Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Passare a XP da Vista con Vaio " 2 ".Suggerimenti

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Passare a XP da Vista con Vaio " 2 ".Suggerimenti

Messaggioda Dark Terror » mar ago 21, 2007 3:01 pm

Salve a tutti ....

Ho un problema ... diciamo "familiare" ^_^

La mia simpaaticissima madre [rotolo] ha acquistato questo portatile:

http://vaio.sony.it/view/ShowProduct.action?product=VGN-FZ18M&site=voe_it_IT_cons&category=VN+FZ+Series

Niente male davo dire per essere un portatile ... potevano sicuramente essercene di meglio ... ma lei ha preferito questo ... ok . [uhm]

Ha delle serie difficolta con W-Vista e pure io da power user di XP gradirei riportare la macchina al sistema operativo precedente.

Non ho trovato sul sito sony pagine dove mi diano la possibilità di scaricare driver per la mia macchina in versione XP ... Anzi inserendo il mio Product code mi da errore ecc...

Mentre per altri modelli c'è la possibilità di scaricare per il mio non trovo nulla.

Ho letto la discussione sempre sul vostro / nostro (da oggi è anche mio) forum riportata a questo indirizzo

http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?t=30873

Qualcuno mi può gentilmente aiutare, a risolvere qesta piccola incongruenza tra il mio pc e l'utilizzo in cui io e la furbona [devil] lo richiediamo ...



PS.
Ho già effettuato 3 DVD con Vaio Recovery utility ... se non sono quelli da effettuare per " ripristinare eventuali danni" ... prego gentilmente di sapere cosa devo fare.....

Accetto PM e anche via MSN per spiegazioni + dettagliate ....

Ovviamente come richiesto dalle regole del forum riporterei l'aiuto qui nel caso in cui qualcun'altro abbia bisogno d'aiuto


Grazie mille in anticipo [^]
Aiuto per passare da Vista a XP: Vaio VGN - FZ18M Ogni aiuto sarà apprezzato
www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?p=274884#274884
Avatar utente
Dark Terror
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mar ago 21, 2007 1:49 pm

Messaggioda Robby78 » mar ago 21, 2007 3:11 pm

accidenti hai ragione! i drivers per XP non ci sono...
prova a telefonargli per vedere cosa dicono (anche io avevo lo stesso problema prima che mettessero i drivers di xp sul sito, e l'operatore mi indicò un modello identico al mio ma con codice diverso che montava di serie i drivers per xp).

http://support.vaio.sony.it/contacts/co ... hone&cc=IT
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda The King of GnG » mar ago 21, 2007 3:43 pm

Robby78 ha scritto:accidenti hai ragione! i drivers per XP non ci sono...


Megapacco [:p]

Inoltre, sulla maggior parte dei computer VAIO, questi driver sono disponibili sul disco rigido nella seguente cartella: C:\Drivers oppure sul CD di ripristino.


Format C: WinsVista, copiando nel contempo la suddetta cartella drivers a parte (memory stick et similia), e prova ad installare XP usando quello che trovi nella cartella...

Il trick non va (cosa molto probabile, tra l'altro)? I DVD di ripristino dovrebbero essere tutto quello necessario a ripristinare WinsVista in attesa di buone nuove da parte di quel pacco di megacorporazione di cui sei cliente....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Re: Passare a XP da Vista con Vaio " 2 ".Suggerime

Messaggioda dav16 » mar ago 21, 2007 6:50 pm

bello l'avatar
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Re: Passare a XP da Vista con Vaio " 2 ".Suggerime

Messaggioda The King of GnG » mar ago 21, 2007 6:58 pm

dav16 ha scritto:bello l'avatar


Seh.... quel pervertito di Mario accresce le sue... palline con una bambola gonfiabile della principessa. Loser, l'ho sempre detto io che Mario ha rovinato i videogame....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising