Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Thunderbird: Visualizzare immagini e suoni da mail sicure

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Thunderbird: Visualizzare immagini e suoni da mail sicure

Messaggioda raphael99 » ven ago 17, 2007 4:07 pm

Ciao a tutti,
sono nuovo con thunderbird e volevo sapere se qualcuno puo' indicarmi come settarlo per poter visualizzare all'interno di mail di sicura provenienza le immagini e i suoni che di solito (con outlook express) visualizzavo normalmente.
Ora, thunderbird mi scarica la mail e mi aggiunge due icone nella parte inf. del messaggio che io posso aprire solo con il lettore di default.
Essendo delle pagine che contengono sia testo che immagini e suoni vorrei, per quelle ricezioni dare a thunderbird un automatismo in modo che me le apra automaticamente (diversamente non hanno senso)
Ne sapete qualcosa?
Grazie e ciao
(ev. posso inviarvi una copia del messaggio cosicchè potete vedere come si comporta thunderbird.

Ciao
Raphael99

Ecco il link per l'immagine: http://img293.imageshack.us/img293/1382/esempio1rp9.jpg

datemi una mano.... [:D]
Avatar utente
raphael99
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 234
Iscritto il: ven feb 27, 2004 3:24 pm

Messaggioda gialloporpora » ven ago 17, 2007 4:59 pm

Per i suoni, TB non suona.
Per le immagini guarda se hai la visualizzazione in HTML originale o puro testo:
Visualizza -> Corpo del messaggio come....

Come attivare la visualizzazione per utente non so come si faccia, ma interesserebbe anche a me.
Puoi usare Allow HTML Temporary per abilitare la visualizzazione in HTML solo sulle mail che decidi tu.:
http://www.extenzilla.org/scheda_estensione.php?id=446
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda The King of GnG » ven ago 17, 2007 5:25 pm

Ya ya, è la "brutta sorpresa" che ho ricevuto anche io trasferendo 300 mega di mail da OE a TB: niente più suoni di sottofondo. Poco male, eviterò proprio di mettercelo più, anche se mi piacerebbe ci fosse anche su TB la possibilità, come su FF, di switchare temporaneamente l'engine di visualizzazione da quello di Mozilla a quello Microsoft

Ma forse chiedo troppo, o cose troppo bizzarre per la mente umana e pure quella informatica [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Messaggioda raphael99 » ven ago 17, 2007 8:44 pm

gialloporpora ha scritto:Per i suoni, TB non suona.

Dannazione....

Per le immagini guarda se hai la visualizzazione in HTML originale o puro testo:
Visualizza -> Corpo del messaggio come....

Lavisualizzazione è su Html originale.

Come attivare la visualizzazione per utente non so come si faccia, ma interesserebbe anche a me.

Intendi dare la priorità di visualizzazione o meglio una certa visualizzazione ad un mittente particolare? Interesserebbe anche a me!

Puoi usare Allow HTML Temporary per abilitare la visualizzazione in HTML solo sulle mail che decidi tu.:

Si ma come fare?
il link non mi funziona!!!!!

http://www.extenzilla.org/scheda_estensione.php?id=446
Ciao


Ciao e grazie
Avatar utente
raphael99
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 234
Iscritto il: ven feb 27, 2004 3:24 pm

Messaggioda raphael99 » ven ago 17, 2007 8:45 pm

The King of GnG ha scritto:Ya ya, è la "brutta sorpresa" che ho ricevuto anche io trasferendo 300 mega di mail da OE a TB: niente più suoni di sottofondo. Poco male, eviterò proprio di mettercelo più, anche se mi piacerebbe ci fosse anche su TB la possibilità, come su FF, di switchare temporaneamente l'engine di visualizzazione da quello di Mozilla a quello Microsoft

Ma forse chiedo troppo, o cose troppo bizzarre per la mente umana e pure quella informatica [:-D]


Mi spieghi come faii a switchare?
Grazie e ciao
Avatar utente
raphael99
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 234
Iscritto il: ven feb 27, 2004 3:24 pm

Messaggioda The King of GnG » ven ago 17, 2007 9:59 pm

Eh, ho detto che mi piacerebbe, mica che è possibile farlo....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda gialloporpora » sab ago 18, 2007 12:00 am

A me il link di XZ funziona, basta che riprovi più tardi, scarichi il file XPI e da TB:
Strumenti -> comp. aggiuntivi -> Installa

poi riavvii.

Anche io la prima e forse unica richiesta che avevo fatto quando mi ero iscritto al forum di MozillaItalia era per sapere se poteve embeddare i MIDI nelle mail, ora mi sono convinto che è molto meglio cos'.

Non servirebbe cambiare engine, basterebbe che TB supportasse i plugin, non tanto per le mail ma nella lettura dei feed (c'è chi lo usa anche per quello) a volte avere i plugin funzionanti non sarebbe male.

Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda raphael99 » sab ago 18, 2007 10:54 am

gialloporpora ha scritto:A me il link di XZ funziona, basta che riprovi più tardi, scarichi il file XPI e da TB:
Strumenti -> comp. aggiuntivi -> Installa

poi riavvii.

Anche io la prima e forse unica richiesta che avevo fatto quando mi ero iscritto al forum di MozillaItalia era per sapere se poteve embeddare i MIDI nelle mail, ora mi sono convinto che è molto meglio cos'.

Non servirebbe cambiare engine, basterebbe che TB supportasse i plugin, non tanto per le mail ma nella lettura dei feed (c'è chi lo usa anche per quello) a volte avere i plugin funzionanti non sarebbe male.

Ciao



Grazie il sito funziona ma non mi serve a nulla (almeno apparentemente quell'estensione??). comunque....mi mancano i midi.
L'estensione non mi apre neppure le jpg....ma la pubblicità si'.... acc.

Ciao
Avatar utente
raphael99
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 234
Iscritto il: ven feb 27, 2004 3:24 pm

Messaggioda gialloporpora » sab ago 18, 2007 11:45 am

Scusa non ho capito, se attivi la visualizzazione in HTML originale, le immagini le vedi ?
Altrimenti prova a mandarmi la mail (se non è privata ben inteso).
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda raphael99 » sab ago 18, 2007 1:33 pm

gialloporpora ha scritto:Scusa non ho capito, se attivi la visualizzazione in HTML originale, le immagini le vedi ?
Altrimenti prova a mandarmi la mail (se non è privata ben inteso).
Ciao



L'attivazione html originale c'e'... ma le jpg non le vedo .
Ti mando la mail, magari ti piace anche [applauso+] .... ma non pensare a contenuti ose' [bleh]

Grazie comunque dell'interessamento
Avatar utente
raphael99
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 234
Iscritto il: ven feb 27, 2004 3:24 pm

Messaggioda raphael99 » sab ago 18, 2007 1:47 pm

The King of GnG ha scritto:Eh, ho detto che mi piacerebbe, mica che è possibile farlo....


No no, tra Mozilla e Explorer ...hai detto che si puo' swichtare o forse ho frainteso
Avatar utente
raphael99
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 234
Iscritto il: ven feb 27, 2004 3:24 pm

Messaggioda The King of GnG » sab ago 18, 2007 2:05 pm

raphael99 ha scritto:
The King of GnG ha scritto:Eh, ho detto che mi piacerebbe, mica che è possibile farlo....


No no, tra Mozilla e Explorer ...hai detto che si puo' swichtare o forse ho frainteso


Tra FF e IE, vorrai dire....basta usare l'estensione IE Tab....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda raphael99 » sab ago 18, 2007 2:37 pm

The King of GnG ha scritto:
raphael99 ha scritto:
The King of GnG ha scritto:Eh, ho detto che mi piacerebbe, mica che è possibile farlo....


No no, tra Mozilla e Explorer ...hai detto che si puo' swichtare o forse ho frainteso


Tra FF e IE, vorrai dire....basta usare l'estensione IE Tab....



Grazie....mucho utile!!!! [applauso+]
ciao
Avatar utente
raphael99
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 234
Iscritto il: ven feb 27, 2004 3:24 pm

Messaggioda gialloporpora » sab ago 18, 2007 3:04 pm

Intanto che aspetto la mail:
Visualizza -> Mostra allegati in linea
cambia qualcosa ?
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda raphael99 » sab ago 18, 2007 3:52 pm

gialloporpora ha scritto:Intanto che aspetto la mail:
Visualizza -> Mostra allegati in linea
cambia qualcosa ?



Era gia'attivato
SEnti, come facio amndti la mail' nei pm non vedo chhsi puo'allegre.
come faccio?
Avatar utente
raphael99
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 234
Iscritto il: ven feb 27, 2004 3:24 pm

Messaggioda gialloporpora » sab ago 18, 2007 6:41 pm

guarda che ti ho inviato la mail via PM
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising