Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il parroco di Monterosso ha figlio e fidanzata

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Messaggioda Xerex » lun ago 27, 2007 12:21 pm

ingmotty ha scritto:Mi rivolgo a chi di che la Chiesa deve stare al passo coi tempi:Cambiate religione, è più semplice no?


Credo che non ce ne sia bisogno.La religione non è la chiesa...anzi, la chiesa non è la religione, così come non è la fede.
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda v3n0m » lun ago 27, 2007 12:31 pm

wulma ha scritto:questo è un vero peccato, perché sarà che è la mia religione, ma penso che la nostra sia una delle più belle.


Una religione non è un capo d'abbigliamento---

e poi se è davvero la tua religione sappi che ti prescrive il sesso solo all'interno del matrimonio, nonchè un codice morale ferreo che sei tenuta a rispettare.. ma io so che quella in realtà non è la tua religione.. ha solo fatto parte del tuo contesto di crescita, magari andavi all'oratorio a divertirti con le amiche o cose cosi o forse frequenti la chiesa ancora adesso per abitudine.. se il cristianesimo va a picco è anche perché ci sono milioni e milioni di persone che nella vita hanno una morale del tutto individuale e personalizzata che però si definiscono cristiani dimenticando che il concetto di "essere cristiano" è diverso dal concetto di nazionalità...io non sono mai stato cristiano in vita mia eppure i "cristiani" mi dicono sempre la stessa cosa : "sei battezzato? si? allora sei cristiano".. e io adesso scriverò una bella lettera a Roma per farmi annullare il battesimo, visto che:

a)mi sono rotto le balle di sentirmi chiamare "cristiano" anche se non lo sono...

b)li aiuto a difendere l'identità della loro religione visto che i cristiani sembrano totalmente incapaci di farlo se non quando c'è da fare opposizione in parlamento su certe decisioni nelle quali non dovrebbero assolutamente entrare a quel livello.


wulma ha scritto:mi chiedo come mai, c'è sempre un aumento di preti pedofili..


nessun aumento, è sempre stato cosi.. la pedofilia in generale non si può eliminare. il fatto è che da una dozzina d'anni a questa parte ci si è focalizzati su questo problema (nella maniera sbagliata) e quindi sono venute fuori molte cose che prima erano più imboscate.. sono cambiate anche molte leggi, per esempio in italia lo stupro è passato da reato contro la morale a reato contro la persona; io personalmente sono convinto che su questo settore ci sia stato un lavoro troppo "scandalistico" e poco efficace ma questo è un altro argomento..
Avatar utente
v3n0m
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 266
Iscritto il: lun ago 20, 2007 12:40 pm
Località: Pianeta Terra

Messaggioda The King of GnG » lun ago 27, 2007 2:01 pm

Mah, io vorrei buddizzarmi.... si tromba, ma con moderazione (meglio una ottima che tante mediocri, questo il mio motto. Beh, dipende....) [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Messaggioda wulma » lun ago 27, 2007 2:27 pm

King ha scritto:Mah, io vorrei buddizzarmi.... si tromba, ma con moderazione

[rotfl]
ecco, mi rendi una bella idea del buddismo! [rotolo]
lì, c'è libertà sessuale fuori dentro e prima del matrimonio?? scusate la domanda ma non mi sono mai acculturata.. a parte qualche articolo su gente che si è letteramente cambiata la vita andando sui monti..
I mali che fuggi sono in te. (Seneca) La passione è una fiamma, che se è incustodita, brucia fino alla sua distruzione. (K.Gibran)
Avatar utente
wulma
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2184
Iscritto il: lun feb 05, 2007 3:01 am

Messaggioda v3n0m » lun ago 27, 2007 2:38 pm

The King of GnG ha scritto:Mah, io vorrei buddizzarmi.... si tromba, ma con moderazione (meglio una ottima che tante mediocri, questo il mio motto. Beh, dipende....) [:-D]

anche io apprezzo il buddismo, anche perché non è una religione con un Dio personale ma una filosofia di vita.
Avatar utente
v3n0m
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 266
Iscritto il: lun ago 20, 2007 12:40 pm
Località: Pianeta Terra

Messaggioda Mr.TFM » lun ago 27, 2007 3:10 pm

wulma ha scritto:
King ha scritto:Mah, io vorrei buddizzarmi.... si tromba, ma con moderazione

[rotfl]
ecco, mi rendi una bella idea del buddismo! [rotolo]
lì, c'è libertà sessuale fuori dentro e prima del matrimonio?? scusate la domanda ma non mi sono mai acculturata.. a parte qualche articolo su gente che si è letteramente cambiata la vita andando sui monti..
A me risulta che i monaci buddisti siano assolutamente disinteressati al sesso.... [boh]
Ben diverso il concetto che voleva esprimere King che condivido in pieno (almeno nella seconda parte...)
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda wulma » lun ago 27, 2007 3:30 pm

TFM ha scritto:il concetto che voleva esprimere King che condivido in pieno (almeno nella seconda parte...)

si, certo, lo quoto anch'io! essendo donna, sono la prima a dire che la qualità è meglio della quantità! Son sempre stata del partito "poche, ma buone e pese" .. [;)] (ovviamente accetto anche i surplus, ogni tanto [std] ) (non voglio andare OT.. [sh] )
I mali che fuggi sono in te. (Seneca) La passione è una fiamma, che se è incustodita, brucia fino alla sua distruzione. (K.Gibran)
Avatar utente
wulma
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2184
Iscritto il: lun feb 05, 2007 3:01 am

Messaggioda BubbleBee » lun ago 27, 2007 9:13 pm

wulma ha scritto:mi chiedo come mai, c'è sempre un aumento di preti pedofili.. [nonono]


Sai che c'è...che effettivamente una vita di castità purtroppo indirizza verso insani pensieri....siamo fatti tutti di carne e i preti stanno spesso in compagnia dei ragazzini perché azione cattolica,catechismo e varie...si fanno venire voglie secondo me per i soggetti a loro più vicini.
(mia opinione)
.....se andassero a meditare di più in Tibet!!!!! [;)]
"Troppo spesso mi dimentico che qui.....qui non è Hollywood...."
Avatar utente
BubbleBee
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 623
Iscritto il: sab lug 07, 2007 4:25 pm

Messaggioda wulma » lun ago 27, 2007 9:26 pm

Bubble ha scritto:Sai che c'è...che effettivamente una vita di castità purtroppo indirizza verso insani pensieri....siamo fatti tutti di carne e i preti stanno spesso in compagnia dei ragazzini perché azione cattolica,catechismo e varie...si fanno venire voglie secondo me per i soggetti a loro più vicini.

vero.
A volte nella vita SI CREDE di essere in un modo... mentre in realtà siamo fatti in un altro..
ovviamente non avendo mai pensato di prendere certe strade (ohi ohi, solo il pensiero è una risata! [rotfl] ), non so dirti da cosa si riconosca la vera vocazione a vita, da un "periodo" e basta...
I mali che fuggi sono in te. (Seneca) La passione è una fiamma, che se è incustodita, brucia fino alla sua distruzione. (K.Gibran)
Avatar utente
wulma
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2184
Iscritto il: lun feb 05, 2007 3:01 am

Messaggioda EntropheaR » lun ago 27, 2007 9:32 pm

BubbleBee ha scritto:....se andassero a meditare di più in Tibet!!!!! [;)]


Ragà sta storia del Tibet va davvero davvero ridimensionata ... ci sono stati casi di pedofilia anche nei monasteri tibetani, anzi ... secondo voi in un monastero dove si entra in tenera età, con tradizioni millenarie (millenni fa la pedofilia era non solo accettata ma diffusissima) pensate davvero che la pedofilia non sia praticata? E' praticata e accettata. Solo che non se ne parla... per ovvi motivi.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda BubbleBee » lun ago 27, 2007 9:38 pm

EntropheaR ha scritto:Ragà sta storia del Tibet va davvero davvero ridimensionata ... ci sono stati casi di pedofilia anche nei monasteri tibetani, anzi ... secondo voi in un monastero dove si entra in tenera età, con tradizioni millenarie (millenni fa la pedofilia era non solo accettata ma diffusissima) pensate davvero che la pedofilia non sia praticata? E' praticata e accettata. Solo che non se ne parla... per ovvi motivi.


Si? [...] non lo sapevo ma si poteva immaginare effettivamente!
Ora non so però allora...io intendevo quella pratica ascetica secondo cui si sta proprio in isolamento sulle montagne nei boschi.Come si chiama questa pratica? [uhm] non è il buddismo?
"Troppo spesso mi dimentico che qui.....qui non è Hollywood...."
Avatar utente
BubbleBee
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 623
Iscritto il: sab lug 07, 2007 4:25 pm

Messaggioda wulma » lun ago 27, 2007 9:45 pm

Bubble ha scritto:non è il buddismo?

penso di si.. sarà il buddismo tibetano..
va beh, io comunque, in isolamento, posso starci.. [uhm] .. per adesso dico un mesetto, ma ai tropici.
Lì per me, è la pace dei sensi.
Chissà se capirò anche come fanno ad essere cosi spiritualmente all'apice..
I mali che fuggi sono in te. (Seneca) La passione è una fiamma, che se è incustodita, brucia fino alla sua distruzione. (K.Gibran)
Avatar utente
wulma
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2184
Iscritto il: lun feb 05, 2007 3:01 am

Messaggioda BubbleBee » lun ago 27, 2007 9:56 pm

wulma ha scritto:Chissà se capirò anche come fanno ad essere cosi spiritualmente all'apice..


[...] ma se si ripassano i bimbi monaci non sono proprio al loro apice spirituale.... [V] [cry]
"Troppo spesso mi dimentico che qui.....qui non è Hollywood...."
Avatar utente
BubbleBee
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 623
Iscritto il: sab lug 07, 2007 4:25 pm

Messaggioda wulma » lun ago 27, 2007 9:58 pm

bubble ha scritto:ma se si ripassano i bimbi monaci non sono proprio al loro apice spirituale....

certo... dopo il relax, si vede che il cervello torna marcio come prima.. altra spiegazione non c'è, per me... [nonono]
mah.. che schifo, comunque..
I mali che fuggi sono in te. (Seneca) La passione è una fiamma, che se è incustodita, brucia fino alla sua distruzione. (K.Gibran)
Avatar utente
wulma
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2184
Iscritto il: lun feb 05, 2007 3:01 am

Messaggioda EntropheaR » lun ago 27, 2007 10:12 pm

BubbleBee ha scritto:io intendevo quella pratica ascetica secondo cui si sta proprio in isolamento sulle montagne nei boschi.Come si chiama questa pratica? [uhm] non è il buddismo?


Mah ce ne sono per tutti i gusti ... l'ascetismo lo praticano anche i cristiani per dire.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda v3n0m » mar ago 28, 2007 12:07 pm

tanto gli esseri umani se ne fregano di ste cose fino a quando non si trovano sommersi dalla cacca o sono in procinto di tirare le cuoia ehhe-... per il resto come diceva bene un tale Cristo pensano per tutta la vita a servire 'mammona'..(il sistema amorale in cui viviamo dove l'uomo domina l'uomo a suo danno).
Avatar utente
v3n0m
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 266
Iscritto il: lun ago 20, 2007 12:40 pm
Località: Pianeta Terra

Messaggioda Robby78 » mar ago 28, 2007 1:10 pm

Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda v3n0m » mar ago 28, 2007 1:15 pm

il fatto che milingo lo voglia incontrare dice tutto muashmuashmuash [devil] una volta ho incontrato milingo in un capannone abbandonato in campagna dove c'era gente che vomitava sassi e parlava con la voce della tipa dell'esorcista-.- poi a fine esorcismo milingo mi ha "unto" e benedetto e da quel momento non è andato + bene un ca**o neanche a pagare [cry+]
comunque spero che il tizio esca allo scoperto e magari anche dalla chiesa già che c'è... poi non è che lo "dobbiamo decidere noi" se è suo figlio, per quello c'è un comodo test del dna
Avatar utente
v3n0m
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 266
Iscritto il: lun ago 20, 2007 12:40 pm
Località: Pianeta Terra

Messaggioda ingmotty » mar ago 28, 2007 4:16 pm

Xerex ha scritto:
ingmotty ha scritto:Mi rivolgo a chi di che la Chiesa deve stare al passo coi tempi:Cambiate religione, è più semplice no?


Credo che non ce ne sia bisogno.La religione non è la chiesa...anzi, la chiesa non è la religione, così come non è la fede.


La nostra Chiesa professa quella religione, se cambi chiesa cambia anche religione e viceversa.
perché dici che è diverso?
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda Xerex » mar ago 28, 2007 4:28 pm

ingmotty ha scritto:La nostra Chiesa professa quella religione, se cambi chiesa cambia anche religione e viceversa.
perché dici che è diverso?


perché la chiesa è fatta di persone...la religione è fatta di fede...la fede o ce l'hai o non ce l'hai, nessuno te la spiega o te la impone.
La fede non sono le regole imposte dalla chiesa.
L'esempio della castità e del matrimonio è uno dei tanti controsensi ed incoerenze:
Andate e moltiplicatevi...
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising