Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Alice Telecom

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Alice Telecom

Messaggioda Makgun » lun gen 05, 2004 9:10 am

Ragazzi, devo mettermi l'adsl ma nn so cosa scegliere! La prima che mi viene in mente è ovviamente Alice ma...come va? Da più parti ho sentito che all'inizio dà qualche problema... Voi che dite? Io pensavo di fare l'Alice 20 ore, visto che non sono un malato di internet, ma vorrei pure scaricare qualche film! C'è qualcuno che ce l'ha? Grazie[:D]
Avatar utente
Makgun
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: lun gen 05, 2004 9:10 am

Alice Telecom

Messaggioda Makgun » lun gen 05, 2004 9:10 am

Ragazzi, devo mettermi l'adsl ma nn so cosa scegliere! La prima che mi viene in mente è ovviamente Alice ma...come va? Da più parti ho sentito che all'inizio dà qualche problema... Voi che dite? Io pensavo di fare l'Alice 20 ore, visto che non sono un malato di internet, ma vorrei pure scaricare qualche film! C'è qualcuno che ce l'ha? Grazie[:D]
Avatar utente
Makgun
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: lun gen 05, 2004 9:10 am

Messaggioda Baltak » lun gen 05, 2004 10:15 am

fai Alice Flat a breve verrà aumentata la banda (gratuitamente) a 640Kbps, è sicuramente la più affidabile
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania


Messaggioda EntropheaR » lun gen 05, 2004 10:55 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Baltak</i>
<br /><b>fai Alice Flat a breve verrà aumentata la banda (gratuitamente) a 640Kbps, è sicuramente la più affidabile</b>
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

[^]yyy[^]yyy[^]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Makgun » lun gen 05, 2004 10:57 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Baltak</i>
<br />fai Alice Flat a breve verrà aumentata la banda (gratuitamente) a 640Kbps, è sicuramente la più affidabile
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Avatar utente
Makgun
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: lun gen 05, 2004 9:10 am

Messaggioda Makgun » lun gen 05, 2004 10:59 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br />[quote]<i>Messaggio inserito da Baltak</i>
<br /><b>fai Alice Flat a breve verrà aumentata la banda (gratuitamente) a 640Kbps, è sicuramente la più affidabile</b>
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

ma così sarò al sicuro da programmi vari (dialer, etc.)? considerando che nn ho un pc fantasmagorico (pentium II 64mb di ram che vorrei espandere a 256 o più (fino a qto posso arrivare)) avrò una connessione che va almeno a 30?
Avatar utente
Makgun
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: lun gen 05, 2004 9:10 am

Messaggioda Baltak » lun gen 05, 2004 11:02 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Makgun</i>
<br />ma così sarò al sicuro da programmi vari (dialer, etc.)?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
dai dialer sarai protetto al 100%, non dai virus né dai trojan che non dipendono dal tipo di connessione
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Makgun</i>
<br />avrò una connessione che va almeno a 30?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
dipende sempre da dove scarichi
teoricamente dovresti scaricare gli aggiornamenti di nero (tanto per fare un esempio) a 75 - 80Kpbs indipendentemente dalla tua macchina
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda EntropheaR » lun gen 05, 2004 11:02 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Makgun</i>
ma così sarò al sicuro da programmi vari (dialer, etc.)?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Dai dialer si [^]

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Makgun</i>
considerando che nn ho un pc fantasmagorico (pentium II 64mb di ram che vorrei espandere a 256 o più (fino a qto posso arrivare)) avrò una connessione che va almeno a 30?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

La banda non dipende dall'HW ... andresti alla velocità a cui va l'ADSL che hai scelto ...[^]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Makgun » lun gen 05, 2004 11:23 am

con alice 20 ore sono protetto comunque?
Avatar utente
Makgun
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: lun gen 05, 2004 9:10 am

Messaggioda EntropheaR » lun gen 05, 2004 11:44 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Makgun</i>
<br />con alice 20 ore sono protetto comunque?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

si ... ma se superi le 20 ore la bolletta si gonfia in maniera esponenziale...
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Makgun » lun gen 05, 2004 12:00 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Makgun</i>
<br />con alice 20 ore sono protetto comunque?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

si ... ma se superi le 20 ore la bolletta si gonfia in maniera esponenziale...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

c***o ragazzi sto impazzendo...facendo due conti...ora io ho un isdn che nn mi ha dato grossi problemi (tranne all'inizio, cioè 3 anni fa), solo che vorrei una connessione come cristo comanda senza spendere cifre folli. con l'isdn vado al max a 10-12 ma se sto collegato un'intera giornata devo farmi un mutuo (pago 1€ l'ora + o -) in realtà io nn mi collego tutti i giorni, magari per una settimana nn accendo il pc e poi la settimana successiva e/o i weekend lo fondo!!! le varie offerte adsl nn mi sembrano una panacea. le flat partono tutte da 40€ all'incirca (ma richierei di nn utilizzarle al max), il 99% delle persone che l'hanno attivata hanno tentato il suicidio per i problemi iniziali, e comunque nn vanno più veloci di 30...mi chiedo...mi conviene giocarmi il fegato per tutto ciò? datemi un consiglio vi prego!!!!
Avatar utente
Makgun
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: lun gen 05, 2004 9:10 am

Messaggioda EntropheaR » lun gen 05, 2004 1:18 pm

Ti parlo per esperianza personale:
Ho iniziato con ALICE time: bollette stratosferiche ... operatori telefonici da impalare sulla pubblica piazza[sedia], ma tutto sommato nessun problema ... A parte che il tecnico[B)] che viene a fare l'installazione ti ruba dei soldi (70 euro mi pare) per una ca//ata che sapevo fare da solo[sedia]...(e alla fine ho fatto, dato che la posta me la sono dovuta configuare io).
Poi ho deciso di passare alla FLAT ... tempo 24 ore e avevo la flat ... bollette ridotte del 50% ... 320 in downstream 160 in upstream...e a breve <b>raddoppio gratis</b>...

A conti fatti sono <b>più che soddisfatto</b>...
yyy
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Xerex » lun gen 05, 2004 1:23 pm

Ti dico la mia:

Piuttosto che Alice farei Tin.it per 2 motivi:
1- E' meno pubblicizzato e quindi meno affollato ma le linee sono le stesse
2- Il numero telefonico di assistenza è diverso per le 2 "offerte" e, per esperienza, la conoscenza è nettamente superiore.

Ovviamente FLAT 24 ore su 24.

Con poco più di 60 euro a bimestre(aprofittando delle offerte) ti viene attivata la linea.
Altro consiglio:
Comprati il modem per i fatti tuoi e, se tu o qualcuno, è in grado di montarr i filtri e impostare la connessione evita il contratto dove deve venire il tecnico.
tutto qua

Ah, siccome hai l'ISDN ti preannuncio che potresti avere delle noie con la telecom che quando si tratta di fare un'intervento che gli fa perdere qualche soldo ci mettono degli anni...
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda EntropheaR » lun gen 05, 2004 1:31 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
<br />
Piuttosto che Alice farei Tin.it<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Sottoscrivo ... l'ho scoperto dopo [:(] ... oltretutto le linee sono SEMPRE di Telecom.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Baltak » lun gen 05, 2004 2:44 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
<br />Altro consiglio:
Comprati il modem
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ottimo consiglio, io ho un modem Wisecom che funziona una meraviglia i modem in comodato d'uso sono di quanto più economico e scadente ci possa essere
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda EntropheaR » lun gen 05, 2004 3:03 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Baltak</i>
i modem in comodato d'uso sono di quanto più economico e scadente ci possa essere
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Ma se si rompono non ci perdi niente e te lo riparano loro...
fai invece questo calcolo (imho): se hai intenzione di tenere l'adsl per più di 5 anni compralo, sennò affittalo.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Baltak » lun gen 05, 2004 3:29 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Baltak</i>
i modem in comodato d'uso sono di quanto più economico e scadente ci possa essere
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Ma se si rompono non ci perdi niente e te lo riparano loro...
fai invece questo calcolo (imho): se hai intenzione di tenere l'adsl per più di 5 anni compralo, sennò affittalo.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
il rischio che si rompa c'è ma non mi lascerei spaventare da questo
il discorso dell'utilizzo nel tempo è giusto ma non hai tenuto conto che il modem lo puoi sempre vendere e sicuramente un acquirente lo trovi
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania


Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising