Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

cosa riparare nella sezione problemi di ccleaner

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

cosa riparare nella sezione problemi di ccleaner

Messaggioda andre.bo » mer ago 08, 2007 4:59 pm

[uhm]

Salve,
mi chiedevo cosa sia opportuno riparare nella sezione PROBLEMI di CCleaner.

Un a volta operata la scansione ed ottenuta la lista dei problemi, per un principiante come me una riga equivale all'altra.

ci sono parole chiave o stringhe ricorrenti che è bene riparare? quali sono le regole da seguire epr decidere cosa riparare e cosa non ?

vi ringrazio in anticipo

Andrea [^]
Avatar utente
andre.bo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 54
Iscritto il: dom mar 25, 2007 2:16 am

Messaggioda jordan air » mer ago 08, 2007 10:40 pm

Tecnicamente sono tutte da riparare perché sono chiavi di programmi che non sono più presenti sul pc.

Eliminandole recuperi spazio sul disco.
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda The King of GnG » mer ago 08, 2007 10:48 pm

jordan air ha scritto:Tecnicamente sono tutte da riparare perché sono chiavi di programmi che non sono più presenti sul pc.

Eliminandole recuperi spazio sul disco.


No. Agendo sul registro il vantaggio è soprattutto la pulizia nel registro stesso, la stabilità del sistema, l'eliminazione di eventuali conflitti e similia. Lo spazio non è un fattore significativo, in questo caso....

Comunque, PRIMA di "far danni" con CCleaner, io farei il backup del registro con ERUNT che non si sa mai....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Messaggioda Andy94 » gio ago 09, 2007 7:15 am

The King of GnG ha scritto:Comunque, PRIMA di "far danni" con CCleaner, io farei il backup del registro con ERUNT che non si sa mai....


Erro o ti chiede anche CCleaner se vuoi effettuare il backup?

Mi pare di sì [uhm] [uhm]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda The King of GnG » gio ago 09, 2007 11:32 am

Andy94 ha scritto:
The King of GnG ha scritto:Comunque, PRIMA di "far danni" con CCleaner, io farei il backup del registro con ERUNT che non si sa mai....


Erro o ti chiede anche CCleaner se vuoi effettuare il backup?

Mi pare di sì [uhm] [uhm]


Boh, un backup completo è la "meglio soluzione", per quanto mi riguarda quando si mette mano al registro [bleh]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Andy94 » gio ago 09, 2007 1:24 pm

In effetti....

Quello che mi è successo oggi mi fa riflettere.... Ma è un altra storia....
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda djlino » lun ago 13, 2007 11:09 pm

io di solito pulisco il registro con ccleaner solo quando so che ho cancellato un programma e potrebbero esserci residui....quindi se sai gia il nome del preogramma, sulla descrizione di ccleaner sai già cosa pinzare e cancellare....
comunque ti chiede anche ccleaner se vuoi fare un backup, ma è molto meno dettagliato di ERUT...però ti consiglio di leggere con pazienza quello che trova ccleaner, e di ricordarti i programmi che hai eliminato, che se pur essendo un programma affidabile e automatico è sempre bene dare un'occhiata prima di andare diretti alla pulizia....poi un backup o due su cui far girare/salvare ogni volta che fai la pulizia sono una sicurezza in più...

mentre quando faccio cambiamenti vistosi sia a programmi che a componenti vari di Windows faccio un bel backup con ERUT e un settaggio con NTREGOPT...riavvio guardo se va tutto bene se no ristabilisco quello che avevo copiato prima del danno e valuto ciò che potrebbe essere da tenere o ciò che non dovevo cancellare....

comunque se stai un po' attento ccleaner non mi ha mai cancellato niente che fosse indispensabile o creato casini....se sai che hai appena cancellato un programma ti aspetti un po' di stringhe, quindi sai già che dovrebbero esser tutte del programma appena cancellato....
mentre se non hai cancellato niente e ti trivi molte stringhe devi cercare di dare un nome ad ogniuna e valutare se sono cancellabili o meno e farti un backup di sicurezza....
tu devi fartela...non è la vita che ti fa fra!!!!
video da vedere assolutamente: http://www.stupidexe.com/files/the_stor ... p?lang=ita
Avatar utente
djlino
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio gen 25, 2007 7:59 pm
Località: Madonna di Campiglio


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising