Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Google earth e le costellazioni

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Google earth e le costellazioni

Messaggioda -DrAma- » gio ago 23, 2007 6:51 pm

Scaricate la nuova versione di GH, adesso c'è anche la possibilità di vedere le costellazioni
Avatar utente
-DrAma-
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1304
Iscritto il: ven lug 29, 2005 10:40 pm

Messaggioda Mr.TFM » gio ago 23, 2007 7:05 pm

L'ho sentito oggi al telegiornale, sembra davvero interessante! [:)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda wulma » ven ago 24, 2007 1:22 am

ora scarico... [:)]

mi piacerebbe tanto un giorno, vedere il mondo in diretta con quel programmino lì... [sh]
tipo me, che magari metto il piedino fuori dalla porta... e mi vedo!! [applauso+]

scusate l'infantilità, a volte mi lascio prendere dall'entusiasmo! [std]
I mali che fuggi sono in te. (Seneca) La passione è una fiamma, che se è incustodita, brucia fino alla sua distruzione. (K.Gibran)
Avatar utente
wulma
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2184
Iscritto il: lun feb 05, 2007 3:01 am


Messaggioda The King of GnG » ven ago 24, 2007 9:26 am

wulma ha scritto:ora scarico... [:)]

mi piacerebbe tanto un giorno, vedere il mondo in diretta con quel programmino lì... [sh]
tipo me, che magari metto il piedino fuori dalla porta... e mi vedo!! [applauso+]

scusate l'infantilità, a volte mi lascio prendere dall'entusiasmo! [std]


"Servizio" già disponibile, si chiama Google Street View e si fa i cacchi tuoi come nessuna altra cosa al mondo, teoricamente parlando [bleh]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda wulma » ven ago 24, 2007 11:56 am

ho provato, ma boh..!!
prima mi mostra il planisfero con il simbolo della macchina fotografica su vari posti, e sull'Italia non c'è...
se provo a scrivere l'indirizzo posso solo scegliere tra la mappa o il solito satellite (dai bottoni in alto a destra)..

[V]
I mali che fuggi sono in te. (Seneca) La passione è una fiamma, che se è incustodita, brucia fino alla sua distruzione. (K.Gibran)
Avatar utente
wulma
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2184
Iscritto il: lun feb 05, 2007 3:01 am

Messaggioda Xerex » ven ago 24, 2007 1:41 pm

Per l'Italia c'è pagine gialle visual
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda The King of GnG » dom ago 26, 2007 9:50 pm

Dilettanti....

Celestia è l'unico planetario in real-time degno di tale nome....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda -DrAma- » dom ago 26, 2007 10:41 pm

The King of GnG ha scritto:Dilettanti....

Celestia è l'unico planetario in real-time degno di tale nome....

Fiiiiiiiiiiiiicoooooooooooo appena ho tempo lo provo....
Avatar utente
-DrAma-
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1304
Iscritto il: ven lug 29, 2005 10:40 pm

Messaggioda wulma » dom ago 26, 2007 10:52 pm

King ha scritto:Celestia

l'ho scaricato, ho provato i comandi del menù, ma non riesco a fare nulla.
ho guardato una guida, ma io cercavo le voci del menù. e qui spiega solo come usare il mouse..
volevo scaricarla ma in formato pdf non me lo legge; mi apre word che devo selezionare non so neanch'io cosa.. boh! [boh]
forse è meglio vada a letto.. [:D]
I mali che fuggi sono in te. (Seneca) La passione è una fiamma, che se è incustodita, brucia fino alla sua distruzione. (K.Gibran)
Avatar utente
wulma
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2184
Iscritto il: lun feb 05, 2007 3:01 am

Messaggioda ninjabionico » lun ago 27, 2007 12:47 am

The King of GnG ha scritto:Dilettanti....

Celestia è l'unico planetario in real-time degno di tale nome....


Grazie, ho visto che c'è anche sul database di Synaptic...

... volendo lo posso installare velocemente su Ubuntu Gnu/Linux.

Il fatto è che io ho sempre usato Stellarium... http://www.stellarium.org/

Ciao.

by Ninja [:)]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda The King of GnG » lun ago 27, 2007 9:27 pm

wulma ha scritto:l'ho scaricato, ho provato i comandi del menù, ma non riesco a fare nulla.
ho guardato una guida, ma io cercavo le voci del menù. e qui spiega solo come usare il mouse..
volevo scaricarla ma in formato pdf non me lo legge; mi apre word che devo selezionare non so neanch'io cosa.. boh! Boh
forse è meglio vada a letto..


Prova a premere "H", seguito da "G", dovresti ritrovarti focalizzata sulla nostra Stella. Per ingrandire o ridurre lo zoom usa la rotellina del mouse, per spostare il cielo tieni premuto il tasto destro sul sole e muovi il sorcio. Per navigare tra gli oggetti del sistema solare premi il tasto destro sul Sole e seleziona uno dei vari pianeti e poi premi "G".

Il resto sta a te, io sono riuscito a navigare fino ai confini estremi dell'universo conosciuto, andare avanti e indietro nel tempo di milioni di anni e seguire in tempo reale la rotazione/rivoluzione di Terra/Luna, di Marte e altri oggetti del sistema solare [:)]

Il fatto è che io ho sempre usato Stellarium...


Mai necessitato di altro, ho installato Celestia e me ne sono andato in giro per l'universo in una maniera mai conosciuta prima. E, lo ripeto ancora, quelli di Google a riguardo sono dei patetici dilettanti, imparino da chi certe cose le sa fare molto meglio di loro..... Ora pure lo spazio, tzé, stanno esagerando....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda wulma » lun ago 27, 2007 9:38 pm

King ha scritto:Prova a premere "H", seguito da "G", dovresti ritrovarti focalizzata sulla nostra Stella. Per ingrandire o ridurre lo zoom usa la rotellina del mouse, per spostare il cielo tieni premuto il tasto destro sul sole e muovi il sorcio. Per navigare tra gli oggetti del sistema solare premi il tasto destro sul Sole e seleziona uno dei vari pianeti e poi premi "G".

Il resto sta a te, io sono riuscito a navigare fino ai confini estremi dell'universo conosciuto, andare avanti e indietro nel tempo di milioni di anni e seguire in tempo reale la rotazione/rivoluzione di Terra/Luna, di Marte e altri oggetti del sistema solare

grazie dell'aiuto, ci proverò.. ma se sono miccia in generale, tra le stelle e i pianeti lo sono ancora di più! chissà dove vado! [:D]
ti faccio risapere..
i confini estremi quali sono?! curiosa [:)] ..
I mali che fuggi sono in te. (Seneca) La passione è una fiamma, che se è incustodita, brucia fino alla sua distruzione. (K.Gibran)
Avatar utente
wulma
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2184
Iscritto il: lun feb 05, 2007 3:01 am

Messaggioda The King of GnG » lun ago 27, 2007 11:00 pm

wulma ha scritto:
King ha scritto:Prova a premere "H", seguito da "G", dovresti ritrovarti focalizzata sulla nostra Stella. Per ingrandire o ridurre lo zoom usa la rotellina del mouse, per spostare il cielo tieni premuto il tasto destro sul sole e muovi il sorcio. Per navigare tra gli oggetti del sistema solare premi il tasto destro sul Sole e seleziona uno dei vari pianeti e poi premi "G".

Il resto sta a te, io sono riuscito a navigare fino ai confini estremi dell'universo conosciuto, andare avanti e indietro nel tempo di milioni di anni e seguire in tempo reale la rotazione/rivoluzione di Terra/Luna, di Marte e altri oggetti del sistema solare

grazie dell'aiuto, ci proverò.. ma se sono miccia in generale, tra le stelle e i pianeti lo sono ancora di più! chissà dove vado! [:D]
ti faccio risapere..
i confini estremi quali sono?! curiosa [:)] ..


Eh, chi si ricorda più come ci si va.... insomma vedi tutte le galassie conosciute in un puntino, dal di fuori, anche se in realtà il di fuori non esiste perché al di là dell'universo conosciuto (e pure quello sconosciuto) le normali grandezze fisiche e delle categorie di pensiero umane non hanno senso....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising