Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

system doctor

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

system doctor

Messaggioda endry82 » mer ago 15, 2007 8:51 pm

Salve ragazzi... Mentre stavo navigando in internet mi è comparsa una finestra che mi invitava a installare un programma di nome system doctor, che serve a rilevare gli errori presenti nel registro di sistema e a correggerli... errori che potrebbero nel tempo provocare danni al pc... io per ora l'ho lasciato in sospeso, anche perché c'è bisogno di una registrazione e forse di acquistarlo... volevo avere una vostra opinione.... può essere un programma attendibile? o è meglo se lascio stare tutto? grazie per le risposte che mi darete... un saluto...
Avatar utente
endry82
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 83
Iscritto il: lun lug 30, 2007 10:53 pm

Messaggioda Andy94 » gio ago 16, 2007 6:29 am

Usa CCleaner e non fidarti mai di quelle pubblicità.
Ora non mi ricordo se è onesta o meno ma è meglio il programma che ti ho consigliato.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda crazy.cat » gio ago 16, 2007 7:03 am

Ennesimo programma truffa.

Codice: Seleziona tutto
 SystemDoctor 2006 is a rogue anti-spyware application that gets installed by Spyware/malware without asking for permission. This infection can also be accompanied by other malware that changes your desktop background to a fake warning or by Trojans that issue fake taskbar security alerts. These are all used as a scare tactic to have you purchase their commercial software. A screenshot of this program can be seen below.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


in effetti

Messaggioda endry82 » gio ago 16, 2007 12:57 pm

ho provato ad installarlo, ha fatto una scansione (per altro molto veloce) e mi ha detto che ci sono varie centinaia di errori nel registro... per ripararli occorre registrarsi e se do l'ok,l'antivirus mi avvisa di un periolo... segnala un "riskware".... da poco ho installato ccleaner, consigliato da voi, e avevo così messo a posto il registro... quindi mi sa sia meglio evitarlo questo programma...
Avatar utente
endry82
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 83
Iscritto il: lun lug 30, 2007 10:53 pm

Re: in effetti

Messaggioda crazy.cat » gio ago 16, 2007 1:15 pm

endry82 ha scritto:ho provato ad installarlo,.

E hai fatto male.
disinstalla subito il programma e fai una scansione con A2 squared o superantispyware per ripulire il tuo pc.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Andy94 » gio ago 16, 2007 2:29 pm

Andy94 ha scritto:non fidarti mai di quelle pubblicità.


La maggior parte delle volte sono cosi'. Ora che hai voluto installare CCleaner tienti quello e cerca di non cadere in queste trappole: la sorpresa poi e' amara come nel tuo caso (l'antivirus che ti segnala il riskware).
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: in effetti

Messaggioda The King of GnG » gio ago 16, 2007 3:09 pm

endry82 ha scritto:ho provato ad installarlo


Non ci credo, no, non ci credo O.o
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

scansione

Messaggioda endry82 » gio ago 16, 2007 4:23 pm

dopo aver rimosso il programma ho fatto una scansione con superantispyware, che ha trovato diversi oggetti malefici, tra cui alcuni che appartengono a quel programma... ho installato la versione free di superantispyware, può bastare?
Avatar utente
endry82
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 83
Iscritto il: lun lug 30, 2007 10:53 pm

Re: scansione

Messaggioda crazy.cat » gio ago 16, 2007 5:20 pm

endry82 ha scritto:può bastare?

si, basta che abbia rimosso tutto.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda endry82 » gio ago 16, 2007 6:12 pm

sì, è stato rimosso tutto... d'ora in poi starò più attento a questi programmi truffa... grazie ragazzi!
Avatar utente
endry82
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 83
Iscritto il: lun lug 30, 2007 10:53 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising