Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

apertura cartelle lentissima con blocco finale su xp

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

apertura cartelle lentissima con blocco finale su xp

Messaggioda cicito » mer ago 29, 2007 10:19 am

Ciao ragazzi, volevo un vostro parere.
Sono stato costretto a formattare il pc e la bella copia di xp a differenza della precedente zozza e satura di spazzatura va proprio male.
Dopo aver risolto il problema dei rapposti scontrosi tra il masterizz. seriale e quello parallelo, ora ho il dramma delle cartelle che xp apre in maniera lentissima o addirittura va in crash.
Ho provato a disabilitare l'anteprima, ho messo il meno a quella clsid nel registro, ho deframmentato il disco (sataII 320) che sembra funzionare bene. Che ne pensate? L'unica cosa che mi lascia perplesso, e la verifico oggi, è la disabilitazione del file di swap. Ho letto che con 2 gb di ram potrebbe rendere xp più reattivo. Sul vecchio xp di sicuro c'era ma era stato impostato a soli 256 mb. Aspetto pareri e opinioni.
Grazie a tutti
ciao ciao
cicito
Avatar utente
cicito
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 89
Iscritto il: lun ott 25, 2004 9:29 pm
Località: Salerno

Messaggioda jordan air » mer ago 29, 2007 11:15 am

Per quanto riguarda le cartelle di windows io inserirei il disco di xp e vedo se ripristinando alcuni file il problema si risolvo, magari c'è qualche file ddl danneggiato.

inserisci il cd di Xp/start/esegui/sfc/ scannow e riavvii.

http://it.wikipedia.org/wiki/Swap_(informatica)

Il file swap, praticamente viene usato quando la memoria ram non è più sufficiente.

quindi è meglio non disabilitare mai il file swap, perché in caso volessi mettere il pc in standby le applicazioni presenti nella ram verrebbero cancellate.
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda The King of GnG » mer ago 29, 2007 7:20 pm

Uhm, CLSID? Intendevi dire BHO di Explorer? Perché il problema potrebbe risiedere proprio lì.....

2 Giga di RAM per avere un XP reattivo? Non servono, con 1 Giga ti va già di lusso (anche se la memoria più ce n'è meglio è). Il file di swap, inoltre, non dovrebbe c'entrare col problema....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda cicito » gio ago 30, 2007 10:39 pm

allora per prima cosa grazie a entrambi
intendevo clsid, quelle chiavi inproc handler e compagnia bella che dovrebbero dire a xp di creare le anteprime dei vide...
ma la cosa bella poi è avvenuta ieri sera, di botta tutti i menu dei programmi e di avvio si aprivano in alto a sx e si accavallavano...
scelta drastica, disponendo di un vista fresco fresco l'ho provato, ora lo sto finendo di personalizzare, finchè va...
vi farò sapere.


p.s. mi era sorto il dubbio che potessero essere le ram, le ho provate con un gb alla volta ma nulla.
ciao ciao
cicito
Avatar utente
cicito
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 89
Iscritto il: lun ott 25, 2004 9:29 pm
Località: Salerno


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising