Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

avviare programmi sul secondo pc

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

avviare programmi sul secondo pc

Messaggioda sito » gio gen 01, 2004 5:19 pm

Io ho 2 pc collegati in rete uno con win xp prof ed uno con win 2000 prof.
Vorrei fare in modo che dal pc con win xp io possa far partire programmi al pc con win 2000 in modo che non vengano utilizzate le risorse di windows xp (perché se ora faccio qualche render col Terragen mi utilizza il processore di win xp e non di win 2000 dove è installato il programma).
A dire il vero il programma è installato su tutti e due i pc, ma io voglio insomma fare in modo che quando avvio un programma sul secondo pc mi si avvii su quello e non su windows xp.
C'è un qualche programma che fa al mio caso?
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

avviare programmi sul secondo pc

Messaggioda sito » gio gen 01, 2004 5:19 pm

Io ho 2 pc collegati in rete uno con win xp prof ed uno con win 2000 prof.
Vorrei fare in modo che dal pc con win xp io possa far partire programmi al pc con win 2000 in modo che non vengano utilizzate le risorse di windows xp (perché se ora faccio qualche render col Terragen mi utilizza il processore di win xp e non di win 2000 dove è installato il programma).
A dire il vero il programma è installato su tutti e due i pc, ma io voglio insomma fare in modo che quando avvio un programma sul secondo pc mi si avvii su quello e non su windows xp.
C'è un qualche programma che fa al mio caso?
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda Ices_Eyes » ven gen 02, 2004 12:32 pm

Forse potrebbero venirti in aiuto un paio di programmini, che sono RealVNC o Collegamento Desktop Remoto. Prova a leggere qui... http://www.zanezane.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3565
Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia


Messaggioda sito » ven gen 02, 2004 2:21 pm

Grazie, mi era sfuggito, o forse me lo ero dimenticato, poi non ho fatto ricerca perché non sapevo cosa mettere.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda sito » ven gen 02, 2004 9:30 pm

A me questo RealVNC non funziona!
L'ho installato su tutti e due i pc, non sò però come configurarlo.
Che password devo mettere?
Nella lista dei server non c'è niente, dunque non mi collego a niente.
Come funziona questo programma?
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda Ices_Eyes » lun gen 05, 2004 10:14 am

Allora:
lo installi nell macchina che vuoi usare da remoto come server, mentre in quella dove ci stai tu come client(poi vedi tu se installarli entrambi su tutti i pc, dipende da cosa devi fare!).
Fatta l'installazione alla fine compare una schermata in cui ti chiede, se non sbaglio, se vuoi far partire il server come servizio di Windows.Io metto di si, altrimenti devi farlo ogni volta partire a mano, e allora tanto vale!!!Poi quando hai fatto l'installazione del server, alla fine, ti appare il pannello di configurazione.Lì ti chiede di inserire una password per il server,serve solo x sicurezza, e sarà quella che poi ti chiede quando ti colleghi.
Per il client invece lo fai partire, anche a mano volendo..., e ti viene chiesto di scrivere il server a cui collegarsi.Inserisci o il nome del PC server, oppure il suo indirizzo IP, è lo stesso,e se vuoi vai su Options e setti quello che vuoi!Fatto questo clikki su OK e ti viene richiesta una password, che è quella che hai messo nel server prima, quando lo hai configurato.Quindi premi su OK di nuovo e il gioco è fatto....

Spero di essermi spiegato decentemente, se hai ancora problemi chiedi pure!

Ciao ciao [weponed]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda sito » lun gen 05, 2004 9:19 pm

Uau!
Fantastico, funziona ed è proprio quello che cercavo.
Grazie Ices_Eyes per la spiegazione [^].
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising