Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Photo Bank

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Photo Bank

Messaggioda gbella » ven ago 24, 2007 3:07 pm

Salve,
vorrei dotarmi di un HDD (80 - 100 GB) esterno per archiaviare tutte le foto e i filmati, che permetta di visualizzarli direttamente sul TV e su cui si possa scaricare le immagini dalla fotocamera anche senza PC (OTG), meglio senza collegamento alla rete elettrica.
Ho visto su negozi online e su eBay diverse offerte (100 - 150 euro) tra cui questa:
http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto ... 16696.html

Volevo un consiglio sull'effettiva funzionalità ed utilità di questi aggeggi ed un'indicazione sul prodotto a scegliere. Ho provato per poco tempo, qualche anno fa, un oggetto simile, ma non mi aveva convinto e l'ho restituito.

Grazie.
Dario
Avatar utente
gbella
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven ago 24, 2007 1:08 pm

Messaggioda Mr.TFM » ven ago 24, 2007 3:38 pm

Benvenuto, intanto ti dico subito che A MIO MODESTISSIMO PARERE, si tratta di una spesa malfatta.
Se vuoi un disco esterno per archiviare foto anche nel futuro, COME MINIMO, ti serve un hard Disk da 250 Gigabyte.
Un Hard disk da 40 Giga è quanto meno ridicolo già di suo, figuriamoci a 120€....

Il mio consiglio è un Disco Firewire e USB 2.0 da 250 GB, per salvare le foto, e collegare al televisore un lettore dvd con lettore di schede integrate, o (meglio ancora) porte USB, a cui collegare direttamente le schede con le foto oppure l'hard disk.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda gbella » ven ago 24, 2007 8:22 pm

Va bene, quello riportato era un esempio, non dei migliori.
Questo, per prezzo e capacità, è più vicino alle tue indicazioni.
http://www.pixmania.com/it/it/577912/ar ... diapl.html

Mi interesserebbe però avere qualche indicazione su qualità video, effettiva conpatibilità di lettura dei vari formati (soprattutto video), semplicità di navigazione ed uso di questo genere di dispositivi che si connettono al PC in tutti i modi USB, ETH, WiFi, basta spendere...
Avatar utente
gbella
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven ago 24, 2007 1:08 pm

Messaggioda jordan air » ven ago 24, 2007 8:28 pm

Un bel Western Digital non sarebbe male.

Ma anche questo potrebbe andar bene: Olidata Multimedia Exsternal Hd
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising