Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Le leggi più strane del mondo

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Le leggi più strane del mondo

Messaggioda crazy.cat » dom ago 19, 2007 2:29 pm

Io voto per la 11 applicata in Italia.
forse il nostro governo può prendere ispirazione per qualche nuova legge.

Le ha pubblicate rivista "Times"

"Insolita lex sed lex" (strana legge ma è sempre legge), si potrebbe dire: secondo una graduatoria pubblicata dal Times online, i codici dei vari paesi abbondano di norme insolite, e in certi casi, al limite dell'assurdo. Nello stato americano dell'Alabama, ad esempio, è vietato guidare bendati mentre in quello dell'Ohio è proibito far ubriacare un Pesce. In Francia un maiale non può essere chiamato Napoleone.

Ma non basta. Se a Miami è illegale andare con uno skateboard in una stazione di polizia, in Florida le donne non sposate che di domenica si lanciano con un paracadute rischiano il carcere. In tutto le leggi più strane del mondo scovate dal quotidiano britannico "Times" sono 25. Ecco, una dopo l'altra, le norme più bizzarre.

1) La testa di una balena morta trovata sulle coste inglesi appartiene al Re, mentre la coda è della Regina (nel caso in cui ne avesse bisogno per farsi fare un busto).
2) In Bahrain un ginecologo può visitare una donna ma può vedere le sue parti intime solo attraverso il riflesso di uno specchio.
3) A Londra è proibito fermare un taxi e salirci sopra se si ha la peste.
4) Nel Vermont le donne hanno bisogno del permesso scritto del marito per mettere i denti finti.
5) A Boulder, in Colorado, è illegale uccidere un uccello entro i confini della città, come pure possedere un animale domestico: legalmente parlando, gli abitanti di Boulder sono esclusivamente "pet minders", ovvero badanti degli animali.
6) Nella citta' di York si può uccidere uno scozzese all'interno delle antiche mura della città, ma solo se ha in mano arco e frecce.
7) A Chester gli uomini gallesi non possono entrare in città prima dell'alba e restarvi dopo il tramonto.
8) Nel Kentucky, non si può portare un'arma di nascosto lunga più di 6 piedi (182 centimetri).
9) In Florida le donne non sposate che fanno paracadutismo di domenica rischiano la galera.
10) In Gran Bretagna, un uomo che si trova costretto a urinare in pubblico lo può fare solo se mira alla ruota posteriore della sua auto e tiene la mano destra sul veicolo.
11) In San Salvador, gli autisti ubriachi possono essere uccisi da un plotone di esecuzione.
12) A Londra i "Freemen" (onorificenza medievale) possono condurre le pecore giù per il London Bridge senza pagare alcun dazio e hanno il privilegio di portare le oche lungo il Cheapside.
13) In Inghilterra tutti gli uomini al di sopra dei 14 anni devono esercitarsi almeno due ore al giorno al tiro con l'arco.
14) In Indonesia la pena per la masturbazione è la decapitazione.
15) A Miami, in Florida, è illegale andare con lo skateboard in una stazione di Polizia.
6) Nel Lancashire nessuno può incitare un cane ad abbaiare dopo che un agente di polizia gli ha già intimato di smettere.
17) In Inghilterra una donna incinta può partorire da sola dove vuole. Perfino, se lo desidera, nel casco di un poliziotto.
18) Le navi della marina inglese che entrano nel porto di Londra devono rifornire con un barile di rum il governatore della Torre di Londra.
19) In Ohio, è contro la legge prendere un pesce azzurro.
20) In Alabama, è illegale per un autista guidare bendato.
21) Secondo le leggi inglesi sull'evasione fiscale del 2006, è illegale non dire a un agente del fisco qualcosa che voi non volete che lui sappia, sebbene non dobbiate dirgli qualcosa che non pensate che lui debba sapere.
22) In Francia, è proibito chiamare un maiale "Napoleone".
23) E' considerato tradimento mettere il francobollo raffigurante il Re inglese capovolto.
24) E' vietato morire in Parlamento a Londra.
25) E' proibito per un taxi di Londra trasportare cani rabbiosi o salme.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Xero » dom ago 19, 2007 2:55 pm

Non abiterò mai in Indonesia [uhm]

[crylol]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda Mr.TFM » dom ago 19, 2007 3:05 pm

In texas è vietato indossare cappello e stivali da cow-boy se non si hanno almeno 22 capi di bestiame.
In Australia (o giù di lì) è consentito accoppiarsi con la propria pecora, solo se si fa nella propria vasca da bagno...... Pena la castrazione....

Poi ce ne sono mooooolte altre, ogni tanto mi arrivano per e-mail..... [std]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Re: Le leggi più strane del mondo

Messaggioda M@ttia » dom ago 19, 2007 3:27 pm

crazy.cat ha scritto:6) Nella citta' di York si può uccidere uno scozzese all'interno delle antiche mura della città, ma solo se ha in mano arco e frecce.
13) In Inghilterra tutti gli uomini al di sopra dei 14 anni devono esercitarsi almeno due ore al giorno al tiro con l'arco.
24) E' vietato morire in Parlamento a Londra.


La 6 non riesco a credere che sia vera: ognuno può ammazzare chiunque senza problemi? (con l'arco, fra le mura)? Mah...

La 13 non mi sembra in nessun caso applicata, quindi mi chiedo perché risulti come legge (magari abrogata...).

La 24 Pure non capisco come possa essere considerata Legge, dato che Morire non è un atto volontario (e poi come ti puniscono? [std]).

Le altre, seppure bizzarre, quantomeno "stanno in piedi"...
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda BubbleBee » dom ago 19, 2007 3:36 pm

Oddio non ce la faccio più a ridere!!!!!
[rotolo] [rotolo] [rotolo]
ma ce ne saranno alcune che risalgono al medioevo!!!
e se mi gira di uccidere qualcuno nelle mura della città e guarda un po' ho arco e frecce???
[rotolo] [rotolo] [rotolo]
"Troppo spesso mi dimentico che qui.....qui non è Hollywood...."
Avatar utente
BubbleBee
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 623
Iscritto il: sab lug 07, 2007 4:25 pm

Messaggioda M@ttia » dom ago 19, 2007 3:49 pm

BubbleBee ha scritto:e se mi gira di uccidere qualcuno nelle mura della città e guarda un po' ho arco e frecce???
Nono, devi solo averli in mano, quindi con la sinistra tieni l'arco e la freccia, e con la destra: bang!
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Slevin86 » dom ago 19, 2007 4:00 pm

M@ttia ha scritto:
BubbleBee ha scritto:e se mi gira di uccidere qualcuno nelle mura della città e guarda un po' ho arco e frecce???
Nono, devi solo averli in mano, quindi con la sinistra tieni l'arco e la freccia, e con la destra: bang!


NONO avete inteso male... [std] arco e frecce li deve avere in mano chi volete uccidere.. altrimenti ceppa... [rotolo] [rotolo]

chissà sulla 21 i meglio impicci che ci girano dietro.... [sh] [sh] [sh]
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Messaggioda wulma » dom ago 19, 2007 5:11 pm

provo ad essere sintetica... perché per ognuna ci sarebbe da dire qualcosa..
la 1 la odio da animalista, la 3 e la 25 possono essere giuste, la 11 troppo drastica, la 14 inamissibile, dai...

.. ritengo curiose la 2, la 9, la 17, la 22, la 23 e la 24
.. ritengo assurde la 4, la 5, la 6, la 7, la 9, la 10 ( [:D] ), la 16 ( [:D] ), la 20, la 18,
.. la 13 senza senso.

cioè unico commento che faccio... [:D]
ma se in Indonesia uno non si può permettere prostitute, magari è brutto esagerato e non trova una donna... non si può nemmeno sfogare da solo?!? [...]
I mali che fuggi sono in te. (Seneca) La passione è una fiamma, che se è incustodita, brucia fino alla sua distruzione. (K.Gibran)
Avatar utente
wulma
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2184
Iscritto il: lun feb 05, 2007 3:01 am

Messaggioda crazy.cat » dom ago 19, 2007 5:16 pm

wulma ha scritto:non si può nemmeno sfogare da solo?!? [...]

No, si sfoga con le pecore australiane (o giù di li) [rotfl]
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda BubbleBee » dom ago 19, 2007 5:19 pm

crazy.cat ha scritto:
wulma ha scritto:non si può nemmeno sfogare da solo?!? [...]

No, si sfoga con le pecore australiane (o giù di li) [rotfl]


[crylol]
"Troppo spesso mi dimentico che qui.....qui non è Hollywood...."
Avatar utente
BubbleBee
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 623
Iscritto il: sab lug 07, 2007 4:25 pm

Messaggioda wulma » dom ago 19, 2007 5:31 pm

povere bestie!! [rotfl]

mi sa che cicciolina, secondo dove va, ha vita breve... è bene che stia a casina sua!!
I mali che fuggi sono in te. (Seneca) La passione è una fiamma, che se è incustodita, brucia fino alla sua distruzione. (K.Gibran)
Avatar utente
wulma
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2184
Iscritto il: lun feb 05, 2007 3:01 am

Messaggioda M@ttia » dom ago 19, 2007 5:33 pm

Slevin86 ha scritto:NONO avete inteso male... [std] arco e frecce li deve avere in mano chi volete uccidere.. altrimenti ceppa...
'Azz hai ragione, e io che speravo già di mettermi arco e frecce in spalla e piazzarmi là col mitra...[rotolo]
(ma se porto io l'arco e gli dico "scusa me lo reggi un secondo?" ? [:D]).

wulma ha scritto:la 1 la odio da animalista
Beh pure io lo sono, ma se una balena morta arriva a riva trascinata dalla corrente, decidere cosa bisogna farne "del cadavere" mi sembra anche giusto (poi che vada al re o al pescivendolo...).
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda wulma » dom ago 19, 2007 5:42 pm

M@ttia ha scritto:Beh pure io lo sono, ma se una balena morta arriva a riva trascinata dalla corrente, decidere cosa bisogna farne "del cadavere" mi sembra anche giusto (poi che vada al re o al pescivendolo...).


hai ragione.. dal momento che è morta, se deve marcire, poveraccia, è più giusto "usare" le sue carcasse.. pardon, ho risposto d'impulso.. [;)]
I mali che fuggi sono in te. (Seneca) La passione è una fiamma, che se è incustodita, brucia fino alla sua distruzione. (K.Gibran)
Avatar utente
wulma
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2184
Iscritto il: lun feb 05, 2007 3:01 am

Messaggioda BubbleBee » dom ago 19, 2007 5:44 pm

M@ttia ha scritto:
Slevin86 ha scritto:NONO avete inteso male... [std] arco e frecce li deve avere in mano chi volete uccidere.. altrimenti ceppa...
'Azz hai ragione, e io che speravo già di mettermi arco e frecce in spalla e piazzarmi là col mitra...[rotolo]
(ma se porto io l'arco e gli dico "scusa me lo reggi un secondo?" ? [:D]).


E io che avevo capito che si doveva uccidere con arco e frecce ci sono rimasta male!!! [V]
Era cosi teatrale!!!
"Troppo spesso mi dimentico che qui.....qui non è Hollywood...."
Avatar utente
BubbleBee
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 623
Iscritto il: sab lug 07, 2007 4:25 pm


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising