Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

il computer portatile

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

il computer portatile

Messaggioda danny home2 » mer ago 15, 2007 9:47 pm

prima di tutto un grande saluto a tutti [:)]
volevo farvi una domanda , secondo voi dei portatili in circolazione , naturalmente restando su prezzi di 1500 euro chi è il migliore fra questi .
in particolare per funzioni audio video .questi portatili offrono la possibilita' anche di uscita audio 5.1?
1 Qosmio G20-154
2 acer aspire 5920g
2 sony vaio VGN-FZ18E
grazie mille .
Avatar utente
danny home2
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sab ago 11, 2007 2:06 pm

Messaggioda Mr.TFM » mer ago 15, 2007 10:21 pm

E che sondaggio sarebbe? [rolleyes]

Sposto in sezione Hardware....

PS: io sono per il sony, senza neanche vedere cos'è... [sh]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda The King of GnG » mer ago 15, 2007 11:25 pm

Mr.TFM ha scritto:E che sondaggio sarebbe? [rolleyes]

Sposto in sezione Hardware....

PS: io sono per il sony, senza neanche vedere cos'è... [sh]


Io sono per scartare il Sony, senza nemmeno veder cos'è [:-D] Pieno di schifezzaware che ne stronca le prestazioni, un marchio in declino di cui fidarsi poco in questo periodo. Meglio rivolgersi altrove, per qualunque cosa PC inclusi.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Messaggioda dav16 » gio ago 16, 2007 3:43 pm

The King of GnG ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:E che sondaggio sarebbe? [rolleyes]

Sposto in sezione Hardware....

PS: io sono per il sony, senza neanche vedere cos'è... [sh]


Io sono per scartare il Sony, senza nemmeno veder cos'è [:-D] Pieno di schifezzaware che ne stronca le prestazioni, un marchio in declino di cui fidarsi poco in questo periodo. Meglio rivolgersi altrove, per qualunque cosa PC inclusi.....
concordo pienamente
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda ingmotty » gio ago 16, 2007 3:53 pm

Se vuoi fare un acquisto sicuro punta Toshiba. [;)]
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda Mr.TFM » gio ago 16, 2007 4:44 pm

The King of GnG ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:E che sondaggio sarebbe? [rolleyes]

Sposto in sezione Hardware....

PS: io sono per il sony, senza neanche vedere cos'è... [sh]


Io sono per scartare il Sony, senza nemmeno veder cos'è [:-D] Pieno di schifezzaware che ne stronca le prestazioni, un marchio in declino di cui fidarsi poco in questo periodo. Meglio rivolgersi altrove, per qualunque cosa PC inclusi.....
Un giorno ti soffermerai in un negozio di televisori e ne vedrai 10 a marchio coperto, ma di pari dimensioni e caratteristiche, ti sarà chiesto di dire qual è il migliore e tu senza dubbio indicherai quello prodotto dal marchio Giapponese che denigri quasi quotidianamente.
Periodo.
Avrai voglia di prenderti a mazzate sui maroni.

Mi piacerebbe essere lì per vedere la scena. O in alternativa spero di poter vedere un peepshow ripreso a 2160p da una Sony Handycam, inciso su Blueray, riprodotto sul mio SONY Bravia 60", direttamente dalla mia PlayStation4..... [:)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda jack.ese » gio ago 16, 2007 4:44 pm

danny home2 ha scritto:1 Qosmio G20-154
2 acer aspire 5920g
2 sony vaio VGN-FZ18E

Diciamo che tra questi 3 non c'è un paragone equo!

Il Toshiba Qosmio G20-154 è sicuramente un notebook ben fatto, esteticamente anche molto bello, ma è un 17" ed è un modello vecchio, monta ancora un pentium M 740..

L'Acer Aspire 5920g in quanto ad hardware è gia meglio, ma pur sempre Acer.. lettore DVD che quando parte ha gli stessi dB di un fon, plastiche plasticose, costa veramente un botto!
Almeno devo dire che sulla qualità del display si sono fatti alcuni progressi, ma non siamo ancora ai livelli di un notebook da 1550€, angolo di visualizzazione orizzontale ancora pessimo, solamente 80°.

Il Sony VGN-FZ18E secondo me è l'unico che si salva, ha le stesse cose dell'Acer di sopra (anzi una GO 8400GT che va più forte della Go8600 GS) e costa solamente 500€ di meno.
Ultracompatto, Full HD (dispone anche della porta HDMI), gran bel monitor LCD, masterizzatore firmato Sony-Nec [rolleyes] .

Ditemi quello che volete ma tra i 3 il Sony è nettamente migliore.


Mr.TFM ha scritto:Periodo.
Avrai voglia di prenderti a mazzate sui maroni.

[:D]
Ultima modifica di jack.ese il gio ago 16, 2007 4:51 pm, modificato 1 volta in totale.
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda The King of GnG » gio ago 16, 2007 4:50 pm

Mr.TFM ha scritto:
The King of GnG ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:E che sondaggio sarebbe? [rolleyes]

Sposto in sezione Hardware....

PS: io sono per il sony, senza neanche vedere cos'è... [sh]


Io sono per scartare il Sony, senza nemmeno veder cos'è [:-D] Pieno di schifezzaware che ne stronca le prestazioni, un marchio in declino di cui fidarsi poco in questo periodo. Meglio rivolgersi altrove, per qualunque cosa PC inclusi.....
Un giorno ti soffermerai in un negozio di televisori e ne vedrai 10 a marchio coperto, ma di pari dimensioni e caratteristiche, ti sarà chiesto di dire qual è il migliore e tu senza dubbio indicherai quello prodotto dal marchio Giapponese che denigri quasi quotidianamente.
Periodo.
Avrai voglia di prenderti a mazzate sui maroni.

Mi piacerebbe essere lì per vedere la scena. O in alternativa spero di poter vedere un peepshow ripreso a 2160p da una Sony Handycam, inciso su Blueray, riprodotto sul mio SONY Bravia 60", direttamente dalla mia PlayStation4..... [:)]


Un giorno ti accorgerai che PS3 è un fallimento più che totale, e che i sogni di gloria di Sony si sono infranti quanto gli utenti incazzati come delle bisce l'hanno trascinata in tribunale perché installava rootkit sui PC.

E no, grazie, non me ne frega niente nè di Blu-ray (HD-DVD è più copiabile....), nè di una videocamera, nè dell'alta definizione nè del Sony Bravia. Sony non la denigro io eh, io mi limito semplicemente a registrare umori che sono molto ben presenti sul mercato e tra gli utenti. Sono LORO a denigrare Sony ogni giorno, mica io [std]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda ingmotty » gio ago 16, 2007 4:53 pm

Quando parla l'esperto no si può che alzare le mani. [prego]
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda Mr.TFM » gio ago 16, 2007 5:08 pm

The King of GnG ha scritto:Un giorno ti accorgerai che PS3 è un fallimento più che totale, e che i sogni di gloria di Sony si sono infranti quanto gli utenti incazzati come delle bisce l'hanno trascinata in tribunale perché installava rootkit sui PC.

E no, grazie, non me ne frega niente nè di Blu-ray (HD-DVD è più copiabile....), nè di una videocamera, nè dell'alta definizione nè del Sony Bravia. Sony non la denigro io eh, io mi limito semplicemente a registrare umori che sono molto ben presenti sul mercato e tra gli utenti. Sono LORO a denigrare Sony ogni giorno, mica io [std]
Sarà....

Comunque quel vaio è DECISAMENTE sopra gli altri due di un bel po'.
Come Design, manifattura, funzionalità e potenza.

Se a te piace la Wii, beh, fico, piace anche a me, ma non per questo ogni 30 secondi vado in giro a dire che tutto quello che fa SONY fa schifo, ANZI.
Perché tanto per la cronaca, io continuo ad entrare nei negozi di televisori e riconoscere i televisori FULL HD Bravia da un miglio, e sono un più che soddisfatto cliente SONY, da più di 25 anni........ Tanto per la cronaca.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda The King of GnG » gio ago 16, 2007 5:20 pm

Mr.TFM ha scritto:
The King of GnG ha scritto:Un giorno ti accorgerai che PS3 è un fallimento più che totale, e che i sogni di gloria di Sony si sono infranti quanto gli utenti incazzati come delle bisce l'hanno trascinata in tribunale perché installava rootkit sui PC.

E no, grazie, non me ne frega niente nè di Blu-ray (HD-DVD è più copiabile....), nè di una videocamera, nè dell'alta definizione nè del Sony Bravia. Sony non la denigro io eh, io mi limito semplicemente a registrare umori che sono molto ben presenti sul mercato e tra gli utenti. Sono LORO a denigrare Sony ogni giorno, mica io [std]
Sarà....

Comunque quel vaio è DECISAMENTE sopra gli altri due di un bel po'.
Come Design, manifattura, funzionalità e potenza.

Se a te piace la Wii, beh, fico, piace anche a me, ma non per questo ogni 30 secondi vado in giro a dire che tutto quello che fa SONY fa schifo, ANZI.
Perché tanto per la cronaca, io continuo ad entrare nei negozi di televisori e riconoscere i televisori FULL HD Bravia da un miglio, e sono un più che soddisfatto cliente SONY, da più di 25 anni........ Tanto per la cronaca.


Ti risulta male, allora, visto che anche io sono cliente Sony. Solo che, al contrario di te, non acquisto a scatola chiusa (a parte la mezza boutade all'inizio, un PC va valutato prima dell'acquisto, sia esso Sony o qualunque altro), non sono affatto SODDISFATTO, o almeno non del tutto, o almeno non in tutti i casi. E comunque mi prendo la libertà di esercitare il mio sacrosanto diritto di critica nei confronti di Microsoft, Sony, Apple, e chi azzo mi pare. [std]

E per la cronaca, non è che Sony faccia cose schifose, ma è la megacorporazione galattica di per se che fa discretamente schifo, ora come ora. Più di tante altre, visti i precedenti, il "così fan tutti" è poco pertinente....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda ingmotty » gio ago 16, 2007 5:23 pm

Raga per favore non intasate questo post con inutili discussioni sul vostro giudizio sui prodotti della Sony.

Siete moderatori o sbaglio? [fischio]
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda The King of GnG » gio ago 16, 2007 5:46 pm

ingmotty ha scritto:Raga per favore non intasate questo post con inutili discussioni sul vostro giudizio sui prodotti della Sony.

Siete moderatori o sbaglio? [fischio]


Lui è moderatore, io sono solo un po' accaldato visto il periodo [:-D]

Comunque si, concordo, meglio tirarla corta: abbasso PS3 e Xboxxe. Il PC se li mangia tutti a colazione già oggi! [:-D] Wii? Non mi pronuncio ancora, a parte sul fatto che si avvia ad essere il più grosso successo commerciale di sempre di Nintendo....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Mr.TFM » gio ago 16, 2007 5:57 pm

ingmotty ha scritto:Raga per favore non intasate questo post con inutili discussioni sul vostro giudizio sui prodotti della Sony.

Siete moderatori o sbaglio? [fischio]
Sbaglio o si parla di un prodotto sony?
Non sbaglio, no.

2 sony vaio VGN-FZ18E

Sbaglio a dire che tra i tre è il migliore senza dubbio?

Non non sbaglio, neanche questa volta.
Siccome non ho pagato Jack.ese, con il quale, ed è noto a tutti, spesso mi trovo in contraddizione (non questa volta), eccoti il quotone gratuito!
Codice: Seleziona tutto
Ditemi quello che volete ma tra i 3 il Sony è nettamente migliore.


Punto e fine della questione.
Per questa volta.

Poi se vogliamo continuare nelle comparative tra i vari prodotti e quelli di marca SONY, sapete dove trovarmi.
Ci sarà tempo e modo di discuterne.

Non qui.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda The King of GnG » gio ago 16, 2007 6:23 pm

Mr.TFM ha scritto:Non qui.


Esatto, incontriamoci fuori, forza!



































































[bleh]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda danny home2 » lun ago 20, 2007 11:38 pm

[acc2] [acc2] per ora sono proprio confuso su cosa prendere , forse dei 3 il sony [boh]
Avatar utente
danny home2
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sab ago 11, 2007 2:06 pm

Messaggioda xenius » mar ago 21, 2007 9:58 am

Non ho visto bene le caratteristiche del sony, ma se ha prestazioni superiori e costa meno degli altri puoi prenderlo senza problemi. La qualità costruttiva è superiore per non parlare del display, uno spettacolo. tutto questo ovviamento IMHO [std]
Domanda consiglio a chi ben si corregge.
http://www.flickr.com/photos/65808976@N00/
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda Mr.TFM » mar ago 21, 2007 10:41 am

xenius ha scritto:Non ho visto bene le caratteristiche del sony, ma se ha prestazioni superiori e costa meno degli altri puoi prenderlo senza problemi. La qualità costruttiva è superiore per non parlare del display, uno spettacolo. tutto questo ovviamento IMHO [std]
AMEN fratello! [^]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda BubbleBee » sab ago 25, 2007 2:44 pm

Oddio!! [acc2]
Scusate se mi metto in mezzo ...vorrei acquistare anche io un portatile solo che mi vorrei tenere bassa con il prezzo, al massimo 800 euro....eh lo stato mi da una misera borsa di studio [cry] .....
io vorrei sapere secondo voi se è meglio comprarne uno nuovo con WindVista
o meglio prenderne uno usato con XP, non sono molto ferrata in materia mi sapete dare qualche buon consiglio?
Io ci dovrei principalmente studiare con il mio, e non so se Vista comprometterebbe i programmi che magari ci passano in facoltà i professori [V]
"Troppo spesso mi dimentico che qui.....qui non è Hollywood...."
Avatar utente
BubbleBee
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 623
Iscritto il: sab lug 07, 2007 4:25 pm

Messaggioda v3n0m » sab ago 25, 2007 3:08 pm

BubbleBee ha scritto:Oddio!! [acc2]
Scusate se mi metto in mezzo ...vorrei acquistare anche io un portatile solo che mi vorrei tenere bassa con il prezzo, al massimo 800 euro....eh lo stato mi da una misera borsa di studio [cry] .....
io vorrei sapere secondo voi se è meglio comprarne uno nuovo con WindVista
o meglio prenderne uno usato con XP, non sono molto ferrata in materia mi sapete dare qualche buon consiglio?
Io ci dovrei principalmente studiare con il mio, e non so se Vista comprometterebbe i programmi che magari ci passano in facoltà i professori [V]

compra una ps3 e installaci linux muashmuashmuahs..ehm.. prendi quello che costa meno in assoluto eheh magari usato a 250 euro o giù di li.. però stai attenta alla batteria-.-poi quando sfondi e diventi miliardaria compra ciò che vuoi^^
Avatar utente
v3n0m
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 266
Iscritto il: lun ago 20, 2007 12:40 pm
Località: Pianeta Terra

Prossimo

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising