Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

CD bootabile

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

CD bootabile

Messaggioda Zane » ven feb 28, 2003 4:37 pm

Ciao, qualcuno sa per caso come creare un CD bootabile "libero", cioè non usando i vari bin del mbr dei cd di win, ma proprio uno personalizzato: ad esemp, io devo creare un bootabile che faccia esattamente quello che facevano i vecchi "dischetti di ripristino" di windows, cioè avviare il sistema e fermarsi in dos...Purtroppo i miei dischetti sono finiti <u>tutti</u> nel rusco xchè tutti non funzionanti (da paura....) e mi sono rotto le scatole dei floppy...

Grazie mille!
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

CD bootabile

Messaggioda Zane » ven feb 28, 2003 4:37 pm

Ciao, qualcuno sa per caso come creare un CD bootabile "libero", cioè non usando i vari bin del mbr dei cd di win, ma proprio uno personalizzato: ad esemp, io devo creare un bootabile che faccia esattamente quello che facevano i vecchi "dischetti di ripristino" di windows, cioè avviare il sistema e fermarsi in dos...Purtroppo i miei dischetti sono finiti <u>tutti</u> nel rusco xchè tutti non funzionanti (da paura....) e mi sono rotto le scatole dei floppy...

Grazie mille!
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Terno » ven feb 28, 2003 9:03 pm

Mmmm.... giuro che non ci avevo mai pensato, ma penso che NON si IMPOSSIBILE. Chiaramente, date le caratteristiche del CD (impossibilità di scrittura) bisognerà creare un CD che a sua volta crei una unità virtuale.

Però, se si riuscisse.... cavolo... che prospettive che si aprono... [8D]
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna


Messaggioda Zane » ven feb 28, 2003 9:31 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Terno</i>
[brChiaramente, date le caratteristiche del CD (impossibilità di scrittura) bisognerà creare un CD che a sua volta crei una unità virtuale.<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

xchè? un floppetto di riprisino (ne ho inventati almeno una mezza dozzina in questi anni [8D][8D]) non abbisogna di scrittura: il ramdisk viene creato solo per <i>expand</i>ere un archivio compresso del dischetto con le utility che altrimenti nn ci starebbero, con un CD il problema nn si pone...

Sarebbe una roba da matti!!

p.s. ero sicuro che avrsti riposto <u>tu</u> [:D][:D]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda geppetto56 » ven feb 28, 2003 9:39 pm

Ciao Zane dovresti curiosare su wintriks c'era una discussione su qualche cosa di simile , appena lo riattivano[;)]
Avatar utente
geppetto56
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 101
Iscritto il: ven ott 18, 2002 4:25 pm
Località: Liguria

Messaggioda Terno » ven feb 28, 2003 11:07 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">
<i>Messaggio inserito da Zane</i>

xchè? un floppetto di riprisino (ne ho inventati almeno una mezza dozzina in questi anni [8D][8D]) non abbisogna di scrittura: il ramdisk viene creato solo per <i>expand</i>ere un archivio compresso del dischetto con le utility che altrimenti nn ci starebbero, con un CD il problema nn si pone...<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Scusa, hai ragione, mi sono confuso con altre cose. PaVdon! [:D]

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">
p.s. ero sicuro che avresti riposto <u>tu</u> [:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
[:)]
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda geppetto56 » mar mar 25, 2003 8:33 pm

Wintriks a riaperto il forum provo a cercare la discussione poi ti metto il link
Avatar utente
geppetto56
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 101
Iscritto il: ven ott 18, 2002 4:25 pm
Località: Liguria

Messaggioda geppetto56 » mar mar 25, 2003 9:20 pm

Avatar utente
geppetto56
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 101
Iscritto il: ven ott 18, 2002 4:25 pm
Località: Liguria

Messaggioda Xerex » mar mar 25, 2003 11:08 pm

Ciao Zane, spero che dopo aver ricevuto risposte informerai almeno 5 amici di Zane & Friends Site.E' un [:D]GESTO[:D] che a te non costa nulla etc etc...

[:o)]Era da un po' che non scrivevo fesserie...[:o)]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Zane » mer mar 26, 2003 1:49 am

Grazie Gep, non è <i>esattamente</i> quello che cercavo, ma mi ha aperto a qualche idea che devo provare..

Xerex, la tua simpatia è disarmante...[:I][:I][:D][:D]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda geppetto56 » dom apr 13, 2003 4:31 pm

Stavo seguendo una discussione su wintriks e Ekerazha a postato un link e un allegato forse possono tornarti utili http://windows.zdnet.it/forum/showthread.php?s=&threadid=49073
Avatar utente
geppetto56
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 101
Iscritto il: ven ott 18, 2002 4:25 pm
Località: Liguria

Messaggioda Terno » gio mag 29, 2003 12:45 pm

Zane, FORSE CI SIAMO! [;)]ù

Dai un occhio QUI!!
Con qualche modifichetta, potrebbe andare bene!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Zane » ven gen 02, 2004 9:23 pm

Dopo qualche mese riprendiamo questa discussione.

Dunque, ho trovato una soluzione temporanea: per il momennto "lavoro" sul floppy e quindi burno come CD-Bootabile: il prossimo step è questo -> http://www.zanezane.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4186 poi sono pronto x la guida [^]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Comatrix » dom gen 04, 2004 8:33 pm

pero' in francese. Se avete bisogno di traduzione sono qui [^]
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising