Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

aargh! Utilizzo CPU 100% quasi costante: HELP!

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

aargh! Utilizzo CPU 100% quasi costante: HELP!

Messaggioda RaFFoLo » dom ago 19, 2007 3:29 pm

Ho un CELERON D 2.4 GHZ e 1.5 GB di RAM DDR2 con WINDOWS VISTA a 32 bit .... Possibile che il processore sia sempre in utilizzo (non ho mai più del 10% di risorse disponibili...) ??

La cosa strana è che questo avviene anche sull'altro PC che è un 3.5 GHZ con un 1 GB di RAM DDR2 e WINDOWS VISTA 64 bit , solo che i rallentamenti si verificano solo a me [cry+] ! Possibile che sia un virus, un trojan o cos'altro??

Complimenti comunque per il sito e il forum da cui ho scoperto molte cose utili ^^
Avatar utente
RaFFoLo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: dom ago 19, 2007 3:16 pm
Località: "(Un)eXPerienced Land"

Re: aargh! Utilizzo CPU 100% quasi costante: HELP!

Messaggioda crazy.cat » dom ago 19, 2007 4:57 pm

RaFFoLo ha scritto: Possibile che sia un virus, un trojan o cos'altro??

Si è possibile.
come è probabile che dipenda da quel favoloso sistema operativo di nome window svista.

Quale applicazione usa troppa cpu?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda jordan air » dom ago 19, 2007 6:38 pm

è anche vero che per girare al meglio il pc dovrebbe essere dotato di 2 gb di ram.

prova a terminare i vari processi dal Task Manager (almeno così si fa con xp poi con vista non lo so) e controlla quale processo si mangia troppa cpu.
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano


Re: aargh! Utilizzo CPU 100% quasi costante: HELP!

Messaggioda RaFFoLo » dom ago 19, 2007 6:57 pm

crazy.cat ha scritto: Si è possibile.
come è probabile che dipenda da quel favoloso sistema operativo di nome window svista.


Infatti sto considerando di tornare a Windows Icspì ....

crazy.cat ha scritto: Quale applicazione usa troppa cpu?


Soprattutto eMULE e il Task Manager (-.- 40% medio a testa!!!!)
Avatar utente
RaFFoLo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: dom ago 19, 2007 3:16 pm
Località: "(Un)eXPerienced Land"

Re: aargh! Utilizzo CPU 100% quasi costante: HELP!

Messaggioda RaFFoLo » lun ago 20, 2007 2:40 pm

RaFFoLo ha scritto:Infatti sto considerando di tornare a Windows Icspì ....


Detto, fatto xD !!! Sono tornato ad XP ed il problema s'è risolto (guarda caso [rolleyes] !!!) .... VISTA (o meglio, WISTA come lo chiamo io xD) oltre alla grafica non ha nulla da offrire (per adesso) [cry+]

Grazie a tutti dell'aiuto, potete anche chiudere se volete ^^

W Windows XP e, ovviamente LINUX [applauso+] !!!
Avatar utente
RaFFoLo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: dom ago 19, 2007 3:16 pm
Località: "(Un)eXPerienced Land"

Re: aargh! Utilizzo CPU 100% quasi costante: HELP!

Messaggioda Robby78 » lun ago 20, 2007 2:48 pm

RaFFoLo ha scritto:
RaFFoLo ha scritto:Infatti sto considerando di tornare a Windows Icspì ....


Detto, fatto xD !!! Sono tornato ad XP ed il problema s'è risolto (guarda caso [rolleyes] !!!)


scometto un milione di euro che si sarebbe risolto anche reinstallando Vista (non credo che tutti gli utenti di Vista abbiano la cpu a palla.. cerchiamo di non cadere nel ridicolo).

Comunque se hai la licenza di XP, e non hai necessità di migrare, per il momento fai bene ad installare quello.

Riguardo alla ram, 1 GB per XP è più che sufficiente; con Vista ho 1,5GB ed a livello di prestazioni mi trovo bene (meno bene invece per quanto riguarda i crash).
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Re: aargh! Utilizzo CPU 100% quasi costante: HELP!

Messaggioda RaFFoLo » mar ago 21, 2007 12:37 am

Robby78 ha scritto:scometto un milione di euro che si sarebbe risolto anche reinstallando Vista (non credo che tutti gli utenti di Vista abbiano la cpu a palla.. cerchiamo di non cadere nel ridicolo).


Già fatto un paio di volte di reinstallarlo, ma senza successo T__T !!! Io spero bene che non tutti i VISTIANI abbiano la cpu a palla altrimenti prevedo che qualcuno uccida Zio Bill >.> !!!!

Robby78 ha scritto:Comunque se hai la licenza di XP, e non hai necessità di migrare, per il momento fai bene ad installare quello.


Qui ti do ragione, ed xp si presta meglio... [uhm]

Robby78 ha scritto:Riguardo alla ram, 1 GB per XP è più che sufficiente; con Vista ho 1,5GB ed a livello di prestazioni mi trovo bene (meno bene invece per quanto riguarda i crash).


XP mi viaggiava di lusso con 512 mb , figuriamosi ora con 1.5 gb !!!!
Comunque ormai sono abituato che mi si crashino le finestre !!! (leggasi windows [rotolo]) ... C'ho fatto il callo [bleh]
Avatar utente
RaFFoLo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: dom ago 19, 2007 3:16 pm
Località: "(Un)eXPerienced Land"

Re: aargh! Utilizzo CPU 100% quasi costante: HELP!

Messaggioda Robby78 » mar ago 21, 2007 7:53 am

RaFFoLo ha scritto:
Robby78 ha scritto:scometto un milione di euro che si sarebbe risolto anche reinstallando Vista (non credo che tutti gli utenti di Vista abbiano la cpu a palla.. cerchiamo di non cadere nel ridicolo).


Già fatto un paio di volte di reinstallarlo, ma senza successo T__T !!! Io spero bene che non tutti i VISTIANI abbiano la cpu a palla altrimenti prevedo che qualcuno uccida Zio Bill >.> !!!!


DOH!! il mio milione di euro... vabè vado a fare un mutuo in America.

RaFFoLo ha scritto:
Robby78 ha scritto:Riguardo alla ram, 1 GB per XP è più che sufficiente; con Vista ho 1,5GB ed a livello di prestazioni mi trovo bene (meno bene invece per quanto riguarda i crash).


XP mi viaggiava di lusso con 512 mb , figuriamosi ora con 1.5 gb !!!!
Comunque ormai sono abituato che mi si crashino le finestre !!! (leggasi windows [rotolo]) ... C'ho fatto il callo [bleh]

..infatti! io ho detto che 1GB è più che sufficiente (1,5GB erano per Vista) [bleh] [:D]
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Re: aargh! Utilizzo CPU 100% quasi costante: HELP!

Messaggioda RaFFoLo » mar ago 21, 2007 11:44 am

Robby78 ha scritto:DOH!! il mio milione di euro... vabè vado a fare un mutuo in America.


Aspetto che ritorni dall'America per il milione di euri [applauso+] !!!!
Avatar utente
RaFFoLo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: dom ago 19, 2007 3:16 pm
Località: "(Un)eXPerienced Land"


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising