Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

perché il mio lettore cd non legge più alcuni cd??

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

perché il mio lettore cd non legge più alcuni cd??

Messaggioda Mr.A.Smith » dom gen 04, 2004 11:25 pm

Ciao, qualcuno mi dire perché ogni tanto i lettori smettono di leggere i cd che hanno sempre letto in tutta la loro vita, masterizzati e non, dati, audio, misti, con giochi??? ho dei cd che contengono dati che ho salvato prima di formattare diverso tempo fa e ora, sebbene siano integri e senza alcun graffio, non riesco a leggerli più! Ho provato anche a copiarli su altri cd, tramite altri pc, ma non ci riesco..
Quando ho comprato il pc, dopo aver formattato per la seconda volta nonson riuscito più a leggere dei cd originali che contenevano dei giochi per pc..

Mi sapete dare una spiegazione???
Premetto che non ho altri lettori a disposizione..

Grazie, ciao
Avatar utente
Mr.A.Smith
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mer mag 21, 2003 9:19 pm

perché il mio lettore cd non legge più alcuni cd??

Messaggioda Mr.A.Smith » dom gen 04, 2004 11:25 pm

Ciao, qualcuno mi dire perché ogni tanto i lettori smettono di leggere i cd che hanno sempre letto in tutta la loro vita, masterizzati e non, dati, audio, misti, con giochi??? ho dei cd che contengono dati che ho salvato prima di formattare diverso tempo fa e ora, sebbene siano integri e senza alcun graffio, non riesco a leggerli più! Ho provato anche a copiarli su altri cd, tramite altri pc, ma non ci riesco..
Quando ho comprato il pc, dopo aver formattato per la seconda volta nonson riuscito più a leggere dei cd originali che contenevano dei giochi per pc..

Mi sapete dare una spiegazione???
Premetto che non ho altri lettori a disposizione..

Grazie, ciao
Avatar utente
Mr.A.Smith
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mer mag 21, 2003 9:19 pm

Messaggioda celtic-nation » lun gen 05, 2004 12:03 am

E pensare che si ritengono i CD migliori dei floppy..........nn fosse per la "portata" in termini di MB, mah! Un floppy ben costudito dura anni......un CD, nn so il perché, lo scrivi OGGI e DOMANI nn lo leggi più......MAH!
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna


Messaggioda antonio338 » lun gen 05, 2004 12:08 am

ho un lettore che mi dà il tuo stesso problema se insisti un po' il cd lo legge mentre altri li legge al primo colpo.
la soluzione è cambiare lettore...
Avatar utente
antonio338
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 645
Iscritto il: lun ago 18, 2003 12:41 pm

Messaggioda Zane » lun gen 05, 2004 12:29 am

I CD hanno una vita media di 500 anni, se burnati bene e conservati con cura, quindi direi che nn è quello il problema.

Secondo me o i CD sono stati masterizzati male o il tuo lettore accusa i primi sintomi di usura, cosa altamente probabile.

Ti consiglio di provare i supporti sul pc di un amico, e di controllari anche con CDcheck (lo trovi su zzn).
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda bandrew » lun gen 05, 2004 12:44 am

Il mio hi fi, da un po' fatica a leggere i cd, sia masterizzati che originali, l'ho aperto (alla McGiver) e pulendolo con l'aria compressa e muovendo un po' la "ferraglia" ora nn lo fa +, quantomeno + raramente (qualche botta e li legge). Prova a pulire la lente magari è solo sporca, se nn cambia nulla il problema è un altro.
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda REDTURTLE » lun gen 05, 2004 10:26 am

Una volta aperto il lettore per pulire la lente,se non dovessi risolvere potresti dare anche una "giratina" ( mi raccomando spostamenti minimi) al trimmer che comanda la potenza del raggio del lettore.In questo modo ne prolunghi il corretto funzionamnto per qualche altro tempo.
Ciao
Avatar utente
REDTURTLE
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 114
Iscritto il: lun dic 15, 2003 1:00 pm
Località: Umbria

Messaggioda Baltak » lun gen 05, 2004 10:56 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da bandrew</i>
<br />Prova a pulire la lente magari è solo sporca
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
massima attenzione e calma durante questa operazione
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Mr.A.Smith » lun gen 05, 2004 12:17 pm

Sentite, e se invece di smontare tutto e pulire la lente usassi uno di quei cd che puliscono le lenti dei lettori cd??? Funzionerebbe o è meglio lasciare perdere???
Avatar utente
Mr.A.Smith
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mer mag 21, 2003 9:19 pm

Messaggioda Mr.A.Smith » lun gen 05, 2004 12:21 pm

Ah, dimenticavo...
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zane</i>
<br />I CD hanno una vita media di 500 anni, se burnati bene e conservati con cura, quindi direi che nn è quello il problema.

Secondo me o i CD sono stati masterizzati male o il tuo lettore accusa i primi sintomi di usura, cosa altamente probabile.

Ti consiglio di provare i supporti sul pc di un amico, e di controllari anche con CDcheck (lo trovi su zzn).
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Io come lettore uso il masterizzatore, perché il mio lettore vero e proprio è moribondo da un bel po' di tempo ormai.. Quindi, anche se fosse usurato non potrei certo farne a meno, nè addirittura buttarlo via.. Sui pc di amici non funziona comunque.. Ma da che cosa può dipendere il fatto che un cd sia masterizzato male??? Dal mio masterizzatore, dal cd che ho voluto copiare (a seconda che abbia un certo tipo di protezione, che sia originale o altro) o addirittura da me stesso??? Io non son mai riuscito a capirlo...

A-ri-grazie.. Ciao

PS: dov'è che trovo il CD check??? (zzn = Zane?) Qui su Zane non lo trovo. Scusa la tontaggine..[:(]
Avatar utente
Mr.A.Smith
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mer mag 21, 2003 9:19 pm

Messaggioda Baltak » lun gen 05, 2004 2:41 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Mr.A.Smith</i>
<br />se invece di smontare tutto e pulire la lente usassi uno di quei cd che puliscono le lenti dei lettori cd?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
potrebbe funzionare ma stai attento, ricordati che il volume dello stereo va messo al minimo
fai lo stesso con le casse e il controllo del volume di windows
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda REDTURTLE » lun gen 05, 2004 5:48 pm

Ti sconsiglio assolutamente i kit autopulenti perche' hanno l'effetto di rigare la lente e dopo un periodo iniziale in cui tutto sembra andare bene poi ti ritrovi con una unita' da buttare.La pulizia della lente semmai va fatta con grande attenzione, come molto correttamnte ti è stato consigliato ,con un cotton-fiock imbevuto d'acqua.Anche il metodo di ruotare il potenziometro,come il precedente è applicabile sia che si tratti di un lettore che di un masterizzatore e va applicato per tentativi con piccoli spostamenti.
Ciao
Avatar utente
REDTURTLE
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 114
Iscritto il: lun dic 15, 2003 1:00 pm
Località: Umbria

Messaggioda bandrew » lun gen 05, 2004 5:54 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da REDTURTLE</i>
<br />Ti sconsiglio assolutamente i kit autopulenti perche' hanno l'effetto di rigare la lente e dopo un periodo iniziale in cui tutto sembra andare bene poi ti ritrovi con una unita' da buttare.La pulizia della lente semmai va fatta con grande attenzione, come molto correttamnte ti è stato consigliato ,con un cotton-fiock imbevuto d'acqua.Anche il metodo di ruotare il potenziometro,come il precedente è applicabile sia che si tratti di un lettore che di un masterizzatore e va applicato per tentativi con piccoli spostamenti.
Ciao
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Nn sapevo del cotton-fioc ho sempre usato l'aria compressa perché nn ha rischi, proverò anche questo...
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Mr.A.Smith » mar gen 06, 2004 2:38 pm

Il bello è che non so dove sia la lente... Sopra, sotto? Non la vedo.. Ma devo proprio aprirlo???
Avatar utente
Mr.A.Smith
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mer mag 21, 2003 9:19 pm

Messaggioda Baltak » mar gen 06, 2004 2:48 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Mr.A.Smith</i>
<br />Il bello è che non so dove sia la lente... Sopra, sotto? Non la vedo.. Ma devo proprio aprirlo???
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
sotto, mica il cd lo metti rovesciato
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Mr.A.Smith » gio gen 08, 2004 11:43 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Baltak</i>
sotto, mica il cd lo metti rovesciato
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

che tonto sono..
Avatar utente
Mr.A.Smith
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mer mag 21, 2003 9:19 pm

Messaggioda Baltak » ven gen 09, 2004 12:07 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Mr.A.Smith</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Baltak</i>
sotto, mica il cd lo metti rovesciato
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

che tonto sono..
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
non ci pensare [unti]
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising