Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Alimentatore fuso al cambio processore >_>

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Alimentatore fuso al cambio processore >_>

Messaggioda Leonhart » mar ago 14, 2007 5:18 pm

Salve [:)]..allora ho voluto acquistare su ebay un processore AMD Athlon XP 3200 Core Barton (USATO con 2200 Mhz effettivi) con garanzia di rimborso nel caso non funzionasse.
Oggi è arrivato...premetto che la mia configurazione ERA:


Alimentatore: Premier DR-B350ATX (MAX 350W)
CPU Amd Athlon XP Core Thoroughbred 2000+ (1660 Mhz effettivi)
Scheda video ATI Radeon X800XT PRO VIVO 256 MB
RAM 1GB
Scheda Madre ASUS A7V8X-X
2 HD da 30 e da 80GB
1 Unità Floppy
2 unità masterizzatori DVD

oggi ho provato a montare il "nuovo processore" (ovvero l'AMD Athlon XP 3200 Core Barton)...accendo il pc e non si avvia nemmeno il bios...non da segno di vita proprio. Ma..dopo un po' (un minuto forse) ..improvvisamente si spegne da solo. Il problema è che non si accende nemmeno...infatti l'alimentatore è partito completamente...morto.
Ora non capisco se questa configurazione hardware era TROPPO per un alimentatore da 350W o se è proprio il processore che è guasto e quindi ne brucerebbe anche uno da 600W per dirvi. Insomma voi che ne pensate? Se compro un altro alimentatore con voltaggio più alto funzionerebbe oppure il fatto che non si aviasse per quel minutino è già segno che non funziona a priori? Nel caso rispedisco e chiedo rimborso insomma... vorrei solo essere sicuro che non sia tutto un problema di potenza dell'alimentatore che del processore.

Insomma secondo voi il passaggio da un 2000+ Core Thoroughbred ad un 3200+ Core Barton è stato eccessivo per questo alimentatore e, conseguentemente, nemmeno si avviava il pc? Ora sto girando con un alimentatore da 250W ma col vecchio processore! Grazie mille per eventuali risposte sono nelle vostre mani [crylol]
Avatar utente
Leonhart
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun mar 01, 2004 3:01 pm
Località: Sardegna

Messaggioda -DrAma- » mar ago 14, 2007 5:27 pm

Come potenza ce l'hai tutta secondo me...ma non saprei dirti se un procio difettoso possa bruciare un alimentatore...ma non credo
Avatar utente
-DrAma-
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1304
Iscritto il: ven lug 29, 2005 10:40 pm

Messaggioda Leonhart » mar ago 14, 2007 5:44 pm

Nemmeno io saprei se il processore difettoso possa far partire l'ali... cioè il pc s'è acceso e rimaneva a schermo nero senza fare niente...premetto che ho resettato un paio di volte xD (2 o 3) durante quel minuto (magari è importante non so..)...alla 3^ volta s'è spento e non s'è più acceso.
A questo punto non so che pensare..ricordo che la mia scheda video "succhia" molto (ha bisogno di alimentazione a parte come un'unità CD) ...ma non so quanto incida in generale.
Tra l'altro non pensavo un processore potesse fondere un alimentatore... non so proprio che fare se rispedire il processore e chiedere rimborso oppure bruciare altri alimentatori [boh]
Avatar utente
Leonhart
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun mar 01, 2004 3:01 pm
Località: Sardegna


Messaggioda jack.ese » mar ago 14, 2007 7:29 pm

Si è bruciato perché non ce la vantava, non è partito niente perché non c'era potenza a sufficienza.. da qui si vede la bontà degli alimentatori di sottomarca, quei 350W saranno stati sicuramente di punta.
Ultima modifica di jack.ese il mer ago 15, 2007 1:17 pm, modificato 1 volta in totale.
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda ballacoilupi72 » mar ago 14, 2007 7:56 pm

secondo me non devi restituire il procio, il problema risiede nella poca potenza dell'alimentatore che non riesce ad alimentare tutto, visto che adesso hai più consumo!
Prendi un alimentatore nuovo da 500 w , spesa 30 - 40 euro e risolvi il problema!

[;)] [^]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda Leonhart » mer ago 15, 2007 12:52 am

Beh tentare non costa nulla (a me costa perché comprerò l'ali sperando che non si fonda!!) mi dite un buon alimentatore non oltre le 36€? xD Grazie!!
Avatar utente
Leonhart
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun mar 01, 2004 3:01 pm
Località: Sardegna

Messaggioda jack.ese » mer ago 15, 2007 1:15 pm

Se vuoi spendere poco prendi un LC Power, tutto sommato non sono male, il modello da 420W per te è perfetto (40-50€ all'incirca).
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising