Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Svelata la frase detta da Materazzi a Zidane....

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Svelata la frase detta da Materazzi a Zidane....

Messaggioda The King of GnG » sab ago 18, 2007 2:00 pm

Rivelata la frase che scatenò la testata

Finita la sbornia per i mondiali, si può ricominciare a considerare il calcio (almeno da parte mia) quel che è: l'esaltazione della mediocrità.

Caduta di stile? Ma su, Materazzi è un animale, lo è sempre stato, così come Zinade e tutti gli altri "campioni", buoni giusto a prendere a calci un pallone e inanellare grandissime figure di cacca davanti alla telecamera quando si tratta di andare oltre uno schifo di congiuntivo....

I calciatori mi hanno sempre fatto schifo, e questo è uno dei motivi: spesso e volentieri sono persone mediocri che hanno ben poche qualità, anche perché se fossero un pelino più intelligenti e capaci probabilmente andrebbero all'università, o si dedicherebbero a "professioni" (il calcio è un circo, mica un lavoro....) un po' meno dementi.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Re: Svelata la frase detta da Materazzi a Zidane....

Messaggioda ballacoilupi72 » sab ago 18, 2007 2:15 pm

The King of GnG ha scritto:
I calciatori mi hanno sempre fatto schifo, e questo è uno dei motivi: spesso e volentieri sono persone mediocri che hanno ben poche qualità, anche perché se fossero un pelino più intelligenti e capaci probabilmente andrebbero all'università, o si dedicherebbero a "professioni" (il calcio è un circo, mica un lavoro....) un po' meno dementi.....


Quoto alla grandissima!
Il calcio è diventato l'esaltazione della stupidità, dell'imbecillità e della mediocrità della società moderna!
Pessimo esempio di insegnamento per noi e per i nostri figli!
[fff] [fff] [fff] [bangbang]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda M@ttia » sab ago 18, 2007 2:26 pm

Aggiungendo un po' di aggettivi "coloriti", è il mio pensiero da 20 anni! (ed avendone 21 [std]).
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Messaggioda wulma » sab ago 18, 2007 2:32 pm

si King, però è anche vero che il calcio richiede a volte uno sforzo fisico e un sacrificarsi di tempo materiale, che non so se tutti, in cambio di miliardi acceterebbero comunque...
I mali che fuggi sono in te. (Seneca) La passione è una fiamma, che se è incustodita, brucia fino alla sua distruzione. (K.Gibran)
Avatar utente
wulma
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2184
Iscritto il: lun feb 05, 2007 3:01 am

Messaggioda ballacoilupi72 » sab ago 18, 2007 2:38 pm

wulma ha scritto:si King, però è anche vero che il calcio richiede a volte uno sforzo fisico e un sacrificarsi di tempo materiale, che non so se tutti, in cambio di miliardi acceterebbero comunque...


prova a dirlo a un operaio che dopo 9 - 10 ore di lavoro al giorno in fabbrica, fa fatica ad arrivare a fine mese xchè paga le tasse (cosa che molti calciatori o compagnia bella non fanno!!!)
... e poi quale sforzo fisico o sacrifici??? ...che sono sempre in discoteca a Milano Marittima o simili a pippare della coca in compagnia di gnocche più o meno serie???!!!
Fortuna che ho sempre odiato il calcio e sarà la prima cosa che insegnerò ai miei futuri figli: il calcio è un pessimo esempio di vita, sotto molti aspetti!
[fff] [fff] [fff] [bangbang] [bangbang] [bangbang] [nomi]
Il calcio e la politica sono le due cose che mi fanno vergonare di essere italiano! ma la colpa è della nostra società: finchè nei telegiornali o nei giornali le notizie più importanti riguardano con chi va Vieri o come stanno i figli di Totti, o stron**te simili, dove andremmo mai a finire???
[}:)] [}:)] [bangbang] [}:)] [fff]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda The King of GnG » sab ago 18, 2007 3:15 pm

wulma ha scritto:si King, però è anche vero che il calcio richiede a volte uno sforzo fisico e un sacrificarsi di tempo materiale, che non so se tutti, in cambio di miliardi acceterebbero comunque...


Mah, a me pare che i calciatori moderni più che atleti sono delle primedonne viziose, suscettibili e piene di "paturnie". Mediocri appunto, come una Paris "ora mi cade la lingua" Hilton qualunque.....

Calciatori? No, calci-attori, piuttosto. Vedi David "Loffia che cammina" Beckam, interessato più al teatrino dello showbiz hollywoodiano che al pallone vero e proprio.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda -DrAma- » sab ago 18, 2007 3:23 pm

The King of GnG ha scritto:
wulma ha scritto:si King, però è anche vero che il calcio richiede a volte uno sforzo fisico e un sacrificarsi di tempo materiale, che non so se tutti, in cambio di miliardi acceterebbero comunque...


Mah, a me pare che i calciatori moderni più che atleti sono delle primedonne viziose, suscettibili e piene di "paturnie". Mediocri appunto, come una Paris "ora mi cade la lingua" Hilton qualunque.....

Calciatori? No, calci-attori, piuttosto. Vedi David "Loffia che cammina" Beckam, interessato più al teatrino dello showbiz hollywoodiano che al pallone vero e proprio.....

Io lo farei sapendo che poi potrei vivere di rendita...
Come dice King il calcio è l'esaltazione della mediocrità, la cosa più triste per me è che sia lo sport più amato in Italia ciò la dice lunga sul livello dell'italiano medio.
Avatar utente
-DrAma-
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1304
Iscritto il: ven lug 29, 2005 10:40 pm

Messaggioda -DrAma- » sab ago 18, 2007 3:25 pm

Chiaramente intendo a livello di fanatismo...
Avatar utente
-DrAma-
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1304
Iscritto il: ven lug 29, 2005 10:40 pm

Messaggioda M@ttia » sab ago 18, 2007 3:28 pm

Premettendo che il calcio come sport proprio non mi piace, posso dire che, come un po' tutti gli sport, io non lo disdegno (ad es. vedere la mia classe del liceo che sfidava un'altra classe o quella dei Prof. a calcio mi piaceva anche un po'), bensì schifo qualsiasi sport a livello "agonistico", ovvero dove girano i $$$ e quelli sono l'arbitro e l'esito dell'incontro...

[8)]


(e poi perché dovrei sedermi 90 minuti a guardare 22 scimmie più o meno alfabetizzate, pagate 2000 volte quello che guadagna un ricercatore laureato, tirare calci ad un pallone (di cuoio cucito da un bambino in Cina), per scoprire quale allenatore/imprenditore ha pagato di più per corrompere la partita e decidere l'esito dell'incontro prima ancora che iniziasse?
Apro il mio libro di Algebra e investo 90 minuti della mia vita nel mio futuro...)
(ok ora dico così perché ho gli esami, altrimenti pizza, birra e DivX [std]).
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda wulma » sab ago 18, 2007 3:33 pm

sul fatto che in politica e sul calcio ci si possa vergognare sono d'accordissimo.In entrambi i casi, non c'è mai nulla di pulito. Ogni tanto esce sempre fuori qualcosa.. e la coca la respirano ormai, invece di assumerla...

penso che magari, per arrivare dove sono arrivati, avranno avuto comunque passione nel calcio... perché non credo che siano stati tutti raccomandati!
King ha scritto:i calciatori moderni più che atleti sono delle primedonne viziose

su questo non ci piove... ormai tra i lussi degli attori e quelli dei calciatori, non c'è più differenza... hanno decisamente troppo.
a questo punto si spera che qualcuno un giorno ritorni "alla fame" e sia costretto a fare una "vita normale"..

non so quanto sia difficile arrivare ad essere un calciatore anche solo in parte famoso.. perché non so come funziona. A parte la bravura, magari. Però molti amici che conosco si lamentano.. io a volte gli dico perché non hanno provato anche loro a sfondare! [std]
Cioè la laurea non serve..
e se uno non vuole fare "il pattume", una volta diventato famoso, non è obbligato a farlo.
I mali che fuggi sono in te. (Seneca) La passione è una fiamma, che se è incustodita, brucia fino alla sua distruzione. (K.Gibran)
Avatar utente
wulma
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2184
Iscritto il: lun feb 05, 2007 3:01 am

Messaggioda Mr.TFM » sab ago 18, 2007 4:42 pm

Non fate i puritani che quando siete nervosi, secondo me dite e fate di peggio (come tutti, me compreso)...

Sì, i calciatori lo fanno davanti a milioni di telespettatori, ma quello che hanno fatto e detto quei due, capita SU TUTTI CAMPI SPORTIVI.
Anzi, capita di peggio...
Solo che lì Zidane gli ha dato una testata, e la cosa si è notata di più....

Insomma, chi si scandalizza, è perché non ha mai fatto sport, di qualunque tipo e a qualunque livello. [:)]

Percui, sbollita la sbornia del mondiale, torno a pensare che il calcio sia uno sport come tutti gli altri, un bello sport (io preferisco il basket) però niente di più.

Riguardo alla presunta educazione che dovrebbero insegnare i calciatori, dico solo che prima sarebbe meglio che fossero i genitori a ficcare qualche ceffone in più ai figli....
Ho fatto l'animatore in un centro estivo con dei bambini delle elementari, e se penso alle "cose" che dicevano e che facevano, il pensiero mi fa accapponare la pelle.................................................... [...]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda -DrAma- » sab ago 18, 2007 5:17 pm

Mr.TFM ha scritto:Non fate i puritani che quando siete nervosi, secondo me dite e fate di peggio (come tutti, me compreso)...

Sì, i calciatori lo fanno davanti a milioni di telespettatori, ma quello che hanno fatto e detto quei due, capita SU TUTTI CAMPI SPORTIVI.
Anzi, capita di peggio...
Solo che lì Zidane gli ha dato una testata, e la cosa si è notata di più....

Insomma, chi si scandalizza, è perché non ha mai fatto sport, di qualunque tipo e a qualunque livello. [:)]

Percui, sbollita la sbornia del mondiale, torno a pensare che il calcio sia uno sport come tutti gli altri, un bello sport (io preferisco il basket) però niente di più.

Riguardo alla presunta educazione che dovrebbero insegnare i calciatori, dico solo che prima sarebbe meglio che fossero i genitori a ficcare qualche ceffone in più ai figli....
Ho fatto l'animatore in un centro estivo con dei bambini delle elementari, e se penso alle "cose" che dicevano e che facevano, il pensiero mi fa accapponare la pelle.................................................... [...]


Non mi scadalizzo dell'insulto, ma dei calciatori e del calcio in sè...Gli sfottò di qunado andavo in barca a vela erano ben peggio, per non parlare delle racchette volanti quando giocavo a tennis...
Avatar utente
-DrAma-
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1304
Iscritto il: ven lug 29, 2005 10:40 pm

Messaggioda M@ttia » sab ago 18, 2007 6:25 pm

Io non dico nulla sull'educazione o sulle bestemmie (quella è solo educazione, è soggettiva e esiste ovunque la maleducazione), ti pregherei di rileggere il mio post sopra questo e contestarmelo [;)]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda The King of GnG » sab ago 18, 2007 7:01 pm

Ehm, non ci siamo capiti: questi animali guadagnano MILIONI DI EURO, all'anno, una quantità di soldi che qui dentro credo nessuno riuscirà mai a vedere tutta assieme in tutto l'arco della sua vita.... e per far cosa? Per insultarsi..... well, se mi date 1.500 euro al mese vi insulto io tutto il tempo che volete, e non solo la domenica pomeriggio amichevoli escluse. E si che sono bravo ad insultare eh, ho molta fantasia a riguardo mica come Materazzi [std]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda dav16 » sab ago 18, 2007 7:53 pm

The King of GnG ha scritto:Ehm, non ci siamo capiti: questi animali guadagnano MILIONI DI EURO, all'anno, una quantità di soldi che qui dentro credo nessuno riuscirà mai a vedere tutta assieme in tutto l'arco della sua vita.... e per far cosa? Per insultarsi..... well, se mi date 1.500 euro al mese vi insulto io tutto il tempo che volete, e non solo la domenica pomeriggio amichevoli escluse. E si che sono bravo ad insultare eh, ho molta fantasia a riguardo mica come Materazzi [std]
esagerato, ora non si può dire che guadagnano soldi insultandosi...in questo caso (quando devo lo faccio) devo dare ragione a mr.tfm
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda wulma » sab ago 18, 2007 9:15 pm

ora faccio una domanda da demente.. (siccome non l'ho mai chiesto per evitare parti di m***a [:D] ) ..

allacciate le cinture.. [rolleyes]

ma tutti i milioni di euro che vengono dati ai calciatori, DA DOVE VENGONO? [...]
I mali che fuggi sono in te. (Seneca) La passione è una fiamma, che se è incustodita, brucia fino alla sua distruzione. (K.Gibran)
Avatar utente
wulma
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2184
Iscritto il: lun feb 05, 2007 3:01 am

Messaggioda dav16 » sab ago 18, 2007 9:32 pm

wulma ha scritto:ora faccio una domanda da demente.. (siccome non l'ho mai chiesto per evitare parti di m***a [:D] ) ..

allacciate le cinture.. [rolleyes]

ma tutti i milioni di euro che vengono dati ai calciatori, DA DOVE VENGONO? [...]

sponsor
diritti tv
premi per vincite
immagine (vendita magliette,bandiere ecc)
cessioni di altri calciatori
abbonamenti stadio
e altro che ora nn mi viene[:)]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda EntropheaR » dom ago 19, 2007 12:49 am

Avrei reagito PEGGIO ... sapendo di sbagliare ...ma me ne sarei fregato. Materazzi non si sarebbe rialzato ... mai più.

Non entro nella diatriba dei calciatori perché è tutta roba già sentita... valida per football, basket e via dicendo.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Robby78 » dom ago 19, 2007 10:25 am

EntropheaR ha scritto:Avrei reagito PEGGIO ... sapendo di sbagliare ...ma me ne sarei fregato. Materazzi non si sarebbe rialzato ... mai più.

ma dai.. non ci credo che lo avresti fatto. Figuriamoci se nessuno ti ha mai preso in giro per qualcosa.. è inevitabile nella vita di tutti. Secondo me và dato il giusto peso alle cose: quella era una provocazione goliardica, andava ignorata, o risposta per le rime; non di certo portata agli estremi come è stato fatto. Davvero ci si scandalizza ancora per una frase del genere? [8)]
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda EntropheaR » dom ago 19, 2007 11:28 am

Se sotto stress mi insultano la sorella ... lo mordo alla gola e ne bevo il sangue!
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Prossimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising