpa per chi ha lottato con le unghie e coi denti per darmi questo diritto/dovere, mi metterei nelle mani della massa di pecoroni ipnotizzati dalla propaganda e dalla moda... anche se serve a poco, il mio contributo, mi sento in dovere di darlo.

Votare il meno peggio è molto frustrante, sinceramente, ma lo è ancor di più lasciare che tutto vada in vacca senza nemmeno provare, per quanto inutile possa sembrare (o essere) a cambiare a poco a poco le cose.


no... quel diritto (che non è un dovere..) si può esercitare solo in presenza di un sistema democratico che funzioni.. se la situazione invece è questa, basta non dare più nessuna maggioranza a chi sta sopra per aprire un periodo che chiamerei, come minimo, di "riflessione". E' andare lì a scegliere fra criminali e delinquenti che è stupido e irrispettoso verso chi ha lottato per la democrazia(che non esiste e non ha senso, ma questo è un altro discorso..)

entrophear ha scritto:Quei tg si reggono sui nostri soldi ... è nostro diritto ESIGERE la qualità del servizio!


tutto vero, ma per come siamo messi do ragione a grillo quando dice che la prima cosa da esigere è il parlamento pulito.. per alzare il livello dell'informazione "purtroppo" è necessario anche elevare il livello di consapevolezza dei cittadini.
Avatar utente
v3n0m
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 266
Iscritto il: lun ago 20, 2007 12:40 pm
Località: Pianeta Terra

Messaggioda djlino » mer set 26, 2007 8:42 pm

mi scuso con i moderatori ma non avevo proprio visto questo topic....parla dello stesso.... [acc2]

comunque concordo con EntropheaR sul fatto che per infangare la reputazione di valentino ci hanno messo niente...(con questo non voglio dire che non abbia sbagliato...sia chiaro!!)per far venire fuori una faccienda che potrebbe rimettere in carreggiata la nostra economia devono venire dei veri giornalisti come questi del secolo XIX e striscia....quando dovrebbero essere gli organi (in)conpetenti.....

[:p]
tu devi fartela...non è la vita che ti fa fra!!!!
video da vedere assolutamente: http://www.stupidexe.com/files/the_stor ... p?lang=ita
Avatar utente
djlino
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio gen 25, 2007 7:59 pm
Località: Madonna di Campiglio

Messaggioda alb » mer set 26, 2007 8:44 pm

Come ho scritto nell'altro forum, ma se 98 miliardi sono le solo le tasse che avrebbero dovuto pagare, ma quanti cavolo di soldi fanno le società titolari delle macchinette???
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda djlino » mer set 26, 2007 8:53 pm

alb ha scritto:Come ho scritto nell'altro forum, ma se 98 miliardi sono le solo le tasse che avrebbero dovuto pagare, ma quanti cavolo di soldi fanno le società titolari delle macchinette???


per rispondere a questa domanda (la quale mi interesserebbe anche a me) bisognerebbe disporre di un economo.....

c'è un laureato in economia nel forum? [sh] [sh]

comunque basta fare dei calcoli....ehm, al momento non ricordo quant'era la percentuale di tasse per livello di guadagni....basterebbe fare l'operazione inversa e tac....eccoti l'ammontare!
tu devi fartela...non è la vita che ti fa fra!!!!
video da vedere assolutamente: http://www.stupidexe.com/files/the_stor ... p?lang=ita
Avatar utente
djlino
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio gen 25, 2007 7:59 pm
Località: Madonna di Campiglio

Messaggioda ninjabionico » mer set 26, 2007 10:36 pm

Ciao a tutti.

Grillo aveva fatto anche un altro aggiornamento verso la fine di agosto...

http://www.beppegrillo.it/2007/08/il_potere_del_s.html

Buona lettura.
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda EntropheaR » mer set 26, 2007 10:42 pm

alb ha scritto:Come ho scritto nell'altro forum, ma se 98 miliardi sono le solo le tasse che avrebbero dovuto pagare, ma quanti cavolo di soldi fanno le società titolari delle macchinette???


Il settore del gioco d'azzardo è sempre stato redditizio, vuoi perché la gente non conosce la statistica, vuoi perché comunque il brivido di perdere soldi a molti piace ...
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda EntropheaR » mer set 26, 2007 10:44 pm

ninjabionico ha scritto:Ciao a tutti.

Grillo aveva fatto anche un altro aggiornamento verso la fine di agosto...

http://www.beppegrillo.it/2007/08/il_potere_del_s.html

Buona lettura.


Yes, era stato tacciato di terrorismo mediatico... un po' come adesso...
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda djlino » mer set 26, 2007 11:11 pm

EntropheaR ha scritto:
ninjabionico ha scritto:Ciao a tutti.

Grillo aveva fatto anche un altro aggiornamento verso la fine di agosto...

http://www.beppegrillo.it/2007/08/il_potere_del_s.html

Buona lettura.


Yes, era stato tacciato di terrorismo mediatico... un po' come adesso...


non so se qualcuno ci ha già pensato...ma io ho parlato un attimo con quelli del meetup della mia regione....vorrei fare una petizione o raccolta firme da allegare alle lettere di questi giornalisti....

voi che ne pensereste?

P.S. cerco solo delle opinioni per sondare le idee...
tu devi fartela...non è la vita che ti fa fra!!!!
video da vedere assolutamente: http://www.stupidexe.com/files/the_stor ... p?lang=ita
Avatar utente
djlino
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio gen 25, 2007 7:59 pm
Località: Madonna di Campiglio

Messaggioda ninjabionico » mer set 26, 2007 11:45 pm

EntropheaR ha scritto:...
Yes, era stato tacciato di terrorismo mediatico... un po' come adesso...


Solo?

Stanno cercando con qualsiasi mezzo di distruggerne la credibilità, come se noi fossimo tutti un branco di deficienti che non arrivano capire certe cose...

... poi io non sono il tipo che ascolta una sola campana, ma sono aperto anche ad ascoltare gli altri, non mi piace prendere tutto per oro colato...

... incluso quello che dice Grillo, solo che questo "loro" non lo capiscono, non comprendono che la gente sa pensare con la propria testa e che sono coscienti che in effetti ciò che dice "Beppe" è, almeno in buona parte, vero...

... io non concordo al 100% con Grillo, ma sono d'accordo al 100% che è ora di cambiare perché non si può più continuare così!!!
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda Pacopas » gio set 27, 2007 1:04 am

Io vedo in questo scandalo l'ennesima dimostrazione di come la politica è ridotta in Italia.

Mi riferisco al fatto che qualunque cosa accada non c'è governo o partito che voglia risolvere il problema.

La mia osservazione si riferisce al fatto che, almeno io, sono stanco di venire a conoscenza di qualunque scandalo che riguardi un uomo di potere o una "casta" e avere come prima impressione che nessuno verrà punito.
a prescindere se vengo a conoscenza di questo scandalo da striscia, Grillo, giornali, tv o qualunque mezzo più o meno blasonato di informazione.
(che poi credo che l'informazione sia informazione la differenza sta in come la interpreti, ma questo è un altro discorso)

Concordo con v3n0m quindi quando dice "sentirsi presi per il posto dove non batte mai il sole, in Italia è di default" ma ovviamente non credo che la soluzione sia non votare.

primo perché votare come dice Robby è un dovere, è un dovere civico, ma è pur sempre un dovere.

secondo perché non votando mi auto-privo, eticamente, del diritto di criticare ciò che accade perché quando mi è stato chiesto di esprimere il mio pensiero ho detto "fate voi" mettendomi tra i famosi "pecoroni" (che poi non so chi siano perché chiunque di noi crede di avere opinioni diverse o particolari e di non seguire la massa.)

tornando alla questione principale del topic io mi chiedo, e credo che su questo Grillo ci prenda in pieno, ma quando accade uno scandalo del genere, i politici ci stimano così poco da fregarsene anche di far qualcosa per far salvarsi la faccia???

già è scandaloso che si rubi, ma almeno quando vi scoprono, portateci un minimo di rispetto e provate a punirli.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda EntropheaR » gio set 27, 2007 3:05 pm

Pacopas ha scritto:non credo che la soluzione sia non votare


Stesso parere, anzi, è proprio nel disinteresse verso la politica, nel pessimismo e nella reassegnazione che permettiamo a quei delinquenti di fare quel che vogliono dell'italia... Ti dirò di più, non solo votare è un diritto e un dovere, ma lo stesso disinteresse verso la politica è una colpa (e lo dice uno che la odia la politica)!

Scusate l'OT
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Prossimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising