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A-Squared free falsi positivi?

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

A-Squared free falsi positivi?

Messaggioda Giovanni83 » mer ago 22, 2007 8:07 pm

Ho fatto una scansione con a-squared mi ha rilevato dei file infetti, ma io penso che siano falsi positivi, non vorrei che cancellandoli combino qualche guaio
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Re: A-Squared free falsi positivi?

Messaggioda andy » mer ago 22, 2007 10:02 pm

Giovanni83 ha scritto:Ho fatto una scansione con a-squared mi ha rilevato dei file infetti, ma io penso che siano falsi positivi, non vorrei che cancellandoli combino qualche guaio

perché pensi siano falsi positivi?
Uno è a rischio basso (essendo un cookie..)
Uno è a rischio medio (un Adware..)
Uno ALTO Questo di sicuro è da eliminare, guarda il nome! [bleh]
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Messaggioda crazy.cat » gio ago 23, 2007 6:59 am

Il cookie non importa, lo elimini e basta.
Gli altri due li fai testare sul sito www.virustotal.com e vedi cosa ti dicono loro.
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Messaggioda Giovanni83 » gio ago 23, 2007 10:49 am

Ho fatto la scansione con virus toltal ho ottenuto questo risultato per tutti e due i file, non vorrei che il servizio non funziona:

File updater.exe ricevuto il 2007.08.23 11:35:55 (CET)
Stato corrente: Carico ... in coda attesa scansione finito NON TROVATO INTERROTTO
Risultato: 0/32 (0%)
Carico informazioni server...
Il tuo file è in coda in posizione: 1.
Tempo stimato inizio tra 39 e 56 secondi.
Non chiudere la finestra fino al termine della scansione.
Lo scanner che stava processando il tuo file si è fermato in questo momento, stiamo aspettando alcuni secondi per tentare di recuperare i tuoi risultati.
Se stai aspettando da più di cinque minuti devi rimandare il tuo file.
VirusTotal sta controllando il tuo file in questo momento,
i risultati saranno visualizzati mentre vengono generati.
Formattato Formattato
Stampa risultati Stampa risultati
Il tuo file è scaduto o non esiste.
Il servizio è fermo in questo momento, il tuo file sta aspettando di essere controllato (posizione: ) da un tempo indefinito.

Puoi aspettare la risposta sul web (ricarico automatico) o digitare il tuo indirizzo email nel riquadro qui sotto e premere "richiesta" così il sistema ti invierà una notifica al termine della scansione.
Email:

Antivirus Versione Ultimo aggiornamento Risultato
AhnLab-V3 2007.8.22.0 2007.08.23 -
AntiVir 7.4.1.63 2007.08.23 -
Authentium 4.93.8 2007.08.22 -
Avast 4.7.1029.0 2007.08.22 -
AVG 7.5.0.484 2007.08.22 -
BitDefender 7.2 2007.08.23 -
CAT-QuickHeal 9.00 2007.08.22 -
ClamAV 0.91 2007.08.22 -
DrWeb 4.33 2007.08.23 -
eSafe 7.0.15.0 2007.08.22 -
eTrust-Vet 31.1.5082 2007.08.23 -
Ewido 4.0 2007.08.22 -
FileAdvisor 1 2007.08.23 -
Fortinet 2.91.0.0 2007.08.23 -
F-Prot 4.3.2.48 2007.08.22 -
F-Secure 6.70.13030.0 2007.08.23 -
Ikarus T3.1.1.12 2007.08.23 -
Kaspersky 4.0.2.24 2007.08.23 -
McAfee 5103 2007.08.22 -
Microsoft 1.2803 2007.08.23 -
NOD32v2 2477 2007.08.23 -
Norman 5.80.02 2007.08.22 -
Panda 9.0.0.4 2007.08.23 -
Prevx1 V2 2007.08.23 -
Rising 19.37.32.00 2007.08.23 -
Sophos 4.20.0 2007.08.23 -
Sunbelt 2.2.907.0 2007.08.23 -
Symantec 10 2007.08.23 -
TheHacker 6.1.8.171 2007.08.23 -
VBA32 3.12.2.3 2007.08.23 -
VirusBuster 4.3.26:9 2007.08.22 -
Webwasher-Gateway 6.0.1 2007.08.23 -
Informazioni addizionali
File size: 119477 bytes
MD5: da64b818b9efb038bc3eb7dc10f54712
SHA1: 85e5ad419c1bb6d14c2cbcd750c8e11ecc4601d4
packers: BINARYRES
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Messaggioda crazy.cat » gio ago 23, 2007 11:13 am

non ti ha analizzato niente, devi aspettare che finisca e che ti escano i risultati sui vari antivirus.
riprova più tardi.
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Messaggioda Giovanni83 » gio ago 23, 2007 7:58 pm

Il sito non funziona ancora, io per ora non cancello nulla, comunque ho fatto una scansione con Antivir e non trova nulla di sospetto.
Mi sa che A-Squared ne ha combinata un'altra tipo come quando cancellava via Emule.
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Messaggioda Riverside » gio ago 23, 2007 8:42 pm

Giovanni83 ha scritto:Mi sa che A-Squared ne ha combinata un'altra tipo come quando cancellava via Emule.

Disinstalla ASquared e reinstallalo.
Aggiorna le definizioni, riavvia, e rifai una scansione in modalità Deep Scan.
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Messaggioda Giovanni83 » gio ago 23, 2007 9:31 pm

Scusa che cosa cambia se lo disinstallo e lo reinstallo?
Lo aggiorno rifaccio la scansione e sicuramente ottengo gli stessi risultati.
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Messaggioda Riverside » gio ago 23, 2007 10:01 pm

Giovanni83 ha scritto:Scusa che cosa cambia se lo disinstallo e lo reinstallo?
Lo aggiorno rifaccio la scansione e sicuramente ottengo gli stessi risultati.

Ne sei certo?? mai pensato che, al contrario, la EmsiSoft si sia trovata a dover risolvere un bug presente nel software?? [fischio]
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Messaggioda Giovanni83 » gio ago 23, 2007 10:04 pm

Si ma se io lo disinstallo e lo reinstallo come dici tu e poi aggiorno sempre con queste definizioni ottengo perforza gli stessi risultati, più che reinstallare il programma bisogna aspettare che la EmisiSoft faccia uscire un aggiornamento che risolva il problema.
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Messaggioda Riverside » gio ago 23, 2007 10:06 pm

Giovanni83 ha scritto:Si ma se io lo disinstallo e lo reinstallo come dici tu e poi aggiorno sempre con queste definizioni ottengo perforza gli stessi risultati, più che reinstallare il programma bisogna aspettare che la EmisiSoft faccia uscire un aggiornamento che risolva il problema.

Se ne sei convinto ...... (ho precisato, bug nel software, non ho parlato di definizioni).
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Messaggioda Giovanni83 » ven ago 24, 2007 12:10 pm

Oggi ho scaricato un aggiornamento 1,4Mb ho rifatto la scansione e i falsi positivi sono spariti.
Ho controllato gli aggiornamenti ed erano solo definizioni, nessun aggiornamento del software.
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Messaggioda Riverside » ven ago 24, 2007 7:22 pm

Giovanni83 ha scritto:Oggi ho scaricato un aggiornamento 1,4Mb ho rifatto la scansione e i falsi positivi sono spariti.

Ma vah ... guarda la combinazione [acc2]
Giovanni83 ha scritto:Ho controllato gli aggiornamenti ed erano
solo definizioni, nessun aggiornamento del software.

Ti devo spiegare che, non necessariamente, viene aggiornata la versione per risolvere un bug? [uhm]
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Messaggioda Giovanni83 » ven ago 24, 2007 7:29 pm

Si ma tu mi dicevi di reinstallare, e di riaggiornare, se io ti ascoltavo e aggiornavo il programma ieri quando ancora non erano uscite le definizioni nuove non avrei ottenuto nessun risultato.
Oggi senza reinstallare nulla sono uscite le definizioni nuove ed il problema è scomparso.
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Messaggioda Riverside » ven ago 24, 2007 8:21 pm

Giovanni83 ha scritto:Si ma tu mi dicevi di reinstallare, e di riaggiornare, se io ti ascoltavo e aggiornavo il programma ieri quando ancora non erano uscite le definizioni nuove non avrei ottenuto nessun risultato.
Oggi senza reinstallare nulla sono uscite le definizioni nuove ed il problema è scomparso.

Due cose:
1)i eri, le definizioni di Asquared sono state aggiornate, ben 4 volte (a dimostrazione che era in corso un problema che qualcuno aveva provveduto a segnalare, alla software house);
2) se tu avessi disinstallato e renistallato (come ti avevo consigliato, e c'era una ragione), avresti risolto in problema, considerato che, gli aggiornamenti, vengono resi disponibili, sempre, dopo aver risolto i bugs riscontrati a livello software ; ovvero, prima si testa il software aggiornato per verificare che il problema segnalato sia risolto poi:
1) si rilascia la versione aggiornata;
2) e, solo, dopo, si rilascia il pacchetto di refile per l'aggiornamento all'utente finale.
A te potrà apparire strano ma, così lavorano le software house.
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