Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Installare Windows 98 temporaneamente in Xp

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Installare Windows 98 temporaneamente in Xp

Messaggioda ghisirds » mar ago 14, 2007 6:15 pm

Ciao,
devo far funzionare un programma che gira solo su Windows 98, ma possiedo 2pc con installato esclusivamente Windows Xp. Mi domandavo qual era il modo per far girare il 98 nella maniera più semplice e senza rischi per il sistema operativo.
Esiste per caso un Windows 98 online? Forse è chiedere troppo…!
E una versione live come quelle che fanno per linux, cioè che si inserisce il cd rom e fa tutto da li senza dover installare niente?
Altrimenti che altre soluzioni rimangono?
Vorrei evitare di partizionare il disco e dover fare il dual boot per motivi di sicurezza…! In passato avevo fatto un errore e mi era saltato tutto: fortuna che avevo fatto i Backup!
Grazie

__________________
Mai visto idee regalo così? (gift ideas in inglese, geschenkideen in tedesco o idée cadeau in francese)
Ultima modifica di ghisirds il gio set 17, 2009 9:46 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ghisirds
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 50
Iscritto il: ven mag 11, 2007 5:39 pm

Messaggioda blind » mar ago 14, 2007 6:18 pm

La soluzione è questa:

http://www.MegaLab.it/1027




Attualmente siamo alla versione 2007..
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..

Messaggioda ghisirds » ven ago 24, 2007 3:58 pm

Alla fine ho risolto utilizzando Virtual PC 2007 SP1. Semplice da installare anche se mi dava un messaggio di problema di compatibilità con il mio Xp Home. Il messaggio diceva che l'assistenza la danno solo sul Xp professional, ma non ci sono stati problemi e funziona tuttora benissimo.
Un bel lavoro della microsoft e stranamente gratuito: approfittatene!
Grazie a tutti
Avatar utente
ghisirds
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 50
Iscritto il: ven mag 11, 2007 5:39 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising