Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

clonato disco C su disco fisso errato: come recuperare files

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

clonato disco C su disco fisso errato: come recuperare files

Messaggioda mandrena » mar ago 28, 2007 10:00 pm

ciao a tutti, ho cercato nel forum ma non mi sembra di aver trovato l'argomento del mio problema. Volendo fare un clone del disco fisso dove risiede win xp pro ho usato seagate disk wizard perché ho due dischi sata300 seagate e perché è gratuito (e mi sembra identico a true image della Acronis). Aperto il suddetto programma clicco su clona disco seleziono il primo hd come sorgente e poi seleziono un terzo disco fisso collegato su porta usb2.0 come destinazione. Sembra che tutto sia stato accettato e parte la procedura con riavvio del sistema e successiva esecuzione sotto dos (credo!) della procedura, al che mi assento per tornare molto dopo e vedere il messaggio che tutto era stato fatto. Spengo prendo il contenitore con il disco e lo collego all'usb di un altro computer e vedo che non c'è il clone del disco "c". Concludendo il programma al riavvio ha deciso di copiare sul 2° hd sata interno anziché su quello collegato su usb eliminando tutti i dati; ora chiedo c'è qualche possibilità di recuperare qualcosa dei 320 Gb presenti in quel disco? Ho cercato di non usare il disco in questione: ho disattivato il ripristino della configurazione di sistema e ho spostato il paging file su "c".
Grazie in anticipo per le risposte che potrete darmi. [cry+]
Avatar utente
mandrena
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mar ago 28, 2007 9:29 pm
Località: ap

Messaggioda mandrena » mar ago 28, 2007 10:11 pm

c.z.o! credo di aver sbagliato forum, forse dovevo scrivere su MegaLab.it "problemi...." Se cosi fosse mi scuso in anticipo ed attendo che venga spostato.
Avatar utente
mandrena
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mar ago 28, 2007 9:29 pm
Località: ap

Messaggioda crazy.cat » mer ago 29, 2007 7:07 am

rimaniamo qui, non c'è problema.

Se ha fatto una copia fisica del disco riscrivendo tutti i settori, c'è caso che non riesci a recuperare un bel niente.
Se si è limitato a copiare i dati, hai speranza di recuperare almeno quello che c'è negli spazi vuoti.
Prova qualche programma.
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.p ... 279#255279

(ma non contarci troppo.....)
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Messaggioda mandrena » mer ago 29, 2007 1:26 pm

crazy.cat ha scritto:rimaniamo qui, non c'è problema.

Se ha fatto una copia fisica del disco riscrivendo tutti i settori, c'è caso che non riesci a recuperare un bel niente.
Se si è limitato a copiare i dati, hai speranza di recuperare almeno quello che c'è negli spazi vuoti.
Prova qualche programma.
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.p ... 279#255279

(ma non contarci troppo.....)


Credo di avrer fatto la copia fisica; i due hd sono identici, 320 gb sata, ma al momento dell'impostazione delle operazioni il programma mi ha permesso di scegliere se fare una copia identica oppure di cambiare i valori di destinazione. Io ho ridotto le grandezze delle partizioni anche perché il disco di destinazione (quello collegato con usb) era pù piccolo pertanto il risultato è stato di avere disco c di 40 gb disco d di 8 gb resto 252 gb "unallocated". Ho provato di recuperare con get data back ntfs mi fa vedere molta roba ma funzionante 1%, con PC inspector FR ho provato ma non mi da neanche risultati simili. Mentre GDBack mi fa vedere i nomi di cartelle e files cancellati, PC INS FR mi fa vedere i dischi logici e fisici e una serie di NO NAME (lost) su disco fisico #2, selezionando e cliccando su anteprima vedo una serie di segni senza significato.
Avatar utente
mandrena
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mar ago 28, 2007 9:29 pm
Località: ap

Messaggioda mandrena » mer ago 29, 2007 1:45 pm

crazy.cat ha scritto:rimaniamo qui, non c'è problema.

Se ha fatto una copia fisica del disco riscrivendo tutti i settori, c'è caso che non riesci a recuperare un bel niente.
Se si è limitato a copiare i dati, hai speranza di recuperare almeno quello che c'è negli spazi vuoti.
Prova qualche programma.
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.p ... 279#255279

(ma non contarci troppo.....)


... confermato non recupero nulla!!!

già che ci sono pongo un'altra questione se possibile: nella mia attività ho 4 computer non in rete e volevo fare il clone avviabile di ognuno così in caso di problemi potevo ripristinare il sistema operativo e dati. Avrei voluto mettere tutti in un solo hdisk magari con un boot loader per partire direttamente dal backup, come posso fare? Dispongo dei seguenti programmi licenziati:
- acronis disk director suite 10;
- seagate diskwizard;
- Partition table doctor.
Credo sia inutile acquistare true image della acronis.

Ringrazio in anticipo per le risposte.
Avatar utente
mandrena
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mar ago 28, 2007 9:29 pm
Località: ap

Messaggioda mandrena » sab set 15, 2007 7:14 pm

... pongo una domanda riguardante software: uso firefox e thunderbird, mi sapete dire perché se li lascio caricati (ridotti a icona semplicemente senza nessun fronzolo aggiuntivo) e a connessione attiva (thunderbird dovrebbe scaricare posta ogni 15 minuti) dopo un po' di tempo (ma non so quanto) si bloccano, nel senso che thunder non riesce più a scaricare; se lo chiudo e vado su task manager rimane attivo occupando 37 Mb. Si blocca anche firefox (non riesce a caricare nulla); se li chiudo e li termino da task manager poi li riapro tornano a funzionare. Sapete dirmi il perché qualcuno? Uso firewall Outpost e antivirus Nod32
Avatar utente
mandrena
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mar ago 28, 2007 9:29 pm
Località: ap


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising