Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

FTP...come crearne uno proprio

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

FTP...come crearne uno proprio

Messaggioda Enomis » gio ago 16, 2007 7:41 pm

Ciao a tutti, l'altro giorno ho comprato un programmino che si chiama "Flash FXP" leggendo in qua e in là ho scoperto che è un programmino con cui è possibile, in maniera molto più efficente lavorare con gli FTP...sarebbe possibile sapere come funziona, cioè sapere come si può creare un FTP:D
!!!!PRENDE DA 12 STA COMUNITA'!!!!
Avatar utente
Enomis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 193
Iscritto il: gio ott 06, 2005 9:48 pm
Località: Siena

Messaggioda M@ttia » gio ago 16, 2007 7:50 pm

Stai confondendo due cose: accedere ud un FTP di qualcun altro per caricarci/scaricare roba (e quindi a te serve un CLIENT FTP, come ad es. Flash FXP, ma esistono migliaia di soluzioni alternative gratuite), oppure creare un server FTP col tuo PC (gli altri accedono via ftp al tuo PC per uplodarti/scaricare roba), e quindi ti serve un software SERVER FTP.

Nel secondo caso puoi ad es. leggere QUI, oppure usare altri programmi (io ad es. uso Cerberus FTP Server).
[^]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Enomis » gio ago 16, 2007 8:32 pm

Grazie mille sei mitico!!....io vorrei creare una "rete" con i miei amici...quindi dovremmo essere tutti client FTP, ma allo stesso tempo dovremmo essere tutti FTP server...:D..

GRAZIE MILLE
!!!!PRENDE DA 12 STA COMUNITA'!!!!
Avatar utente
Enomis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 193
Iscritto il: gio ott 06, 2005 9:48 pm
Località: Siena


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising