Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Adblock plus l'anti Internet ?

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Adblock plus l'anti Internet ?

Messaggioda gialloporpora » sab ago 18, 2007 12:46 am

Qualcuno vuole avviare una campagna anti-Firefox:
[link:removed]

la motivazione è che alcuni utenti di FF usano Adblock plus per rimuovere la pubblicità e in questo modo i siti non ci guadagnano.

Io siti del genere non ne ho ancora torvati, ma secondo me qualcuno partecipa

Qui qualcuno che ne parla:
http://www.bloglines.com/search?r=0&q=adblock
Ultima modifica di gialloporpora il lun ago 20, 2007 8:00 pm, modificato 1 volta in totale.
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda The King of GnG » sab ago 18, 2007 1:24 am

Spazzatura, puro FUD. Pensino piuttosto a non farmi schifare il web con quei siti merdosi pieni solo di pubblicità e con contornino di contenuti.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda gialloporpora » sab ago 18, 2007 1:29 am

§E poi comunque mi sembra che Opera integri il blocco pubblicità nativamente e anche per IE esista una cosa similare [bleh]
Secondo me la pubblicità fa bene, però per l'appunto, ci sono siti dove è veramente solo pubblicità..... mi è capitato persino di vedere bannerini in Flash parlanti davvero spaventosi.
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm


Messaggioda Andy94 » sab ago 18, 2007 6:45 am

Per me invece e' una cosa utilissima.

Mi dispiace per i siti che non ci guadagnano (anzi io lo disabilito ogni tanto per cliccare sui banner di MLI) pero' le pubblicita' mi danno DAVVERO FASTIDIO.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda M@ttia » sab ago 18, 2007 7:25 am

Io ogni tanto per curiosità disattivo un istante adblock per vedere la pagina "originale" e non mi sembra nemmeno la stessa [!!!] Ho passato un sacco di tempo a configurare ogni filtro con i nomi "miei" ed ora funziona più che divinamente, col cavolo che ci rinuncio... [bleh]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Zane » sab ago 18, 2007 9:29 am

Si vede amici miei che non avete un server dedicato da dover pagare, oltre a tutto il resto [:)]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda M@ttia » sab ago 18, 2007 9:43 am

Zane ha scritto:Si vede amici miei che non avete un server dedicato da dover pagare, oltre a tutto il resto [:)]
Beh ma questa dovrebbe essere una politica "anti pubblicità", non "anti-firefox"...
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Andy94 » sab ago 18, 2007 9:46 am

Zane ha scritto:Si vede amici miei che non avete un server dedicato da dover pagare, oltre a tutto il resto [:)]


Ma io ci clicco sui tuoi banner quando entro, disabilitando adblock per un po'...

P.S. [OT] E' l'ultimo post oggi perche' vado in ferie fino al 26 (finalmente...). Saluti a tutto il megaforum!!!!!
Ultima modifica di Andy94 il sab ago 18, 2007 9:48 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda jordan air » sab ago 18, 2007 9:47 am

Anche a me danno parecchio fastidio.

motivo per cui le ho bloccate.
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda M@ttia » sab ago 18, 2007 10:13 am

Giusto per dare voce anche a noi "utenti" [:D], ho appena fatto un piccolo test con un sito a caso (repubblica.it, così non mi accusate ti testare coi siti svizzeri [bleh]), con e senza adblock plus attivato (i filtri sono i miei manuali).

Beh credo che non debba sprecare nemmeno una parola coi due risultati: vi pregherei di aprire le due immagini a piena risoluzione in due tab, e poi switchare continuamente da una all'altra per notare le differenze: quasi metà pagina è pubblicità eliminata! Va bene avere costi di gestione, però guardate queste due immagini e convincetemi a tenerlo disattivato...

Immagine Immagine
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda gialloporpora » sab ago 18, 2007 11:37 am

Andy94 ha scritto:P.S. [OT] E' l'ultimo post oggi perche' vado in ferie fino al 26 (finalmente...). Saluti a tutto il megaforum!!!!!


Buone vacanze e a presto [:-D]

In ogni caso esistono anche altri modi di bloccare la pubblicità, si dovrebbero concentrare di più su come rendere gli annunci pubblicitari meno degradabili più che bannare un browser.
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda The King of GnG » lun ago 20, 2007 7:16 pm

Sito hackerato.

Why is firefox blocked?

Because some douche wants to infect your computer with popups, search bars and endless ads, the same kind of douche that made you get Firefox in the first place because of horrific popups, search bars and endless ads.


Così sono serviti....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda gialloporpora » lun ago 20, 2007 8:06 pm

Il fatto è che quel tipo che ha fatto la pagina è un $EO Pro un po' st**nzo. [bleh]
Si è aperto quel sito per aumentarsi il PR, tutti i suoi siti sono linkati in quella pagina.
Se si vuole bannare chi blocca immagini, script e quant'altro, bisognerebbe bannare tutti visto che anche altri browser lo permettono.
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda Mr.TFM » mar ago 21, 2007 8:50 am

Dico la mia.
Personalmente le pubblicità discrete tipo quei due banner presenti su MLI, non mi danno fastidio.
Piuttosto mi danno PARECCHIO fastidio gli Intellitext e i banner in flash che saltano davanti alla pagina impedendoti di cliccare sui link e di leggere correttamente una pagina.

Detto questo adblock plus è spietato.
Preferisco il vecchio adblock che bloccava le immagini SOLO a richiesta.

Utilissimo per levare tutti quei banner idioti che mettono gli utenti di forumfree............ [devil]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda The King of GnG » mar ago 21, 2007 1:01 pm

Il problema della pubblicità sul web è che rende la leggibilità di un sito difficile o addirittura impossibile: tipo quelle robacce che spezzettano gli articoli con finestroni giganti di spazzatura ad-aware in flash....

Io lì sego tutto, e se qualcosa scappa blocco. Sono consapevole del fatto che un sito non vive di aria fritta, ma se tu provi a fregarmi trasformando il suddetto in una giostra le cose sono due: o non ti leggo più (cosa che a volte capita), oppure me ne frego di te e della sopravvivenza del tuo sito.

Detto molto francamente, chi ha avviato sta stupida campagna è un gran coghlione, che evidentemente non sa gli umori che ha scatenato in chi si è rotto i cosiddetti di un web che è diventato pura pubblicità con contenuti di contorno, Google bastasu.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda M@ttia » mer ago 22, 2007 9:21 am

Ecco anche un piccolo script per greasemonkey (l'estensione per firefox che permette di tweakkare moltissime cose di moltissimi siti, check it out!), che dove incontra i Google-ADS, li sostituisce con alcune citazioni e aforismi casuali [:D]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda The King of GnG » mer ago 22, 2007 11:23 am

M@ttia ha scritto:Ecco anche un piccolo script per greasemonkey (l'estensione per firefox che permette di tweakkare moltissime cose di moltissimi siti, check it out!), che dove incontra i Google-ADS, li sostituisce con alcune citazioni e aforismi casuali [:D]


[:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising