Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Sparite icone barra dx

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Sparite icone barra dx

Messaggioda primoair » mer ago 15, 2007 3:44 pm

Sono tre giorni che quando accendo il pc nella barra dx compaiono solo due icone, quelle di connessione e quella dell'antivirus. Se vado su Start/disconnetti, disconnetto il pc e poi rientro mi ricompaiono tutte le icone. Allego le due immagini
Primo
Avatar utente
primoair
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 148
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am

Messaggioda primoair » mer ago 15, 2007 3:45 pm

Ed ecco l'immagine dopo che ho disconnesso e quindi riconnesso
Primo
Avatar utente
primoair
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 148
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am

Messaggioda Andy94 » mer ago 15, 2007 6:06 pm

Se fai tasto destro Proprietà (nella barra delle applicazioni), c'è il flag nella casellina nascondi icone inattive?
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm


Messaggioda primoair » mer ago 15, 2007 6:30 pm

Andy94 ha scritto:Se fai tasto destro Proprietà (nella barra delle applicazioni), c'è il flag nella casellina nascondi icone inattive?

non non c'è. se così fosse le icone non dovrebbero comparire neanche dopo la disconnessione.
Primo
Avatar utente
primoair
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 148
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am

Messaggioda Andy94 » mer ago 15, 2007 7:10 pm

Era solo per escludere un problema banale.
Potrebbe essere una cavolata quella che penso ma, mi posti un log di hijackthis?
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda primoair » mer ago 15, 2007 8:43 pm

Ecco
Primo
Avatar utente
primoair
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 148
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am

Messaggioda Andy94 » gio ago 16, 2007 6:28 am

Niente il log è pulito. Non so cosa pensare aspetta e vedi se qualche altro utente ne sa qualcosa.

Mi dispiace.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda primoair » gio ago 16, 2007 9:08 am

Grazie
Primo
Avatar utente
primoair
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 148
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am

Messaggioda geobari » sab ago 25, 2007 11:42 pm

Ciao...ho lo stesso identico problema delle icone che scompaiono...Vorresti esser così gentile da fornirmi la soluzione se l'hai individuata.
Io ho comunque notato che il problema delle icone cessa di esserci se avvio il portatile collegato alla presa elettrica...
Avatar utente
geobari
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: sab ago 25, 2007 11:38 pm

Messaggioda primoair » dom ago 26, 2007 10:20 am

geobari ha scritto:Ciao...ho lo stesso identico problema delle icone che scompaiono...Vorresti esser così gentile da fornirmi la soluzione se l'hai individuata.
Io ho comunque notato che il problema delle icone cessa di esserci se avvio il portatile collegato alla presa elettrica...

Non sono riuscito a risolvere il problema. Io il portatile lo avvio sempre con collegata la presa elettrica. Ma anche a te ricompaiono se fai "disconnetti" e poi "connetti"?
Primo
Avatar utente
primoair
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 148
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am

Messaggioda geobari » dom ago 26, 2007 11:49 am

Hai ragione...anche a me se proprio non partono le icone, mi disconnetto e riconnetto come utente...e tutto torna ok!


ho scoperto che probabilmente è un bug di windows xp di cui non si conoscono bene le cause ne tanto meno le soluzioni....ci sono dei consigli su come eliminare il problema a questi link:

http://www.the-pc-guru.com/Tray_icons_m ... m_task.php

http://www.mydigitallife.info/2006/01/0 ... indows-xp/

http://www.tech-pro.net/howto_013.html

http://www.jkg.in/66-how-do-i-fix-missi ... tartup.htm

Personalmente ho impostato la password come ammministratore e tolto da avvio automatico un bel po' di applicazioni...(da start...esegui ... msconfig...avvio)....
Sembra aver funzionato....
Avatar utente
geobari
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: sab ago 25, 2007 11:38 pm

Messaggioda primoair » dom ago 26, 2007 1:34 pm

geobari ha scritto:Hai ragione...anche a me se proprio non partono le icone, mi disconnetto e riconnetto come utente...e tutto torna ok!



Personalmente ho impostato la password come ammministratore e tolto da avvio automatico un bel po' di applicazioni...(da start...esegui ... msconfig...avvio)....
Sembra aver funzionato....

Non conosco una parola di inglese. Mi puoi, per favore, spiegare come si fa ad impostare la password come amministratore?
Grazie
Primo
Avatar utente
primoair
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 148
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am

Messaggioda geobari » dom ago 26, 2007 2:22 pm

Per impostare la password...Pannello di controllo...Account utente....clicca sul tuo account....Avrai una finestra con una serie di opzioni tra cui impostare la password.
Per le traduzioni puoi far così .... seleziona il testo inglese che ti interessa...copialo e incollalo in
http://www.google.it/language_tools?hl=it
La traduzione non è grandiosa ma puo' aiutarti
Avatar utente
geobari
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: sab ago 25, 2007 11:38 pm

Messaggioda primoair » dom ago 26, 2007 3:29 pm

geobari ha scritto:Per impostare la password...Pannello di controllo...Account utente....clicca sul tuo account....Avrai una finestra con una serie di opzioni tra cui impostare la password.
Per le traduzioni puoi far così .... seleziona il testo inglese che ti interessa...copialo e incollalo in
http://www.google.it/language_tools?hl=it
La traduzione non è grandiosa ma puo' aiutarti

Però in questo caso all'accensione bisogna sempre inserire la password, vero?
Primo
Avatar utente
primoair
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 148
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am

Messaggioda geobari » dom ago 26, 2007 4:10 pm

Si infatti...da quel che ho letto nei link in questo modo si da al sistema la possibilità di esser meno occupato in avvio....cioè una parte del sistema l'ha già caricata quando ti escono le schermate con user e password..diciamo che è un modo per rallentare l'avvio...Peccato però che il mio portatile è un acer 5672WLMI con 2 ghz di ram.....
Avatar utente
geobari
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: sab ago 25, 2007 11:38 pm

Messaggioda primoair » mar ago 28, 2007 12:49 pm

grazie geobari. Ho risolto
Primo
Avatar utente
primoair
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 148
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising