Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il parroco di Monterosso ha figlio e fidanzata

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Messaggioda The King of GnG » mar ago 28, 2007 4:40 pm

Xerex ha scritto:Andate e moltiplicatevi...


Uhm, quasi quasi... invento la Religione della Moltiplicazione, basandomi sui vangeli apocrifi di un Gesù che, al contrario della versione ufficiale propagandata dal minculpop ecclesiale della setta cattolica, con la Maria Maddalena s'è dato parecchio da fare, ha avuto una larga figliolanza e ha scritto un manuale di sesso tantrico degno delle più antiche scritture indiane sull'argomento...

Mumble mumble, argomento interessante.....

Tanto ormai, se va avanti con "scorregge e pernacchie" Scientiology e tante altre buffonate, non vedo che ci sarebbe di male a metter su un'altra setta...

Lo diceva quel gran paraculo di Rob Hubbard: "se vuoi davvero fare i soldi, inventa una religione"... e infatti la chiesa di soldi ne ha a palate. Mumble mumble....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda BubbleBee » mar ago 28, 2007 5:27 pm

Ho sentito or ora al telegiornale radio che c'è il sospetto che lo stato abbia allungato dei soldi alla chiesa..... [:p] [nonono]
"Troppo spesso mi dimentico che qui.....qui non è Hollywood...."
Avatar utente
BubbleBee
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 623
Iscritto il: sab lug 07, 2007 4:25 pm

Messaggioda EntropheaR » mar ago 28, 2007 5:38 pm

BubbleBee ha scritto:Ho sentito or ora al telegiornale radio che c'è il sospetto che lo stato abbia allungato dei soldi alla chiesa..... [:p] [nonono]


Il concordato? Beh è un accordo fra stato e chiesa... che entrambi si limitano a rispettare. Se vogliamo si può parlare di abolirlo, della sua immoralità da un qualche punto di vista equalitario con moschee, templi a satana ecc.. che pagano la tassa per intero... ma di illegale non c'è un bel niente.

Però non facciamo un minestrone e apriamo una discussione sull'argomento...
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Messaggioda BubbleBee » mar ago 28, 2007 5:53 pm

No no non volevo fare una zuppa, stavo leggendo mentre lo sentivo, pensavo fosse attinente.Non ho capito bene di cosa parlassero e se ho capito un po' quello che hai scritto tu sono abbastanza contraria, lo stato e la chiesa sono due cose differenti non accomunabili soprattutto dal denaro (e dato che si parla anche di moschee e quant'altro direi che stato e religione non hanno nulla da spartire!!)!
"Troppo spesso mi dimentico che qui.....qui non è Hollywood...."
Avatar utente
BubbleBee
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 623
Iscritto il: sab lug 07, 2007 4:25 pm

Messaggioda v3n0m » mar ago 28, 2007 6:07 pm

xerex ha scritto:L'esempio della castità e del matrimonio è uno dei tanti controsensi ed incoerenze:
Andate e moltiplicatevi...


..all'interno del matrimonio...
Avatar utente
v3n0m
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 266
Iscritto il: lun ago 20, 2007 12:40 pm
Località: Pianeta Terra

Messaggioda alb » mar ago 28, 2007 6:15 pm

Penso mi convertirò al pastafarianesimo
http://it.wikipedia.org/wiki/Pastafarianesimo
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda wulma » mar ago 28, 2007 7:12 pm

alb ha scritto:Penso mi convertirò al pastafarianesimo
http://it.wikipedia.org/wiki/Pastafarianesimo

carino ,si, diciamo.. [:)] e Mostro Volante Spaghetti è bellissimo [:D] !
I mali che fuggi sono in te. (Seneca) La passione è una fiamma, che se è incustodita, brucia fino alla sua distruzione. (K.Gibran)
Avatar utente
wulma
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2184
Iscritto il: lun feb 05, 2007 3:01 am

Messaggioda Robby78 » mar ago 28, 2007 7:20 pm

È stato fornito un grafico che prova la proporzionalità inversa tra il numero dei pirati e la temperatura globale

[rotfl]
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Xerex » mer ago 29, 2007 7:18 am

v3n0m ha scritto:
xerex ha scritto:L'esempio della castità e del matrimonio è uno dei tanti controsensi ed incoerenze:
Andate e moltiplicatevi...


..all'interno del matrimonio...


Il matrimonio è un sacramento dal medioevo e si può dire che lo sia soltanto per i cattolici...i Cristiani c'erano anche prima...
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda v3n0m » mer ago 29, 2007 11:37 am

Xerex ha scritto:
v3n0m ha scritto:
xerex ha scritto:L'esempio della castità e del matrimonio è uno dei tanti controsensi ed incoerenze:
Andate e moltiplicatevi...


..all'interno del matrimonio...


Il matrimonio è un sacramento dal medioevo e si può dire che lo sia soltanto per i cattolici...i Cristiani c'erano anche prima...


non è vero^^i cristiani hanno generato il medioevo ma è un'altra storia.. il matrimonio scritturalmente esiste da quando Dio ha sposato la prima coppia nell'eden. Qualsiasi rapporto sessuale al di fuori del matrimonio è da considerarsi impuro e fuori dalla morale biblica.
Avatar utente
v3n0m
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 266
Iscritto il: lun ago 20, 2007 12:40 pm
Località: Pianeta Terra

Messaggioda Xerex » mer ago 29, 2007 12:36 pm

v3n0m ha scritto:non è vero^^i cristiani hanno generato il medioevo ma è un'altra storia.. il matrimonio scritturalmente esiste da quando Dio ha sposato la prima coppia nell'eden. Qualsiasi rapporto sessuale al di fuori del matrimonio è da considerarsi impuro e fuori dalla morale biblica.


Che cosa non è vero?


questa è Wikipedia:

"Il matrimonio è uno dei sette sacramenti della Chiesa cattolica. Le chiese riformate, seguendo la tesi di Lutero, celebrano il matrimonio ma non lo considerano un sacramento."

Sempre da Wikipedia:

Con il concilio Lateranense IV nel 1215, la Chiesa cattolica regolamentò ufficialmente il matrimonio per la prima volta:

* impose l'uso delle pubblicazioni (per evitare i matrimoni clandestini)
* fu istituito il matrimonio come sacramento
* per evitare i divorzi il matrimonio fu legalmente reso indissolubile, salvo per morte di uno dei due coniugi
* fu richiesto il consenso libero e pubblico degli sposi, da dichiarare a viva voce in un luogo aperto (contro i ratti e le unioni combinate)
* fu imposta un'età minima per gli sposi (per evitare il matrimonio di bambini, e in particolare di ragazze molto giovani),
* fu regolamentato l'annullamento del matrimonio, in caso di violenze sulla persona, rapimento, non consumazione, matrimonio clandestino, etc.

Tale concilio fissò delle regole largamente riprese in seguito nel matrimonio civile, istituito in Francia nel 1791 durante la rivoluzione francese.




Sta di fatto che in tutti i casi, sono stai uomini a decidere che il matrimonio è una "regola", e altri uomini hanno deciso che chi questa regola deve promuoverla, non può rispettarla!
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Precedente

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising