Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Creazione partizione di ripristino acer

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Creazione partizione di ripristino acer

Messaggioda Diego166 » mar ago 14, 2007 11:07 am

Chiedevo se fosse possibile tramite un programma a creare la partizione di recovery per il mio acer 9425wsmi...ho tolto vista e ho messo xp..ma ho saputo che qualcuno è riuscito a rifare la partizione recovery e utilizzarla come quella nativa della fabbrica...all avvio invece di caricare il recovery di vista (che tanto ho eliminato) mi carica il recovery di un mio xp che ho...
Acer da questi strumenti per poter fare ciò?
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Re: Creazione partizione di ripristino acer

Messaggioda The King of GnG » mar ago 14, 2007 1:57 pm

Diego166 ha scritto:Chiedevo se fosse possibile tramite un programma a creare la partizione di recovery per il mio acer 9425wsmi...ho tolto vista e ho messo xp..ma ho saputo che qualcuno è riuscito a rifare la partizione recovery e utilizzarla come quella nativa della fabbrica...all avvio invece di caricare il recovery di vista (che tanto ho eliminato) mi carica il recovery di un mio xp che ho...
Acer da questi strumenti per poter fare ciò?


Partizione di ripristino sullo stesso disco fisso su cui è presente quella operativa? Uhm, e perché non gettarsi col bungee jumping SENZA il cavo ben stretto in sicurezza?!? [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Diego166 » ven ago 17, 2007 12:37 am

Eh si come quella ce acer ha messo sull hd...e adesso che ho installato xp su la partione lbera non mi vede piu il recovery...in pratica è come se non ci fosse piu quella partizione..ma si puo!? quella partizione non l ho toccata ma non si aggancia più al sistema ne con alt + F10 ne da acer recovery...non la vede piu...
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano


Messaggioda The King of GnG » ven ago 17, 2007 10:51 am

Diego166 ha scritto:Eh si come quella ce acer ha messo sull hd...e adesso che ho installato xp su la partione lbera non mi vede piu il recovery...in pratica è come se non ci fosse piu quella partizione..ma si puo!? quella partizione non l ho toccata ma non si aggancia più al sistema ne con alt + F10 ne da acer recovery...non la vede piu...


Allora c'è da lavorare con gli attributi della partizione....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Diego166 » ven ago 17, 2007 6:22 pm

Bella risposta..fossi capace..da dove inizio?...tieni conto che è successo tutto da dopo che ho installato xp...la partione non è piu utilizzabile
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda The King of GnG » ven ago 17, 2007 6:55 pm

Diego166 ha scritto:Bella risposta..fossi capace..da dove inizio?...tieni conto che è successo tutto da dopo che ho installato xp...la partione non è piu utilizzabile


Eh, argomento già trattato sul forum....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Diego166 » sab ago 18, 2007 9:58 am

Where? [bleh]
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda The King of GnG » sab ago 18, 2007 12:03 pm

Diego166 ha scritto:Where? [bleh]


[search]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Diego166 » sab ago 18, 2007 2:33 pm

King scusami se insisto ma ho trovato di tutto e piu ma non quello che cerco...insomma perché con l'installazione di xp ho avuto come conseguenza la perdita della boottabilità della partizione nascosta?neanche le utility erecovery di acer, da windows funzionano piu per la creazione dei dischi di ripristino...come mai? quali attributi devo toccare? perché con partition magic mi dicevi che si poteva fare qualcosa ma mi puoi aiutare x piacere?
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda The King of GnG » sab ago 18, 2007 3:11 pm

Diego166 ha scritto:King scusami se insisto ma ho trovato di tutto e piu ma non quello che cerco...insomma perché con l'installazione di xp ho avuto come conseguenza la perdita della boottabilità della partizione nascosta?neanche le utility erecovery di acer, da windows funzionano piu per la creazione dei dischi di ripristino...come mai? quali attributi devo toccare? perché con partition magic mi dicevi che si poteva fare qualcosa ma mi puoi aiutare x piacere?


Il thread a cui mi riferivo è questo. E' bastato cercare sul Megaforum "+partizioni +attributi" e l'ho trovato in picosecondi! [bleh]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising