Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

La maledizione di bagle...devo recuperare i dati

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

La maledizione di bagle...devo recuperare i dati

Messaggioda iL_t3MpL4r3_d1g1t4L3 » sab ago 25, 2007 4:54 pm

Devo recuperare il possibile dal mio HD Maxtor Sata2 da 260Gb dopo l'attacco di bagle (maledetto!)...

L'ho collegato al pc di un mio amico, ma quando facevo partire il PC (con sk madre asus) non caricava il suo sistema operativo (pur rilevando solo il suo HD: il mio nn risultava)!! Se scollegavo il mio invece si!!!

Ora mi chiedo: dopo un normale avvio, potrei collegare a caldo il mio HD senza far danni?

Grazie 1000!
iL_t3MpL4r3_d1g1t4L3 veglia sul vostro sistema...
Avatar utente
iL_t3MpL4r3_d1g1t4L3
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: sab ago 25, 2007 12:15 am

Re: La maledizione di bagle...devo recuperare i dati

Messaggioda crazy.cat » sab ago 25, 2007 5:05 pm

iL_t3MpL4r3_d1g1t4L3 ha scritto:Ora mi chiedo: dopo un normale avvio, potrei collegare a caldo il mio HD senza far danni?

No.

forse sono sbagliati i jumper dietro il disco fisso, prova a collegare il tuo al posto dei suoi lettori cdrom.

altrimenti si agisce dall'esterno del sistema operativo e così si riesce anche a cancellare i file infetti, ma difficilmente ad uscire dalla schermata blu a meno che non si riesca a correggere l'errore che la provoca.
Con questo cd di boot
http://www.MegaLab.it/2726
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda iL_t3MpL4r3_d1g1t4L3 » sab ago 25, 2007 7:14 pm

Col CD boot che sto scaricando (tutte e 3 le parti) potrò recuperare i miei dati?

E' l'unica necessità, poi lo formatterò con tutto il cuore!

P.S. anche i dati di utenti protetti da password?

Grazie x il CD!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vedo una luce in fondo al tunnel... SPERO CHE NON SIA BLU COME LA SCHERMATA!!!!!!!!!
iL_t3MpL4r3_d1g1t4L3 veglia sul vostro sistema...
Avatar utente
iL_t3MpL4r3_d1g1t4L3
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: sab ago 25, 2007 12:15 am

Messaggioda crazy.cat » dom ago 26, 2007 7:19 am

iL_t3MpL4r3_d1g1t4L3 ha scritto:Col CD boot che sto scaricando (tutte e 3 le parti) potrò recuperare i miei dati?

Si, tutti.

Codice: Seleziona tutto
P.S. anche i dati di utenti protetti da password?

Per quelli dovrai usare questo sistema
http://www.MegaLab.it/2683
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ninjabionico » dom ago 26, 2007 1:15 pm

iL_t3MpL4r3_d1g1t4L3 ha scritto:...
P.S. anche i dati di utenti protetti da password?
...


Ho già recuperato dati molte volte con Gnu/Linux accedendo a partizioni NTFS, non ho mai avuto difficoltà nel recuperare i dati anche di chi li aveva resi "privati" durante la creazione del proprio account... [^]

... il problema di solito è: l'utente ce la farà a superare i propri pregiudizi ed ad imparare ad utilizzare un po' Gnu/Linux?

Inoltre, con le distro live di Gnu/Linux, potresti salvare i dati direttamente su Dvd masterizzandoli tranquillamente (basta avere un lettore Cd ed un masterizzatore).... o spostarli in una partizione "dati"...

by Ninja [:)]

P.S.: Il recupero dei dati protetti... questa limitazione viene imposta dal kernel di windows... per questo devi seguire la procedura segnalata da crazy.cat per poterli recuperare...
... Gnu/Linux invece non ha queste "limitazioni"!
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising