Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Articolo - Togliere i graffi in 5 minuti

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Articolo - Togliere i graffi in 5 minuti

Messaggioda skoovitz » ven ago 24, 2007 10:12 am

Ma siamo proprio sicuri che i risultati su plastica con la pasta abrasiva siano buoni come indicato nell'articolo?
La prima foto è un po' sfocata e non si capisce bene quanto e come sia graffiato l'ipod in partenza. L'ultima foto è più definita e infatti si nota ancora una bella quantità di graffi, oserei quasi dire peggio che all'inizio... quanto allo "sporco" sul kleenex, a me sembra più il colore nero dell'ipod che se ne va in seguito all'abrasione.

Mettete almeno due righe di disclaimer ben visibili, queste operazioni artigianali non danno mai risultati sicuri e qualcuno potrebbe farsi del male!
Avatar utente
skoovitz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 220
Iscritto il: ven dic 08, 2006 10:58 pm

Messaggioda -DrAma- » ven ago 24, 2007 11:02 am

E' vero che la pasta abrasiva può lucidare, ma dipende dallagranatura...nelle foto è stata usata sabbia da spiaggia???? [bleh]
Avatar utente
-DrAma-
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1304
Iscritto il: ven lug 29, 2005 10:40 pm

Messaggioda Mr.TFM » ven ago 24, 2007 12:22 pm

L'iPod era il mio e:
1. Il display era graffiato realmente. La foto non è sfocata, è stata ritoccata con photoshop la parte NON GRAFFIATA per evidenziare la PARTE GRAFFIATA. Alla fine quello che si vede sono solo granelli di povere che si sono depositati mentre scattavo la foto. Purtroppo la mia camera è piena di polvere.....
2. il nero non è dell'iPod, non scherziamo... Il nero è soprattutto ossidazione della parte posteriore (si vede che non avete mai lucidato l'argenteria eh!). La parte frontale dell'iPod è protetta da uno strato in plastica trasparente, quindi, non c'è nessun nero a contatto diretto.
3. la granatura della pasta è quella che è, non è assolutamente come la sabbia (!!!!), e NON PROVOCA GRAFFI. Un polish qualsiasi ha grammatura ben peggiore, quello è fatto per pulire l'argenteria e l'argenteria lucida è più sensibile di quanto non si creda...
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Messaggioda dav16 » ven ago 24, 2007 12:45 pm

l'ultima foto non mi convince tanto...sembra + graffiato di prima....forse sarà per la scarsa qualità della foto....
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda M@ttia » ven ago 24, 2007 1:04 pm

dav16 ha scritto:l'ultima foto non mi convince tanto...sembra + graffiato di prima....forse sarà per la scarsa qualità della foto....
Eh diciamo che mi trovo abb. d'accordo su questa affermazione: la foto del "dopo" non è che mi metta molta voglia di eseguire l'operazione... [uhm]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Mr.TFM » ven ago 24, 2007 1:17 pm

Sarà... Di graffi non ce ne sono, quella che si vede è polvere.
In controluce si vede solo la levigatura della plastica che c'è anche da nuovo.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Leo » ven ago 24, 2007 1:30 pm

Beh, se è così perché non sostituire l'ultima foto con una qualitativamente migliore?
Effettivamente la parte nera sembra molto più rigata della foto iniziale...
Leo
Responsabile Tecnico MegaLab.it
Avatar utente
Leo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda dav16 » ven ago 24, 2007 1:34 pm

Mr.TFM ha scritto:Sarà... Di graffi non ce ne sono, quella che si vede è polvere.
In controluce si vede solo la levigatura della plastica che c'è anche da nuovo.
per caso puoi sostituire la foto? prova a farne una con un angolo di inclinazione minore.....cioè prova a prenderlo più dall'alto
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda Mr.TFM » ven ago 24, 2007 1:56 pm

Leo ha scritto:Beh, se è così perché non sostituire l'ultima foto con una qualitativamente migliore?
Effettivamente la parte nera sembra molto più rigata della foto iniziale...
Purtroppo non si può.
Ho applicato sull'iPod una pellicola protettiva della Belkin (quella indicata dall'articolo) che mi è costata 15€, e una volta rimossa, non è più riutilizzabile.

Se me ne spedite una nuova a casa, io faccio tutte le foto che desiderate. Anche in pose osè! [:D]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda wulma » ven ago 24, 2007 2:04 pm

TFM ha scritto:Anche in pose osè!

[rotolo]
mi aspetto di vedere l'hard ipod nella sezione "VM 18"...
I mali che fuggi sono in te. (Seneca) La passione è una fiamma, che se è incustodita, brucia fino alla sua distruzione. (K.Gibran)
Avatar utente
wulma
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2184
Iscritto il: lun feb 05, 2007 3:01 am

Messaggioda dav16 » ven ago 24, 2007 2:59 pm

wulma ha scritto:mi aspetto di vedere l'hard ipod nella sezione "VM 18"...
chissà come sarà..... [:D]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda Xero » ven ago 24, 2007 3:00 pm

Credo tanto che sia normale l'effetto levigatura dell'ultima foto, un qualsiasi cellulare visto in controluce ha quell'effetto se lo tenete in tasca, non ci vedo nulla di nuovo [boh]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda -DrAma- » ven ago 24, 2007 7:46 pm

Io continuo a sostenere che la procedura è giusta ma la pasta è errata... di logica un metallo, anche se duttile, come l'argento non c'entra nulla con una plastica, come polimetilmetacrilato o polistirene...ci vogliono paste molto fini o attacchi chimici.

EDIT: soprattutto esagerata la quantità della pasta
Avatar utente
-DrAma-
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1304
Iscritto il: ven lug 29, 2005 10:40 pm

Messaggioda mortal_kombat » gio set 06, 2007 6:44 pm

-DrAma- ha scritto:attacchi chimici


Ehhhhhh????????
Sul PMMA gli attacchi chimici???
Ma se anche solo l'acetone lo rende opaco... (Se non ci credi, prova a mettere una goccia di acetone su una squadretta...)
Avatar utente
mortal_kombat
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 458
Iscritto il: dom giu 24, 2007 5:36 pm
Località: Pisa


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising