Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[Notebook ASUS] Windows Vista - Lo voglio pulito da recovery

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

[Notebook ASUS] Windows Vista - Lo voglio pulito da recovery

Messaggioda pide » gio ago 16, 2007 4:44 pm

Salve raga,

ho un notebook ASUS con preinstallato Windows Vista.
Ovviamente mi hanno fornito il dvd di ripristino per formattare e reinstallare tutto da capo, compresi tutti i driver e le "schifezze" di casa asus ..

In pratica ho 2 modi per formattare il notebook :

1) con dvd di ripristino che contiene questi file :
Immagine

2) tramite la partizione nascosta che contiene questi file :
Immagine

come potete notare, windows vista è contenuto in speciali file di immagine, credo che sia una nuova tecnologia di microsoft per le immagini di ripristino.
infatti noto che nella partizione, windows vista credo che sia contenuto all'interno dell'immagine : asus.wim

ora, io vorrei ottenere il mio bel windows vista liscio, senza dover installare necessariamente tutto quello che mi propone ASUS, in modo tale da partire da 0 e installare quello che voglio.

Ho provato con un dvd di vista oem e inserendo il serial che trovo sotto il notebook non riesce ad attivarlo, perché appunto l'unica versione di vista licenziata che posso installare è quella contenuta nel recovery disc o nella partizione.

ho provato a fare ricerche su internet, ho anche guardato il topic su hwupgrade per ottenere il S.O. liscio, ma niente .. per asus ci sono ste maledettissime immagini.

ho trovato questo articolo : http://blogs.dotnethell.it/ester/ImageX-il-file-based-imaging__10209.aspx ma non capisco come procedere e se si può fare ..

Quindi chiedo aiuto a voi, esperti di MegaLab :)
Avatar utente
pide
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 25
Iscritto il: lun ago 06, 2007 9:16 pm

Messaggioda jordan air » gio ago 16, 2007 10:01 pm

che passaggi non capisci del link che hai postato?
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda pide » ven ago 17, 2007 10:17 am

da dove scaricare quel software per vedere il contenuto dell'immagine .wim [uhm]
Avatar utente
pide
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 25
Iscritto il: lun ago 06, 2007 9:16 pm

Messaggioda crazy.cat » ven ago 17, 2007 10:34 am

Cercando su google "Windows System Image Manager" saltano fuori varie pagine sul sito della Microsoft dove parlano di un file chiamato imagex che dovrebbe permettere di modificare le immagini.
Ma non ho trovato dove sia possibile scaricarlo.
Prova a ricercare i temini che ti ho detto e fruga nelle pagine del technet.microsoft e vedi se riesci a capirci qualcosa.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda pide » ven ago 17, 2007 2:22 pm

si ma è un bordello, ecco perché ho chiesto il vostro aiuto
Avatar utente
pide
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 25
Iscritto il: lun ago 06, 2007 9:16 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising