Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

virus in aggiornamento spyware terminator

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

virus in aggiornamento spyware terminator

Messaggioda antonio » mar ago 28, 2007 4:40 pm

appena provo ad aggiornare spyware terminator antivir mi segnala la presenza di trojan delphi.downloader.gen falso oppure no?io per ora ho negato l'accesso
Avatar utente
antonio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: ven apr 04, 2003 7:17 pm
Località: roma e cosenza

Messaggioda crazy.cat » mar ago 28, 2007 6:16 pm

Ma cosa stai aggiornando?
La versione o solo il database?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: virus in aggiornamento spyware terminator

Messaggioda The King of GnG » mar ago 28, 2007 6:53 pm

antonio ha scritto:appena provo ad aggiornare spyware terminator antivir mi segnala la presenza di trojan delphi.downloader.gen falso oppure no?io per ora ho negato l'accesso


No, nessuna incompatibilità da segnalare tra i due programmi per quanto mi riguarda.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Messaggioda The King of GnG » mar ago 28, 2007 7:56 pm

FERMI TUTTI! Qui c'è qualcosa che non va, non va proprio per niente.....

Ora, mentre Spyware Terminator ha scaricato un file .exe per l'update del programma, AntiVir è scattato anche a me.... contemporaneamente alla stessa versione di Spyware Terminator che ho installata sul PC, che mi segnala lo spyware Universal Web Search o una cosa del genere. Blocco questo strano "update", e proseguo oltre....

Ho provato a seguire i link consigliati nel'update segnalato nel Centro Sicurezza di Spyware Terminator, è si è aperto questo sito su IE (allego immagine). E già la cosa è strana, perché il mio browser predefinito è Firefox...

Indirizzo: http://www.spywareterminator.com/pc/pr_ ... px?id=2298

Immagine

L'indirizzo giusto per Spyware Terminator è invece questo: http://www.spywareterminator.com, e la pagina è diversa (aperta sempre, questa volta volutamente, con IE)....

Immagine

A occhio parrebbe dunque che siano riusciti ad hackerare la funzionalità di aggiornamento di Spyware Terminator. La cosa va investigata, ma attenti all'indirizzo dell'aggiornamento di ST.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda antonio » mar ago 28, 2007 8:41 pm

avevo cliccato su verifica aggiornamenti,mi dava da aggiornare sia la versione che il database
Avatar utente
antonio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: ven apr 04, 2003 7:17 pm
Località: roma e cosenza

Messaggioda antonio » mar ago 28, 2007 8:42 pm

ho appena riprovato e mi dà lo stesso allarme...
Avatar utente
antonio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: ven apr 04, 2003 7:17 pm
Località: roma e cosenza

Messaggioda SteelBolter » mer ago 29, 2007 1:04 am

Bisogna ringraziare Antivir!!!

Ma se uno faceva l'aggiornamento direttamente dal programma senza andare sul sito, invece è tutto a posto o sbaglio?
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm

Messaggioda The King of GnG » mer ago 29, 2007 10:33 am

SteelBolter ha scritto:Bisogna ringraziare Antivir!!!

Ma se uno faceva l'aggiornamento direttamente dal programma senza andare sul sito, invece è tutto a posto o sbaglio?


Sbagli, quell'exe scaricato è un trojan downloader. 14 kappa di malware....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda SteelBolter » mer ago 29, 2007 11:52 pm

Allora mi scarico subito antivir!
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm

Messaggioda andy » mer ago 29, 2007 11:54 pm

E se invece aggiorno solo il database corro pericoli?
Con MegaLab non si finisce mai di imparare!!
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Messaggioda antonio » gio ago 30, 2007 9:51 am

il problema è stato risolto,adesso c'è una nuova versione di spyware terminator disponibile
Avatar utente
antonio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: ven apr 04, 2003 7:17 pm
Località: roma e cosenza

Messaggioda The King of GnG » gio ago 30, 2007 11:53 am

Yeah i just spoke to management.

They said exactly what you said. There is a small file which is downloaded first, and that downloads the larger setup file.

This was done to address the many users of Spyware Terminator who are on slow connections and are unable to successfully complete the download of SpywareTerminatorSetup.exe (which is over 7MB).


Dunque il problema sarebbe di questo piccolo downloader che Antivir scambia per trojan, e le due pagine diverse, incredibilmente, dovrebbero essere entrambe legittime....

Bah, a me pare una cosa raffazzonata che provoca solo confusione, un layout che cambia può dar adito a speculazioni di ogni genere, con tutte le schifezze che circolano di questi tempi sul web....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising