Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Hard disk USB e Vista

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Hard disk USB e Vista

Messaggioda Gen64 » ven ago 17, 2007 7:32 am

Salve a tutti,
ho un problema abbastanza strano sul mio pc ed è questo:
Qualsiasi hd esterno usb collegato non viene riconosciuto dal SO nel mio caso windows vista Business (originale). Il sistema lo rileva e poi fa una ricerca dei presunti driver ma poi mi esce la finestra che non e stato possibile trovarli e di rivolgermi al produttore della periferica.... ma se sono semplici hd in box usb senza nessun software o cose particolari che richiederebbero dei driver... [std] bho !!!
La cosa strana e che sulle stesse porte dove collego gli hd se metto una stampante oppure uno scanner o altra periferica viene subito riconosciuta e funziona tutto...
Aggiungo che i sintomi si sono presentati anche dopo aver fatto un installazione pulita del SO, gli hd sono ide e sata in appositi box autoalimentati e su un altro pc con windows xp funzionano perfettamente

Qualcuno potrebbe aiutarmi?
grazie delle eventuali risposte...
Gennaro
Avatar utente
Gen64
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven ott 13, 2006 4:38 pm

Messaggioda Robby78 » ven ago 17, 2007 7:42 am

io uso regolarmente box usb di almeno 3 tipi (ide, mini ide, sata) delle marche più disparate (e disperate) e non mi è mai capitato. Alcuni box necessitano di alimentazione supplementare, non c'era nella scatola un cavetto usb supplementare o un alimentatore?
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Gen64 » ven ago 17, 2007 7:52 am

Robby78 ha scritto:io uso regolarmente box usb di almeno 3 tipi (ide, mini ide, sata) delle marche più disparate (e disperate) e non mi è mai capitato. Alcuni box necessitano di alimentazione supplementare, non c'era nella scatola un cavetto usb supplementare o un alimentatore?


Già...
uso come te box di svariate marche tutti con alimentatore esterno e tutti USB 2.0 ed hanno sempre funzionato e funzionano su win xp...

Non ne vuole sapere solo di hd, a questo punto posso pensare a qualche impostazione di defoult del SO che va cambiata ma non saprei dove...

grazie della risposta..

gennaro
Avatar utente
Gen64
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven ott 13, 2006 4:38 pm


Messaggioda Robby78 » ven ago 17, 2007 8:06 am

Gen64 ha scritto:Non ne vuole sapere solo di hd, a questo punto posso pensare a qualche impostazione di defoult del SO che va cambiata ma non saprei dove...

ma tu intendi un hd usb di quelli sigillati?
Comunque anche quelli di marca (non semplici box usb), di solito all'interno hanno un comune hd. Ritengo molto improbabile che si tratti di una impostazione di default del SO. Non è che l'hd è banalmente rotto, o non formattato, o che so io? Hai provato a cercare i drivers sul sito del produttore?
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Gen64 » ven ago 17, 2007 8:16 am

Qualsiasi tipo e marca...non vanno o meglio non li riconosce..

gli hd che faccio il caso sono pieni di materiale per il mio lavoro e funzionano sul pc di mio figlio con winxp perfettamente...

gennaro
Avatar utente
Gen64
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven ott 13, 2006 4:38 pm

Messaggioda Robby78 » ven ago 17, 2007 8:20 am

allora devi per forza avere un problema hardware o di sistema operativo: non è certamente un comportamento "normale" di Vista.

Vedi in Gestione Computer (tasto destro sulla voce "computer" che compare nel menù di avvio), Gestione dispositivi se ce n'è qualcuno col warning o con la crocetta rossa. Eventualmente lo rimuovi e poi gli fai rilevare nuovamente le periferiche.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda gogeta83 » ven ago 24, 2007 9:41 pm

Al momento della ricerca dei driver imposta il percorso in c:\WINDOWS: e dovrebbe riconoscerlo come disco generico.
Avatar utente
gogeta83
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 149
Iscritto il: gio mar 10, 2005 12:45 am
Località: Milano


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising